Rocco's Colouring Page

domenica 28 gennaio 2018

20 magic years

Ho un ricordo nitido di questi 20 anni vissuti con HP: ospedale di Matera, sono con mia mamma, l’ho accompagnata a fare un esame perché da giorni soffre di capogiri e disturbi alle orecchie. L’attesa è pesante, ma io leggo. Finalmente l’esame, lungo e noioso: in un angolino della stanzetta dove mia mamma è distesa (deve stare immobile) io leggo il mio librone, è quello in inglese perché in italiano uscirà solo qualche mese dopo e chi ce la fa ad aspettare?
All’improvviso il medico mi chiede cosa stia leggendo e alla mia risposta mi guarda con un’aria di compatimento come se fossi una poveraccia dalle letture insulse e lui quello che legge solo Schopenhauer, in tedesco please!
Ma che ne sa lui di Hogwarts e di Harry, Ron, Hermione? Conosce la bacchetta di sambuco e Dumbledore? Ha mai provato a preparare la pozione polisucco o la Felix felicis? E la Mappa del malandrino, la burrobirra, Expecto patronum e Wingardium leviosa not leviosaaaaa... tutte queste cose gli saranno sempre oscure, continuerà a vivere nel suo mondo babbano, non assisterà mai a una partita di Quidditch: un'altra vita!
E poi, naturalmente, non saprà mai nulla di Severus e del suo endless love ❤️ Proprio a lui, personaggio straordinario, è dedicata la mia tag


Chi conosce la storia non ha bisogno di spiegazioni, per gli altri... non serve: l’uomo in nero è il personaggio negativo della storia, il villain della letteratura inglese per sei libri e mezzo, poi... andate a scoprirlo, accadrà l’inimmaginabile.

Ho trasferito l’immagine di Severus con la Mod Podge: prima volta in assoluto, not bad! Per lo sfondo sono partita dagli Oxide, poi stencil e paint argento mescolato a un goccio di Black Soot, infine stencil ed embossing paste più Distress crayons.


Due paroline sulla cerva e la parola Always: ho rispolverato la tecnica di Mr Holtz Rock Candy Distress Glitter dal Compendium of Curiosities III e l’effetto è proprio quello che volevo, sembra polvere di stelle

Cosa aggiungere? Spero di riuscire a visitare gli Studios londinesi dei set per rituffarmi nella magia della mia saga preferita. Intanto partecipo alle sfide di questa settimana su Simon Monday Challenge Blog “Tag It” e su Frilly and Funkie “2018 - The year of...”, believe in magic are my words.

Buona serata, vi auguro un’ottima settimana, a presto!


PS - Il libro che leggevo quella volta in ospedale era Harry Potter and the Half-Blood Prince.

PS2 - Per chi volesse saperlo: il cappello parlante mi ha messo nella casa Tassorosso (Hufflepuff)

giovedì 4 gennaio 2018

Something NEW

Buon anno, buon 2018! Che sia sereno, gioioso, ricco di pace, amore, amici, creatività, buoni libri, splendidi cieli, belle persone intorno... dite che esagero? Ne parliamo tra qualche mese, intanto riprendiamo il blog in mano con una nuova pagina del mio Journal


Pagina semplice, un calendario come piace a me con i giorni da riempire di appuntamenti, messaggi, disegnini..., colori freddi, fiocchi di neve e un orologio a indicare che sì, il tempo scorre, ma ogni giorno è un nuovo inizio, perciò something new is going to happen every day


Something new come il mio proposito - unico e solo di questo inizio anno - di realizzare un journal calendario: ogni mese una pagina (o una doppia pagina come in questo caso) per giocare con i tanti tantissimi colori, fustelle, timbri che mi ritrovo e che quasi non so come usare. Ci riuscirò? Impresa titanica? E chi può dirlo! Intanto già questa volta mi sono accorta che il mio Distress paint Mermaid lagoon, ancora sigillato nella sua bella plastichina, era... secco! Sì, completamente asciutto, duro, dry😡 Ma che cavolo!!! 
Comunque, nell’attesa del corso di calligrafia, mi accontento del mio January scritto con mano tremante e tanta determinazione, di getto, senza prove, con una normalissima penna tratto sottile comprata da Muji.


Tra gli acquisti inaugurati per questa pagina, la fustella di Tim Holtz dello skyline: per i palazzi ho usato i distress paint Black soot e Iced spruce spruzzati sul tappetino, più il mica spray Brushed pewter.
Partecipo alla prima sfida dell’anno su Simon Monday Challenge Blog, il tema è “Something new
e su Scrapbookingitalia #gennaio2018, ispirata dalla mood board con neve e gelo :))

Tornando all’incipit e prendendo a prestito un verso di Gianni Rodari, vi saluto con affetto “Se voglio troppo non darmi niente, dammi una faccia allegra solamente”. Buon allegro 2018!