Rocco's Colouring Page

mercoledì 31 agosto 2016

12 Tags of 2016 - August little canvas

Buongiorno amiche di scrap, ben trovate!
Riprendo in mano il mio blogghino dopo alcuni giorni di vacanza in montagna. Avevamo bisogno - io e Gian - di avere intorno bellezza, tanta bellezza ed ecco, in Val Pusteria abbiamo raggiunto l'obiettivo :)) speriamo che il pieno di questi giorni ci basti per i prossimi mesi e che le immagini d'Infinito che gli occhi e la mente hanno registrato si ripresentino e ci sostengano se ce ne fosse bisogno.


Qualche post fa spiegavo che le 12 tag di Tim Holtz quest'anno mi pesano un po', fatico a trovare l'ispirazione, la spinta, la voglia di sperimentare e credevo proprio di saltare questo mese. Poi, dovendo realizzare un fuoriporta per un'amica, mi sono detta: "Perché non approfittare delle tecniche rimescolate da Tim e prendere due piccioni con una fava?".
Detto fatto: qui c'è l'originale e questa è la mia piccola tela 10x15, appena più grande di una tag


É molto simile a quella di Tim, cambiano i colori ma il layout é lo stesso. Azzurro, grigio e rosso é un color combo che non mi dispiace; per gli esagoni ho usato tutto materiale targato TH (Kraft-core Metallic, Textured Surfaces, il tessuto a righe bianco e rosso...) e il ritaglio di un mio vecchio jeans sia al diritto sia al rovescio.



La frase è di Lady Bird Johnson, perfetta secondo me per una persona che ama le piante e i fiori. Le lettere, iniziali del nome della mia amica, sono ritagliate da un blocco idea-ology Collage.

Bene, missione compiuta, aspettiamo domani per vedere la nuova tag. Intanto ottima giornata, sereno mese di settembre e buon anno a chi, come la sottoscritta, non ragiona con il calendario di Frate Indovino ma con quello scolastico... ENJOY!

domenica 7 agosto 2016

Battesimo di Ferragosto

Non proprio il 15, ma sabato 13, comunque sotto il cocente sole d'agosto (o anche sotto fulmini e saette se il tempo dovesse continuare come nelle ultime 48 ore!), Leo riceverà il Sacramento del Battesimo e io sarò la sua madrina :))
Ho preparato una card semplice semplice per accompagnare il nostro regalo


I colori acquerellati nelle tre strisce dello sfondo sono Distress ink pad evergreen bough, cracked pistachio e milled lavender, strofinati su un blocchetto acrilico e prelevati con un pennellino intriso d'acqua.
Avevo utilizzato lo stesso uccellino di Toga anche per le due explosion box regalate ai nonni del piccolo: non avrei mai pensato che un pennuto potesse tornare così di frequente nei miei lavori, saranno sorprese anche le mie amiche Stefi e Chiara Robin, loro conoscono bene la mia passione per i volatili... misteri dello scrap!!


Partecipo alla sfida Dream card #7.16 che scade domani.

Buona domenica sera a tutti, buone vacanze a chi si sta già riposando o sta per partire!

lunedì 1 agosto 2016

Mickey occhi blu

Certo non un film memorabile, ma questo é il titolo che mi é venuto in mente per comporre la mia tela da regalare a Myriam per la sua nuova casa. Forse perché la mia amica ama questo colore e, soprattutto, gli occhi di Hugh Grant o forse perché mi aveva proprio chiesto "qualcosa" in azzurro/blu, ho messo insieme la sua richiesta e quella dell'ultimo lancio al Grande Gioco dello Scrapbooking ASI (scrappa il titolo di un film) et voilá


Ho iniziato incollando sulla tela tanti pezzetti di carta (la maggior parte nelle varie tonalità di blu), poi una leggera mano di gesso e, una volta asciutta, ho spruzzato prima acqua e poi i miei spray azzurro-blu di tutte le marche: distress stain, pschhiitt, dylusions, Mister Huey's, Ayeeda Mist... Ovviamente non ho fatto le foto del work in progress - sono una frana! - ma fidatevi, divertimento e relax assicurati!

Poi é stato il turno di qualche timbro per lo sfondo (una scritta di Wendy Vecchi e le macchie di IndigoBlu) e della embossing paste con due stencil, quindi ho iniziato a incollare il cartoncino ondulato (quello adesivo di Tim Holtz) e i fiori (Wildflowers Thinlits) spruzzati con il perfect pearls Mists.

Il cuore é stato ricoperto con la pasta ruvida del Distress Paper Mosaic Kit colorata di blu e cosparsa con glitter peacock feathers. Visto che l'azzurro ottenuto virava troppo al tiffany, ho aggiunto poche gocce di dylusion Calypso teal.
Qualche giro di spago, fiocchetto e una piccola chiave pendente, finito!


A Myriam il mio pensiero creativo è tanto piaciuto, sicché sono contenta anch'io :))
Partecipo:
- Scrap Dreams Dream Challenge #7.16 (timbri + fiori)
- Simon Says Monday Challenge Blog Add Some Texture


Buon mese di agosto, buon relax a tutti, see you soon!