Rocco's Colouring Page

venerdì 22 aprile 2016

12 Tags of 2016 - April

Difficile, stavolta é stato particolarmente difficile: la tag di aprile di Tim Holtz ha richiesto un impegno maggiore del solito.
1. Focus del progetto, un enorme volatile e io, che sono ornitofoba, non sono riuscita a osservarla nemmeno per 10 secondi di fila!!
2. Il mosaic kit... ma chi ce l'aveva?
3. L'effetto delle tesserine disordinate incollate random non mi entusiasmava...
Caspiterina quasi quasi stavolta salto il giro, ho pensato!
L'ho solo  pensato, però... nonostante l'uccello, il materiale che non c'era (e che quindi ho acquistato!), il mancato scoccare dell'amore a prima vista tra me e la tag, ci ho provato ed eccomi qui:))


Il punto focale della mia tag non poteva essere un pennuto, allora ho scelto un fiore, sempre targato Tim Holtz, in assoluto la prima fustella acquistata anni e anni fa insieme alla Big Shot! Ho incollato piccole tessere in due tonalità di giallo e intorno ci ho costruito il resto


Bellissimo il cartoncino effetto legno che ho tagliato, dopo aver seguito i passaggi per ottenere l'effetto Resist, con la fustella Mixed Media. Per la prima volta ho usato il Distress Splatter brush, un aggeggino assolutamente inutile (funziona allo stesso modo anche uno spazzolino da denti) ma taaaaaaanto divertente per fare piccole macchie.
Le farfalle in acetato (spudoratamente copiate da uno degli ultimi lavori di quel genio creativo che è BarbaraYaya) e una striscia dagli Indostrious stickers completano il tutto, semplice semplice come dice la frase.

Anche per questo mese, missione compiuta! Sereno venerdì, ottimo week end a tutti, buon 25 aprile!

9 commenti:

  1. Il tuo fiore mi fa impazzire è luminossissimo!!! Risalta su tutta la tag!!!
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Io la trovo spettacolare!
    Credo che lo prenderò anche io il kit del mosaico ed il cartoncino (posso chiederti dove li hai acquistati?)

    PS: anche per me una fustella di Tim Holtz è stato il primo acquisto anni e anni fa insieme alla Big. Il mio era il coniglietto con fiocchetto e farfalla (Easter Elements)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina! Ho preso il kit mosaico da TimbroScrapMania, invece il cartoncino effetto legno non è l'originale targato Tim Holtz, bensì un foglio 30x30 acquistato a un Meeting forse da Safira (ma non ricordo bene). Grazie e alla prossima!

      Elimina
  3. Very beautiful, Laura! The flower looks fabulous and I love the design.
    Mar :)x

    RispondiElimina
  4. Quando il primo del mese ho visto la tag di Tim ho subito pensato a te: Oh mamma, come farà a guardarla Laura?
    Sono felice che nonostante le difficoltà non ti sia tirata indietro, hai interpretato alla grande la tag, e il fiore tono su tono è bellissimo, solare! Hai avuto un'ottima idea per lo sfondo, adoro quella fustella Mixed media!

    RispondiElimina
  5. I applaud your efforts for working through the challenge this month (I wasn't crazy about Tim's example/bird either). Your originality is what I love about your work and this is a perfect example. It is wonderful!

    RispondiElimina
  6. Lo sai che mi piace proprio? Il fiore mosaicato e' fantastico, e bello il background. Brava che hai vinto tutte le remore :-)

    RispondiElimina
  7. Fantastica mi piace un sacco e non mi deludi ma anzi mi sorprendi sempre .. bellissimo questo fiore e bellissima tag

    RispondiElimina
  8. I love your flower.....It turned out very pretty! Plus I am also in love with all the other details ...esp the use of the mixed media design...SOoooo clever and pretty with the green background peeking
    through!

    RispondiElimina