Ho un ricordo nitido di questi 20 anni vissuti con HP: ospedale di Matera, sono con mia mamma, l’ho accompagnata a fare un esame perché da giorni soffre di capogiri e disturbi alle orecchie. L’attesa è pesante, ma io leggo. Finalmente l’esame, lungo e noioso: in un angolino della stanzetta dove mia mamma è distesa (deve stare immobile) io leggo il mio librone, è quello in inglese perché in italiano uscirà solo qualche mese dopo e chi ce la fa ad aspettare?
All’improvviso il medico mi chiede cosa stia leggendo e alla mia risposta mi guarda con un’aria di compatimento come se fossi una poveraccia dalle letture insulse e lui quello che legge solo Schopenhauer, in tedesco please!
Ma che ne sa lui di Hogwarts e di Harry, Ron, Hermione? Conosce la bacchetta di sambuco e Dumbledore? Ha mai provato a preparare la pozione polisucco o la Felix felicis? E la Mappa del malandrino, la burrobirra, Expecto patronum e Wingardium leviosa not leviosaaaaa... tutte queste cose gli saranno sempre oscure, continuerà a vivere nel suo mondo babbano, non assisterà mai a una partita di Quidditch: un'altra vita!
E poi, naturalmente, non saprà mai nulla di Severus e del suo endless love ❤️ Proprio a lui, personaggio straordinario, è dedicata la mia tag
Chi conosce la storia non ha bisogno di spiegazioni, per gli altri... non serve: l’uomo in nero è il personaggio negativo della storia, il villain della letteratura inglese per sei libri e mezzo, poi... andate a scoprirlo, accadrà l’inimmaginabile.
Ho trasferito l’immagine di Severus con la Mod Podge: prima volta in assoluto, not bad! Per lo sfondo sono partita dagli Oxide, poi stencil e paint argento mescolato a un goccio di Black Soot, infine stencil ed embossing paste più Distress crayons.
Due paroline sulla cerva e la parola Always: ho rispolverato la tecnica di Mr Holtz Rock Candy Distress Glitter dal Compendium of Curiosities III e l’effetto è proprio quello che volevo, sembra polvere di stelle
Cosa aggiungere? Spero di riuscire a visitare gli Studios londinesi dei set per rituffarmi nella magia della mia saga preferita. Intanto partecipo alle sfide di questa settimana su Simon Monday Challenge Blog “Tag It” e su Frilly and Funkie “2018 - The year of...”, believe in magic are my words.
Buona serata, vi auguro un’ottima settimana, a presto!
PS - Il libro che leggevo quella volta in ospedale era Harry Potter and the Half-Blood Prince.
PS2 - Per chi volesse saperlo: il cappello parlante mi ha messo nella casa Tassorosso (Hufflepuff)