Rocco's Colouring Page

mercoledì 30 marzo 2016

Clean&Simple Polka Dots

Pallini, pois, polka dots... chiamateli come volete, io li amo! Sono allegri, eleganti, senza tempo: chi non ricorda il vestito color nocciola a pois bianchi di Julia Roberts in Pretty Woman? E vogliamo parlare di Isa Miranda, sensualissima, mentre si guarda allo specchio in un abito bianco a piccoli bolli neri? E Marilyn, in due pezzi a pallini con volants sullo scollo e sui fianchi...? Ingenua e meravigliosa!
Be', pur senza scomodare simili bellezze, ecco le mie due card "pallinose" semplici semplici

Due compleanni, stesso movimento all'interno dei cerchi, richiami di primavera, tanto bianco.

Versione rossa


Versione gialla


Partecipo:
- Simply Less is More Challenge #269 "Polka Dots"
- TimbroScrapMania Challenge #118 "CAS or Fully"
- Scrap Monopoly, ottavo lancio "Anything goes"

Pasqua archiviata (spero l'abbiate trascorsa serenamente) e marzo in dirittura d'arrivo, ci vediamo il mese prossimo, see you soon!

giovedì 24 marzo 2016

UFO...

... ossia Urka, Finito (solo) Ora :))
Nel grande gioco dello scrapbooking, al settimo lancio sono caduta sulla casella che prevede di completare uno dei tanti tantissimi lavori che giacciono incompleti nei cassetti di tutte le scrapper, quelli iniziati con grande entusiasmo e poi michelangiolescamente non finiti! 
Io ho scelto - avevo diverse possibilità - un layout iniziato al Nazionale 2014 durante il corso di Manu: quasi due anni di ritardo, niente male!

In verità non ho fatto molto, ho incollato la foto (molti anni e molti chili fa), scritto il titolo, aggiunto le paillettes: ma avevo bisogno di 22 mesi per finirlo??





Auguro a tutti voi che passate da qui serene giornate di festa! HAPPY EASTER to you all!

domenica 20 marzo 2016

RicicliAMO

Il sesto lancio mi ha portato sulla casella Riciclo e allora eccomi alle prese con un pezzo di cartone recuperato al super sotto casa.
Mi é venuta l'idea di un pannello da appendere in classe che ricordasse a tutti - alunni e maestre - le conclusioni di un lavoro di alcune settimane fa su quelle piccole importantissime regole/abitudini che rendono la vita in comune più serena e piacevole.
L'ho dipinto prima con l'acrilico nero, poi l'ho suddiviso in listelli quindi sono andata di Distress paint, infine carta vetrata leggera. Naturalmente é uno scraplift da Pinterest, adattato alla scuola anziché a una casa. 


Approfitto di questo post per pubblicare anche qui il penultimo lavoro dello Scrap Monopoly con vincolo Shabby e Chic: non ho fatto in tempo a fare un post venerdì e ho pubblicato la foto solo su Fb, mi spiaceva però non metterla anche sul blog, così eccola
Nastro adesivo di lino (bellissimo, acquistato da Zodio) tagliato con un punch a cuore, qualche giro di corda, rafia verde e il vasetto é pronto.


Ora non vedo l'ora di scoprire cosa mi riserverà il prossimo lancio dei dadi. Buona Domenica delle Palme, buona primavera, a presto!

mercoledì 16 marzo 2016

Vincolo: lilla!

Gioco del Monopoly Scrap, quarto lancio, sono finita sulla casella "imprevisti": un'altra partecipante, scelta dalle organizzatrici, doveva assegnarmi il vincolo. Giulia P. me ne ha dato uno semplice semplice, a maglie così larghe da poterci infilare dentro qualunque progetto (grazieeeeeeeeeee!). E visto che di tempo per scrappare in questi giorni ne ho poco, ho realizzato al volo un segnalibro... indovinate di che colore?


Distress ink in due tonalità, acqua e uno stencil di Tim Holtz, quindi un timbro di PaperArtsy e un cuore lilla cosparso di Distress glitter clear rock candy al posto della parola heart: finito! Il nastrino bicolore é un vecchio avanzo e ha proprio gli stessi colori lilla chiaro e scuro che ho usato. 

Vi lascio con le bellissime parole di Emily Dickinson
There is no Frigate like a Book  
To take us Lands away,  
Nor any Coursers like a Page  
Of prancing Poetry –   
This Traverse may the poorest take  
Without oppress of Toll –   
How frugal is the Chariot  
That bears a Human soul.
Non esiste un vascello veloce come un libro
per portarci in terre lontane
né corsieri come una pagina 
di poesie che si impenna - 
questa traversata può farla anche il povero
senza oppressione di pedaggio - 
tanto é frugale il carro dell'anima.


Non pensate anche voi che regalare un libro con un segnapagina handmade sia come regalare un viaggio e ritagliarsi un posticino in valigia? Buone letture, a presto!

sabato 12 marzo 2016

Easter Bunny Hop Hop Hop

Pasqua dietro l'angolo, primavera alle porte, terza tag della serie REMIX! Qui c'è l'ispirazione di Tim Holtz e questa é la mia versione


La tag potrebbe tranquillamente intitolarsi "Never say never" o anche "Come si cambia" visto che questo coniglio non ha mai suscitato il mio interesse, l'ho sempre snobbato invece... é stata l'unica fustella che mi abbia ispirato, sicché di buon grado ho rivisto la mia opinione e addirittura l'ho comprata :))


A parte l'Easter bunny che é produzione timholtziana by Sizziz piuttosto vecchia, mi sono sbizzarrita con alcuni prodotti nuovi nuovi: i Distress crayons e la fustella Mixed Media #2 per lo sfondo e i bellissimi Wildflowers, anche questi colorati con i crayons.
Ho usato i Ranger Foil Sheets Vintage prima nella versione azzurro argento poi, siccome l'effetto era troppo brillante e non era quello che volevo, ho ripassato più o meno negli stessi punti il foil avorio e l'abbinata tra i due mi ha convinto

Cosa aggiungere? Che mi piace, sono soddisfatta di come é venuta, stavolta non troppo lontana da quella che avevo in mente, l'ho anche realizzata mooooooolto prima del mio solito, allora?? Cosa voglio di più??

Ora scappo: se passate dall'Hobby Show, allo stand ASI ci sono anch'io, solo oggi però.
Buon week end a tutte!

domenica 6 marzo 2016

Un altro LayOut

Dopo mesi, due layout nel giro di una settimana, chissà come funzionano le mie rotelle creative!
In questa pagina io e Gian siamo a Rodi, nel luglio scorso, precisamente a Lindos, un bellissimo paesino a sud dell'isola dalla cui antica acropoli si gode una magnifica vista del mare. Foto in bianco e nero su pattern dai toni neutri per far risaltare l'azzurro e il fucsia fluo


Non é uno stile che mi riesca semplice, ma mi piace tantissimo, ammiro e scopiazzo sempre una creativa doc, Elena di Paperandcolors, lei sì che con schizzi e Mixed media va alla grande!


Ho fustellato le lettere con il nero e il fucsia, giusto un tocco di fluo sotto il nero.
Partecipo:
- Scrap Africa Sketch Challenge no. 70
- The Studio Challenges 14th Feb Sketch
- Monopoly, il grande gioco dello Scrapbooking, lancio n. 3 "Layout vacanze"
- ScrapDreams Dream Layout 3.16 "Almeno tre timbrate" (Script Stampers Anonymous, cerchi  piccoli e medi + spirale di Artemio, datario)
- Scrap&Co Défi Sketch Page - Février 2016

Buona settimana a tutte!

martedì 1 marzo 2016

In certi casi: W Facebook!

Hello March, hello care amiche di blog!
Primo post del nuovo mese per parlare di una bella iniziativa cui ho partecipato su Facebook, SCRAP TOGETHER.... ALONE: una trentina di scrapper si sono date appuntamento alle 20.30 di ieri sera e, ognuna nella propria scrap caverna, ha realizzato un layout seguendo le istruzioni delle due organizzatrici, Tania ed Elena, senza avere la benché minima idea di quale fosse la pagina che stessimo "scrapliftando" (banalmente "copiando"), praticamente un dettato creativo alla cieca!!!
Non sono nuova a questo gioco, ma da casa propria, con il proprio materiale a disposizione... che meraviglia!!! 
Tania, più o meno ogni 10/15 minuti, postava uno step e noi eseguivamo. Non vi dico i commenti, le libere interpretazioni, le domande per chiarire alcuni passaggi bui, tutto molto divertente, rilassante, gioioso!
Io son partita bene, sembrava capissi tutto, via via che si procedeva (il dettato si é concluso a mezzanotte, quasi 4 ore!!) mi sono annebbiata e ho cominciato a confondere destra e sinistra, alto e basso, ma alla fine... il mio layout é venuto fuori e mi piace pure, eccolo

La foto che ho utilizzato ritrae Gian a 1 anno, a mio avviso é magnifica, il bambino ha mantenuto anche da adulto l'espressione timida e ingenua nonostante di anni ne siano passati quasi 52, senza dubbio è la foto del mio paziente hubby che preferisco e poi... che occhioni di cielo, un capolavoro!



L'originale, postato solo questa mattina a tempo ormai scaduto dalle due donzelle, è questo, bellissimo, devo dire che in alcune parti qualche somiglianza con il mio si nota, o no?

Giusto per inquadrare l'eccitazione di ieri sera: ho preparato la cena in anticipo, Gian naturalmente é arrivato più tardi del previsto, gli ho apparecchiato un angolino, ma ino ino del tavolo e appena ha finito gli ho tirato via il piatto e l'ho spinto in sala con coltello e mela "Potresti mangiare la frutta di lááááá??"Insomma, non è mica colpa mia se abbiamo un solo tavolo e ieri sera doveva essere tutto mio (in realtà é solo mio 23 ore al giorno, ogni giorno ahahahahah!). Follie da scrap appuntamenti!

Ringrazio con tutto il cuore le mitiche pazienti organizzatrici per questa bella occasione di svago e... quando ripetiamo??