Rocco's Colouring Page

venerdì 12 giugno 2015

Fabio&Valentina

...ovvero tenore e contralto del mio coro Sposi!! 
Ebbene sì, in mezzo alla marea di cose tristi, che fanno arrabbiare, che deludono, inaridiscono ci sono - di rado ma esistono - notizie di gioia, di sorrisi, di amore, notizie umane insomma!!
Poco più di un anno per decidere di essere fatti l'uno per l'altra è cosa che richiede coraggio (bravi Vele&Fab!) e io - sposata dopo 12 mesi esatti dal first kiss - sono una sostenitrice sfegatata dei matrimoni veloci, quelli che non arrivano all'altare dopo lustri di fidanzamento. Dunque oggi sono qui a mostrarvi la scatolina che contiene gli auguri agli sposi da parte degli amici cantori

Amo le explosion box, se ho un po' più di tempo della solita mezzoretta mi ci dedico volentieri: mi viene piuttosto semplice costruire la struttura, producono un gratificante (per me) senso di stupore in chi le apre, trovo siano una bella alternativa alla più tradizionale card che pure mi piace molto.
Questa è volutamente pulita all'esterno, tutta bianca con un leggero richiamo azzurro, colore che viene abbondantemente ripreso all'interno.

In posizione centrale un vasetto in vetro trattato come insegna Tim Holtz a pag 54 del Compendium of Curiosities Vol. III.
L'idea mi è venuta grazie al blog di Linda Ledbetter e al Challenge #30 che richiede proprio la tecnica del Faux Cracked Glass: il fortunato vincitore della sfida potrà aggiudicarsi un premio offerto da Tim in persona e Mario Rossi e anche un buono di 25 $ dallo sponsor The Funkie Junkyie Boutique, mica pizza e fichi!!

Dentro il vasetto, sette bastoncini di legno dipinti con i Distress Paint Tumbled Glass, Picket Fence e Peacock Feathers che riportano su un lato una parola secondo me importante per la vita di marito e moglie, sull'altro una semplice timbrata "love you love you". Mi piace pensare che si possa "pescare" un bastoncino e ricordarsi di mettere in pratica quel suggerimento, un po' come fosse il leitmotiv della giornata, sette parole una per ogni giorno della settimana (SCUSA, GRAZIE e PREGO me le ha suggerite papa Francesco!).
In realtà, gli stecchi del gelato con frasi beneauguranti li avevo visti un paio di anni fa sul blog Unpostcreativoalgiorno e l'idea mi aveva colpito; ora è capitata l'occasione e l'ho adattata alle mie esigenze. Tralasciamo il fatto che dopo averli dipinti, timbrati e completati, infilati nel vasetto e pensato:"Ecco, ho finito!", mi sono accorta che il coperchio non si chiudeva perfettamente, i bastoncini erano troppo lunghi!! Ma...si può essere più rimba di me??

Il nastro intorno al coperchio e all'apertura del vasetto è fatto da piccole rose di tulle, naturalmente è di Tim Holtz e non l'avevo mai visto in giro, l'ho comprato all'ultimo Meeting Lombardia da Magda. Di certo non pensavo di usarlo così presto, invece...sa un po' di antico, ha un che di polveroso e mi piace un sacco!

Sotto il vasetto, fermato dalla striscia di carta a righe, un biglietto bianco che conterrà le firme degli amici.

Le facce interne sono volutamente semplici: fiori e cuori da due set di timbri di Tim Holtz, colorati appena appena con i distress.


Per le altre due ho utilizzato un timbro con la frase che quest'anno più mi ha colpito (e che mi sembra anche un bell'augurio) e una fustellata (journey) tutto sempre di Mr. H!!



Con questa scatola che celebra l'amore e sceglie i fiori per festeggiare partecipo anche ad altre due sfide su due blog che seguo assiduamente:
- Challenge Celebrations di A Vintage Journey
- Challenge For the Love of Plants di Simon Says Monday Challenge Blog

Vita lunga e felice agli sposi e a tutti coloro che passano da queste parti! Alla prossima

12 commenti:

  1. What a lovely idea and project for the newlyweds! I love the box and the wonderful jar inside! It will be such a surprise when it is opened! You did a wonderful job on the crackle technique! Fabulous! Thanks for joining us for this challenge!

    RispondiElimina
  2. Questa explosion box è assolutamente strepitosa, per non parlare del vasetto e dell'idea dei bastoncini....secondo il mio parere è uno dei tuoi progetti più belli! Fantastica Laura!

    RispondiElimina
  3. bellissimo tutto! Gli sposi resteranno a bocca aperta ma senza emettere suoni, questa volta :)

    RispondiElimina
  4. Lovely is right! Thanks so much for sharing this with us at CC3C.

    RispondiElimina
  5. Io -contralto- ho sposato il "nostro" organista ^_^ Però per noi il fidanzamento è durato anni e anni... ;)
    Bella la explosion box e felicitazioni agli sposi!!

    RispondiElimina
  6. What a sweet bottle - love the sides of the explosion box too! what a lovely idea with the sentiments on the sticks!

    RispondiElimina
  7. Your project is so clever and fun. Love the colors. Thanks for sharing with us at A Vintage Journey.

    RispondiElimina
  8. What a lovely set! Love the pretty flowers and the soft colors on the card. Thanks for playing along with us this week in the Simon Says Stamp Monday Plants Challenge!

    RispondiElimina
  9. Bellissima la tua explosion, troppo forte l'idea del vasetto e dei bastoncini, sei fantastica!!!!!!!!!!!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  10. Molto bella, penso che piacera' tantissimo. Molto curati i dettagli e l'idea dei bastoncini e' favolosa!

    RispondiElimina
  11. What a cute idea, colors are so pretty too !

    RispondiElimina
  12. Such a clever idea created beautifully! Thank you so much for joining us at A Vintage Journey. Jenny x

    RispondiElimina