Rocco's Colouring Page

venerdì 24 aprile 2015

12 Tags of 2015 - April

Buongiorno a tutte! Mamma mia come vola il tempo, eccoci di nuovo all'appuntamento con la tag di Mr Holtz che per questo mese primaverile ha proposto due versioni a mio avviso belle belle belle!
Ho iniziato a lavorarci tardi - e questa è ormai un'abitudine! - e non riuscendo a partorire un'idea un tantino originale, ho iniziato col farne una molto simile a quelle di big Tim. Poi l'ho lasciata lì e quando Stefania ha invitato me e Lulù a casa sua per realizzare insieme la nostra versione, l'ho portata e l'ho quasi conclusa. Non mi convinceva, però, sicché ne ho realizzato un'altra la cui idea mi è balenata proprio tornando a casa dopo il meeting dalla mia amica e questa volta... be', questa sì che mi piace!!


Intanto ho stravolto un po' l'impostazione originale: le scritte sono un timbro e non una fustella, i fiori sono diventati il contorno di questa frase (perfetta per tante occasioni, un bellissimo augurio secondo me!), la parte fustellata è presa da un altro set di Tim Holtz (Shape Strips) e mi pareva ci stesse con il senso del "brillio" citato nella frase stessa.
Le stelline più piccole sono quelle della striscia fustellata, ricoperte con poco glossy e spolverizzate con il Distress Glitter Clear Rock Candy. Per le stelle più grandine ho seguito il tutorial e le ho colorate con alcohol ink mushroom più una punta minima di butterscotch.



Mi piace proprio, anche l'errore della cucitura in alto (doppia fila di buchini), ma il bello dell'arte di Tim Holtz (non della mia, che arte non è!!) è che lui spinge sempre ad osare e ad accettare ciò che vien fuori anche se il risultato è ben lontano dalla perfezione.

E proprio per questa ragione, vi mostro anche la prima versione, non è malvagia, solo... poco personale!

Grazie per essere arrivate fin qui, vi saluto e vi auguro un felice week end di Liberazione!!

martedì 14 aprile 2015

Periodo di cerimonie

Buongiorno a tutte, buon martedì, eccomi al primo post di aprile quasi a metà del mese!
La card di oggi è per Paolo, prima media, Cresima sabato prossimo.
Stefania e il suo amico Pinterest mi hanno fornito l'ispirazione ma il risultato risulta mooooolto diverso dall'originale. Abbinamento bianco/kraft, un fiore timbrato con inchiostro e polvere clear e, sul vellum, una piccola frase perfetta per l'occasione "Fill me with your Spirit, Lord".
All'interno, la taschina per infilarci il dono (vil denaro oppure la card di uno store di articoli sportivi) e lo spazio per i nostri auguri.




Due foto dall'alto - non so a quanto servano, in verità - per mostrare meglio l'apertura e la taschina interna. Dalle immagini però si vede la busta stropicciata arrivata dall'America con tanti tanti prodotti del mitico shop SimonSaysStamp e che ho usato come base per fotografare la card:))
 


Tutto molto clean&simple, senza fronzoli, non ci sono fiori e farfalle che pure mi piacciono tanto, unica concessione poche piccole perle bianche.
Anche la busta riprenderà i colori bianco e kraft con dello spago per chiudere, ma ovviamente non l'ho ancora fatta, sarà pronta 10 minuti prima di uscire per andare alla cerimonia, of course (= "di corsa" ahahaha :))
Partecipo alla sfida "In the Middle" di Simon Says Monday Challenge Blog.

Per ora è tutto, vi auguro buona settimana, alla prossima!!

Aggiornamento: è sabato 18 e... la busta è finita!! A essere sinceri sono stata anche più "veloce" del previsto visto che è pronta da ieri sera :))