Rocco's Colouring Page

giovedì 26 marzo 2015

12 Tags of 2015 - March

Tag N. 3, marzo: primavera, risveglio della natura, giornate piene di luce e... e a me non veniva un'ispirazione che fosse una per la tag di questo mese!! Vuoi che mi mancano i timbri (di Tim Holtz ne ho tanti a tema natalizio, pochi pochi di soggetti vari), vuoi che comunque i colori usati nel progetto originale sono troppo forti (mi ricordano un costume balinese in un documentario di Licia Colò), vuoi che se la testa non ingrana non puoi farci molto, fatto sta che ho impiegato quasi tutti i 31 giorni del mese per imbastire una robina decente!!

A essere del tutto onesti ora mi piace, ma ci ho rimesso una tag quasi completata che però non mi ha convinto e dunque ha raggiunto la scatola dei progetti dimenticati in attesa di un'altra chance e uno sfondo che quasi sicuramente riprenderò in mano (non è riuscito poi così male!).
Bene, se volete vedere l'originale del mitico Mr. Holtz andate qui e meno male c'è quest'appuntamento mensile a vincere la pigrizia, a farmi usare colori e materiali, a spingermi a cimentarmi con qualcosa di nuovo.


Per lo sfondo con i Distress Paint ho seguito passo passo il tutorial (come sempre chiarissimo!). I miei colori sono stati spun sugar, picked raspberry, cracked pistachio, squeezed lemonade. Ho invece usato la Translucent Embossing Paste di Wendy Vecchi e poi la polvere oro della Ranger e be'... l'effetto finale per me è bellissimo, delicato, "liquido", fresco, mi piace insieme alle farfalle in questa immagine da bosco incantato: saranno gocce di pioggia oppure polline, lacrime di fata o rugiada mattutina? Chissà...




Sul corpo di ognuna delle tre farfalle più piccole ho aggiunto un mini fastener Idea-ology, su quello della farfalla più grande una lancetta, tutti virati sul verde azzurro con la patina per metallo.
E' una tag che si sviluppa in verticale, ma la cosa non mi dispiace: i due lati sono asimmetrici e danno un po' di movimento. Il fiocco in alto - piuttosto grande - cerca di allargare in orizzontale la visuale.

Bene, vi saluto amiche di blog, sono davvero contenta di avercela fatta anche questo mese a "giocare" con il magnifico lavoro artistico di Tim Holtz e mi preparo ad affrontare (molto ben disposta!) l'ultimo giorno di lavoro prima del sospirato week end!! Buona serata a tutte!

lunedì 23 marzo 2015

Spring card

Buongiorno e buona settimana!
Ecco una card realizzata ieri pomeriggio per lo swap di Pasqua sul Forum ASI

Una leggera spennellata di gesso, qualche schizzo color caffè, ritagli di pattern per gli esagoni e le farfalline, bazzil kraft per la base e la cornice degli esagoni, timbrata con Archival coffee e cucitura con un filo da ricamo multicolor (si vede che sono partita con il giallo e ho chiuso con il marrone).

Partecipo:
- Simon Wednesday Challenge Blog "Spring Pinterest Inspiration"
- Di Corso In Corso "Sfida di marzo"
- Scrap It Easy "Challenge di marzo"
- Storie di Timbri, Carta e... "Spring is coming"

Corro a scuola, giornata di programmazione: di sicuro sono molto più piacevoli, coinvolgenti, ricche di stimoli le ore con i bambini!!! Bye bye, alla prossima!

martedì 17 marzo 2015

For You Tag

Buongiorno amiche di hobby, ben trovate! 
Non credo di sbagliare se affermo che la tag è la dimensione craft che ultimamente mi è più congeniale: né troppo piccola, né troppo grande, mi permette di sperimentare mantenendo un certo controllo sul lavoro che sto facendo e di limitare ciò che può non dare il risultato voluto. Sarà anche che ci sto prendendo la mano (e il gusto) grazie alle tag mensili di Tim Holtz? Mah!! 
Fatto sta che ho comprato da poco e voluto provare un colore nuovo che mi piace tantissimo - Cracked Pistachio - e una fustella altrettanto particolare, Tim Holtz Mixed Media della Sizzix e questo è quello che ne è venuto fuori





Voglia di primavera, fiori pop, colori vivaci e atmosfera un po' Seventies. A me piace, c'è scritto For You ma credo la terrò per me!!
A proposito della scritta, non possiedo le nuove fustelline con queste parole, ma mi sono arrangiata prendendo For dalla parola Forever, Y dalla parola Family e OU dalla parola Love (la V può sembrare una U), tutte di un altro nuovo set  del mitico TH: per la serie "di necessità virtù"!!

Partecipo:
- sfida #12 "Tag di primavera" sul blog Mani di Rana
- challenge di marzo su Scrap It Easy

Bene, spero che la mia prima creazione primaverile vi piaccia, qui piove e un po' di luce mi ci voleva! Buona festa di San Patrizio a tutti!

martedì 10 marzo 2015

B is for...

...branches, butterflies, brown, blue... ce n'è di richiami alla B in questa pagina di Art Journal! Volendo, ci sarebbe anche book: le pagine di sfondo incollate, coperte con un velo di gesso e poi lavorate con stencil, embossing paste, gelatos, distress, timbri... Insomma ci ho messo di tutto, avevo voglia di scaricarmi con un po' di spruzzi e di sporcarmi le mani!
E visto che questa settimana Simon Says Monday Challenge Blog ha per tema la lettera B, eccomi qui dopo un po' di latitanza da sfide e blog vari!





In questa foto l'albero si vede meglio, ma la pagina non era ancora finita
Pensavo al fatto che i miei nipoti possiedono un ulivo personale, piantato dal loro nonno contadino nel giorno in cui sono nati e mi è sempre piaciuta l'idea di un legame forte con la terra e con questi esseri maestosi che sono gli alberi. Da qui sono partita per la tangente: albero della vita, albero genealogico, albero maestro, struttura ad albero, albero motore... visto quanti alberi ci sono? E io che non sono filosofa, che non sono pittrice, ma che cerco di starmene ben piantata per terra, ho dedicato una pagina del mio Art Journal agli alberi, ai loro rami nodosi, alla protezione che offrono, ai frutti che producono, al sentimento di bellezza che suscitano!! Certo, dal mio disegnino tutto questo non si capisce, ma l'AJ è soprattutto fatto per me, io so quello che c'è in ogni triangolino foglia, nei rami contorti, tra le radici che non si vedono e in quelle farfalle blu, grandi e magnifiche!!
A proposito di farfalle, queste sono state acquistate alla Fiera Creattiva di Bergamo dello scorso week end: è la nuova fustella con due farfalle medie di Tim Holtz con abbinato anche l'embossing folder, super contenta di averla trovata!!
La frase originale, riportata in parte sulla mia pagina, è del Dalai Lama e dice "Give the ones you love wings to fly, roots to come back and reasons to stay".
Ok, penso di dovermi fermare, urge preparare il minestrone per la cena e poi via a scuola (ritorno alla terra e al quotidiano, tanto per non smentirmi:))
Buona buonissima giornata a tutte!!