Rocco's Colouring Page

venerdì 25 maggio 2018

SID Guest Designer

Eccomi qua, oggi nella veste di ospite felice e onorata di Stick It Down, un blog di proposte stimolanti e varie (layout, layout doppi, card) che seguo da tantissimo tempo😁
Con questa card ho vinto la sfida di marzo e quindi vi presento la mia versione dello sketch del mese in corso


Ho subito pensato di realizzare lo sfondo con un embossing folder: ho passato in rassegna tutti quelli che ho e la scelta è caduta sulle nuvole. All’inizio pensavo a un uccellino o a una farfalla come punto focale, poi ... un aquilone! Tanto bianco e tocchi di azzurro, le due nuvole colorate con i Distress oxide, un sentiment di Tim Holtz, semplice e positivo.

Mentre preparavo la card, mi è venuta un’altra ispirazione e le sono andata dietro, sicchè ne ho realizzato una seconda. Eccola

Sfondo con i Distress oxide verdi, foglie Florilèges Design, un bottone che arriva dalla scatola “questo non lo butto, può sempre servire”, stesso sentiment.



Non so dire quale delle due mi piaccia di più, sono contenta però di essere stata doppiamente ispirata da questo sketch realizzando due lavori tanto diversi.

Ringrazio Ashley e tutte le creative del DT che ogni mese mi ispirano con le loro meraviglie. 
Buona giornata, alla prossima!


lunedì 14 maggio 2018

SEA you soon

Un semplice gioco di parole sea/see accompagna questa piccola card


Il timbro della donnina in costume era l’omaggio di una rivista acquistata nei miei primi anni di scrap, colorato con le matite e ritagliato con le forbicine. 
La base è una Cabinet card di Tim Holtz. Essendo nera, ho dato prima una mano di gesso, poi ho aggiunto due paint sull’azzurro e un po’ di walnut stain sui bordi. In alto a sinistra e in basso a destra, stencil “Flourish” con pasta glossy trasparente.
Per l’ovale centrale ho ripescato la tecnica imparata nel 2016 per le 12 tag di Tim Holtz e che prevede l’utilizzo del Distress Paper Mosaic Kit, acquistato proprio per realizzare la tag di aprile e poi messo via a riposare per ben due anni. Ho usato prima la pasta grout leggermente colorata, una volta asciutta, ho ritagliato il cartoncino con la fustella Mixed Media #2. I vari pezzettini sono stati quindi incollati sullo sfondo con l’apposita colla (l'idea era quella di simulare il movimento delle onde) e poi “lucidati” con il Distress Paper Mosaic Glaze. Avrei voluto si vedesse di più il contrasto tra lo sfondo e il mosaico, l'uno opaco, l'altro brillante, forse avrei dovuto scurire maggiormente uno dei due, ma alla fine questo tono su tono non mi dispiace.


A completare il tutto un'ancora arrugginita, una stella marina in metallo e delle microsfere, una follia per me incollarle, s'infilano dappertutto, rotolano ovunque, ma poi l'effetto finale... bello!
Partecipo alla sfida su Frilly and Funkie, il tema è "Surf's Up!".

Grazie per essere passati, buona settimana a tutti!