Rocco's Colouring Page

domenica 3 luglio 2016

Smile everyday!

Buona prima domenica di luglio, amiche! Il titolo del post riprende il sentiment sulla card che vi mostro qui, ma da ridere oggi davvero non c'è nulla: tanta la tristezza nel cuore per quello che accade intorno a noi, per gli orrori di questo tempo buio e pieno di odio, per le terribili notizie che ci travolgono quotidianamente. Il mio blog è il luogo del relax, la mia zona di pace, il divano morbido su cui mi accoccolo per riprendermi dalle fatiche del mondo "vero", ma alcune volte il mondo vero non puoi e non devi lasciarlo fuori, è lì, entra e permea di grigio tutto il resto...

Dopo la prigione, al Grande Gioco dello Scrapbooking ASI i dadi mi hanno portato sulla casella "Giorni della settimana". Questo lo sketch di Stick it Down che mi ha ispirato


e questa la mia card

Ho visto lo sketch e subito ho avuto l'illuminazione, il bianco e nero mi è sembrata l'abbinata migliore, ultimamente mi piacciono molto i lavori solo con questi due colori


I giorni della settimana formano la corolla della coccarda, le carte sono quelle - secondo me bellissime - di una vecchia collezione Simple Stories. Per scrivere la parole "everyday" ho usato due timbri: EVERY di ModaScrap e DAY dalla parola birthday di un timbro Lawn Fawn.
Io sono piuttosto soddisfatta del risultato e ora attendo di sapere su quale casella la dea bendata e i suoi astragali mi condurranno. 

Tanta serenità a tutte, a risentirci presto!

10 commenti:

  1. Cara amica, è difficile non lasciarsi travolgere dalla tristezza di tanta violenza e tanto odio, ma questo dimostra che il nostro cuore è vivo, che fortunatamente l'indifferenza non ci ha contagiate e spero che non accada mai. Il tuo piccolo angolo creativo ti fa ritrovare la calma in questo mondo spietato e ne sono felice, sono spariti i colori dalla tua card, ma il bianco e nero rispettano i sentimenti del momento ed è bellissima e originale. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. What a great card, very creative. Thanks you so much for playing along with us at Stick it Down.

    RispondiElimina
  3. I absolutely love what you've done with our sketch. Black and white were the perfect combination, and I love the little bit of string you added for the circle elements.

    Thanks for using our sketch as inspiration for your card!

    Evelyn, Stick it Down design team
    https://mylittlecraftblog.wordpress.com

    RispondiElimina
  4. This is a fantastic card! Love the black and white and I just love your days of the week. Great sentiment, too! Thanks so much for sharing with us at Stick It Down!

    RispondiElimina
  5. I love your take on the sketch! Love the B&W color scheme, the misting, and the twine.

    RispondiElimina
  6. This is really cute, love the black and white too. Thanks for creating with us at SID!

    RispondiElimina
  7. I love this! Loving the black & white design! Fab! Thanks for joining us this month at Stick It Down!

    Jess-DT
    www.freshbyjess.blogspot.ca

    RispondiElimina
  8. Your card is simply fabulous. I love the black and white. The inking is super as it your choice of embellishment materials. Thanks so much for joining us at Stick It Down.

    RispondiElimina
  9. What an awesome card, love the days of the week and the your use of black and white. Thanks for playing along with us at Stick It Down.

    RispondiElimina
  10. I love this card! The concept of the sentiment and days of the week is great. Great use of the sketch! Thanks for joining us at Stick it Down!

    RispondiElimina