Rocco's Colouring Page

domenica 10 gennaio 2016

MEMO

Lunedì scorso uno dei blog per me di maggiore ispirazione, Simon Monday Challenge Blog, ha proposto il tema "Something New", direi perfetto per l'inizio dell'anno quando fioccano i buoni propositi e gli intenti di rinnovamento. Sebbene io di buoni propositi ormai non ne faccia più, ho comunque iniziato a far muovere le rotelline creative... ho abbinato le belle parole di auguri di una scrapper francese (il suo blog è  Chez Mimi) con l'idea di fare un calendario ed è venuta fuori una card dall'apertura un po' articolata, senza i mesi, ma con le quattro stagioni. Eccola!
Così è completamente aperta, ripiegandola verso l'interno
diventa un quadrato compatto tipo mini album

Il 90% del materiale usato é targato Tim Holtz, gli sfondi dei quattro riquadri principali sono stati fatti con tutti i distress che avevo a disposizione: ink pad (cracked pistachio) e re-inker (twisted citron) per la primavera, più timbro colorato con i distress marker

Distress ink pad (tumbled glass e broken china) con stencil per l'estate, cavalluccio marino "crackato" come ha insegnato Tim Holtz in una delle sue tag mensili e timbro alghe di Dyan Reaveley.

Distress stain per lo sfondo autunno. Le foglie sono Sizzix Tim Holtz Alterations Tattered Leaves tagliate su Kraft core Nostalgic collection e poi passate nell'embossing folder abbinato alla fustella per evidenziare le nervature

Ghosting technique e distress ink pad per l'inverno. I timbri dei fiocchi sono un regalo dei nipotini di un paio di anni fa

I verbi stampati su ogni stagione rappresentano il mio promemoria per il 2016, il mio Something New per l'anno appena iniziato: vivere con pienezza, amare, gioire, sognare. Peccato non ci sia, tra i timbri che ho, PERDONA o anche SII PAZIENTE, sono le cose che mi riescono peggio, anzi non mi riescono per nulla e magari un piccolo sforzo quest'anno dovrei farlo!

I mezzi riquadri rimasti in alto e in basso li ho suddivisi, tre per ogni stagione: su due ho usato gli embossing folders (tutti, tranne quello dei fiorellini, di Tim Holtz by Sizzix), cercando di trovare disegni in linea con la stagione di riferimento e devo dire che non ho avuto grosse difficoltà visto quanti ne ho!! Il terzo mezzo riquadro é stato semplicemente colorato come fosse la continuazione del riquadro principale.



Le due copertine sono piuttosto semplici: distress stain, fustella Sizzix Thinlits Mixed Media e stencil Tracks con embossing paste per il fronte

Distress stain, timbro mattoni di Paper Artsy e timbro da un vecchio set che mi piace sempre tantissimo per il retro

Post decisamente fuori misura rispetto ai miei soliti, ma mi spiaceva non mostrarvi quanti più dettagli possibile di questo lavoro che mi ha impegnato per diversi giorni (purtroppo posso scrappare solo di sera) e che si avvicina molto a ciò che avevo in mente. Per concludere, vi lascio le parole di Mimi come augurio per il nuovo anno
Je souhaite à tous les visiteurs de ce blog, une excellente année 2016. j'espère que celle ci sera plus sereine que 2015, avec ses tristes jours qui nous ont marqué; Prenez soin de vous, de vos proches et  profitez de la vie. Et surtout, n'oubliez jamais que le bonheur n'est pas au bout du chemin, le bonheur est le chemin.

Grazie per essere arrivate fino in fondo, spero che il mio lavoretto vi piaccia, buona domenica! 

9 commenti:

  1. Wonderful cara Laura...un progetto dalla struttura particolarmente bella...abbracci Ada

    RispondiElimina
  2. Semplicemente meraviglioso, un promemoria davvero originale e ben riuscito, c'è anche lo spazio per scrivere man mano dei piccoli pensieri, potrebbe diventare un mini diario stagionale... che ne pensi?
    Mi sa che il 2016 ti ha portato tanta creatività!!!

    RispondiElimina
  3. Wow veramente meraviglioso . Hai fatto un super lavoro . Mi piace quanto mi sai sorprendere ogni volta .Super creativa un abbraccio forte

    RispondiElimina
  4. Mamma mia quanto lavoro che hai fatto per creare questa card ma devo dire che ne è valsa veramente la fatica perchè è stupenda.
    Francy

    RispondiElimina
  5. Gorgeous project!! Thank you so much for joining us at the Simon Says Stamp Monday Challenge in our first challenge of the year. Happy New Year!

    RispondiElimina
  6. Questa card così particolare e originalissima mi piace un sacco! Sia per l'idea in sé, sia per la realizzazione. Complimenti!

    RispondiElimina
  7. una personalizzazione bellissima! diventi sempre più brava!

    RispondiElimina
  8. Merci beaucoup pour votre gentille citation
    Je suis très honorée de vous avoir inspirée
    Votre scrap est magnifique

    RispondiElimina