Rocco's Colouring Page

venerdì 15 aprile 2016

A cosa servono i libri

Alzi la mano chi non prova rimorso quando deve strappare la pagina di un libro! Fosse anche uno di quelli comprati per i nostri lavoretti, 1 euro sulle bancarelle, su un argomento di cui non ci interessa una cippa lippa... un libro proprio non riusciamo a distruggerlo, vero o no??
Poco prima di Natale ne ho acquistato uno sul banchetto davanti al convento dei frati Cappuccini vicino casa, l'ho scelto per le sue pagine ingiallite, stressate dal tempo, di un colore vintage perfetto per i miei pastrocchi e ho scoperto, solo dopo, di aver comprato un saggio sui gatti pieno di meravigliosi disegni. Morale: ho utilizzato solo le pagine (pochissime) senza immagini, i felini schizzati in bianco e nero sono così poetici che dovrò regalarli a qualche amica appassionata di vibrisse, fusa e miagolii.
Nella card che ora vi mostro ho utilizzato proprio stralci di questo libro gattoso


Dopo aver incollato i pezzetti di pagina, ho dato una mano di gesso, poi sono andata di Distress ink pad Mustard seed con qualche timbrata in Archival rosso geranio, tutto molto leggero, senza esagerare.
Con lo stencil raggi di Tim Holtz ho steso la crackle texture paste di Wendy Vecchi e, una volta asciutta, ho colorato i raggi con i Distress paint in tre tonalità di giallo, insistendo con il dito per far penetrare il colore nelle piccole crepe; ho riposizionato quindi lo stencil coprendo però i raggi già colorati e ho spruzzato delle goccioline azzurro, rosa e blu (quest'ultimo colore con il magico spritzer).
Ho stampato e fustellato i fiori - Oh Happy Day della Taylored Expressions - e li ho incollati dopo averli colorati con i Distress marker.


Il particolare che mi piace un sacco sono le goccioline di vellum: una fatica, dopo averle fustellate, incollarle una sull'altra per ottenere un effetto quanto meno vicino a ciò che avevo in mente:))
Ho completato la card con un sentiment di Tim Holtz e la parola LIFE lucidata con il glossy


A me piace, spero anche alla persona che la riceverà! Buona giornata a tutti, sereno week end!


Partecipo:
- Simon Says Monday Challenge Blog "April Showers Bring May Flowers"
- Try it on Tuesdays "A Mood Board"
- Share Joy Challenge 31 "Tic-Tac-Toe" (flowers, stencil, vellum)
- Monopoly ASI, lancio n. 11 "Pagine di un libro"

- The Mixed Media Card Challenge #22 "Sunshine"

12 commenti:

  1. AWESOME! Thank you for joining Try It On Tuesday!

    RispondiElimina
  2. Great crackle effect and cute colors. Thank you for joining us at Simon Says Stamp Monday Challenge. Hugs, Marzena

    RispondiElimina
  3. well isn´t this pretty!!!! love what you have created, the little flowers on top make the card perfect - thanks for joining in with us at MMCC this month!

    RispondiElimina
  4. This is just wonderful! I love how you made your background! Thanks for joining us for this week's Share Joy Challenge!

    RispondiElimina
  5. What a lovely, subtle use of the sunshine stencil on this sweet card. Thanks so much for playing with us at the MMCC this month.

    RispondiElimina
  6. A wonderful card, love the technique you've used.
    Thanks for sharing with us at TioT
    Avril

    RispondiElimina
  7. bellissimo lavoro e voglio vedere il libro dei gatti ... una fatica strappare le pagine mi sembra un sacrilegio ... un baciotto

    RispondiElimina
  8. Such a neat concept and beautiful card! Congrats on your highlight at MMCC!

    RispondiElimina
  9. The background is simply stunning! Love it!

    RispondiElimina