Rocco's Colouring Page

giovedì 21 maggio 2015

Compendium of Curiosities III Challenge #28

Buongiorno a tutte, amiche di blog!
Forse la mia pigrizia si sta smuovendo o semplicemente questa sfida era troppo invitante. Fatto sta che avendo a mia disposizione alcohol inks, cartoncino glossy e il Compendium of Curiosities vol.3 di Tim Holtz ho avuto l'idea per una card e ho provato a realizzarla per partecipare al Challenge #28 sul blog di Linda Ledbetter. La tecnica non posso svelarla (si trova a pag. 57 del Compendium) e proprio semplice non è: inoltre non ho molti di questi inchiostri e per questo progetto ce ne volevano tre in gradazione, per cui mi sono arrangiata con le tonalità che avevo. 
Naturalmente a vincere non ci penso proprio, per quanto mi piacerebbe molto moltissimo visto che i mitici Tim Holtz e Mario Rossi mettono a disposizione un ricco appetitoso bottino. Inoltre, se questo non bastasse, c'è pure il buono da 25 dollari omaggio di The Funkie Junkie Boutique: meglio di così!
Bando alle ciance ed ecco la mia card

Ho usato uno dei miei timbri preferiti, la magica libellula: le ho doppiato le ali con dell'acetato e le ho aggiunto un cristallo colorato con Sunshine Yellow e Sunset Orange alcohol inks. Sul fiocco, colorato come ha insegnato Tim per la tag del mese scorso, un altro cristallo, un po' più grande colorato allo stesso modo (questa volta più giallo che arancio).
Sotto, la parola fabulous utilizzando un Debossing Folder. Per la prima volta ho colorato la parte in rilievo con l'aiuto dell'apposita guida che dovrebbe evitare di sporcare il folder e quindi di far troppi danni: in realtà ho bisogno di molto esercizio per fare un lavoro come si deve, ma per il momento mi accontento.

Partecipo anche al May Sketch Challenge di Stick It Down avendo seguito il loro sketch di questo mese. Mi piaceva l'idea di tagliare e poi riaccostare il cartoncino glossy lasciando intravedere appena il nero della base.
Certo è una card con un feeling diverso dal solito, ma davvero quando si inizia a pasticciare con i colori tentando di dar forma a ciò che si ha in testa, si sa da dove si parte e si arriva sempre su lidi sconosciuti!

Ora vi saluto, grazie per essere arrivate fino in fondo, alla prossima!

13 commenti:

  1. Your ombre cut into sections is so pretty! Gorgeous dragonfly and the shadow press "fabulous" at the bottom is just the right touch. Thanks so much for sharing this on CC3C!

    RispondiElimina
  2. Cara Laura, è davvero FABULOUS!!! Bellissima l'idea di dividerla in tre parti, quel poco di nero che si scorge mette in risalto l'effetto ombra degli alcohol ink. Finalmente hai usato la tua bella libellula, è talmente bella che sembra davvero in volo!

    RispondiElimina
  3. Stunning card! LOVE the bolder colors of inks and love the 3D dragonfly! The letterpress shadow is wonderful here as well! Thanks so much for playing with Alcohol Ink with us at CC3Challenge!!!

    RispondiElimina
  4. LOVE this COLOR. And the different types of WINGS. This is really GREAT. j.

    RispondiElimina
  5. WOW that is one terrific card! Beautiful artistry! Thanks for joining us at STICK IT DOWN!

    RispondiElimina
  6. I love your card, very bright and colorful. Thanks for playing along with us at Stick it Down.

    RispondiElimina
  7. Very nice card! Love the colours you have used! Dragon fly is jut perfect!

    RispondiElimina
  8. Your card is BEAUTIFUL! I love your choice of colors that you used in your alcohol ink ombre technique. They remind me of ice cream sherbert. Love your bold black lines dividing the front of your card into three sections. That looks awesome! Your dragonfly is beautiful. I love the placement of it and the "Fabulous" sentiment! Thanks for sharing with us at CC3C. <3 Candy

    RispondiElimina
  9. What an absolutely gorgeous car. The colours and inking are perfect and the dragonfly is exquisite. Someone will be very honoured to receive your card. Thanks so much for joining us at Stick It Down.

    RispondiElimina
  10. Love the ombre stripes on your card. Thanks for joining us at Stick It Down.

    RispondiElimina
  11. Amazing card. Thanks for playing at SID.

    RispondiElimina
  12. Absolutely beautiful! Thanks so much for sharing with us at CC3C.

    RispondiElimina
  13. Gorgeous card! Thanks for joining us at Stick it Down!

    RispondiElimina