Rocco's Colouring Page

sabato 1 novembre 2014

Confirmation Box

Bentrovate, buona festa! 
Finalmente la sfilata di zucche e pipistrelli è passata e ritorno con un lavoro proprio adatto alla giornata di Ognissanti. Domenica scorsa Serena, la figlia maggiore della mia amica Laura, ha ricevuto la Cresima e io le ho preparato una card/explosion box in cui ho "nascosto" il nostro regalo (la volgare pecunia).
In realtà avrei dovuto preparare delle tag da abbinare alle bomboniere per tutti gli invitati alla festa, ma i miei giri delle ultime settimane per "luoghi non troppo ameni" hanno complottato contro questo progetto e non ci sono riuscita.
Serena avrebbe voluto che nelle progettate e irrealizzate tag predominasse l'azzurro e all'inizio sono partita con l'intenzione di realizzare la scatola proprio in questo colore, ma il risultato era troppo Battesimo o nascita, allora ho virato sul lilla a fiori, abbinato comunque a un celeste. Questo è il risultato
Ho la pessima abitudine di fotografare subito, quindi appena ho decorato l'esterno (dentro non sapevo ancora come sistemare la colomba) l'ho fotografato e poi mi sono accorta che nella foto si vedono le "alette" del coperchio che sbordano leggermente. Naturalmente ho sistemato il tutto, ma ormai la foto era fatta!!






Su quel riquadro azzurro abbiamo poi scritto i nostri auguri

La parte più difficile è stata quella di rendere la colomba un tantino meno statica: l'ideale sarebbe stato farla pendere dal coperchio, ma poi una volta aperta la scatola, la colomba non si sarebbe più vista; poggiarla direttamente sulla base non rendeva per nulla, allora ho "alzato" una nuvola e l'ho incollata sopra, prima però l'avevo spruzzata con glimmer mist trasparente e anche bianco (ma poco poco).
Il tocco di giallo dei fiorellini e delle farfalle, richiama la pattern e rende il tutto un po' più vivace, il lavoro finito mi sembra proprio adatto a una ragazzina di 12 anni.
A Serena è piaciuta tanto, anche alla mamma e a tutti quelli che l'hanno vista, spero anche a voi!

Sereno novembre a tutte, mese del Thanksgiving, momento utile per riflettere - io per prima - su tutto quello per cui devo rendere grazie. Chissà che non mi ci metta a realizzare qualcosa a riguardo...
Intanto buon week and, alla prossima!

9 commenti:

  1. Complimenti, la scatola è bellissima e mi piacciono molto anche i colori che hai scelto! Il risultato è splendido!

    RispondiElimina
  2. Hai inserito un volatitle?!! Ahahaha Laura sei riuscita a superare il tuo incubo!
    A parte gli scherzi, hai fatto una scatolina veramente deliziosa e perfetta dai colori agli abbellimenti. Un bacione

    RispondiElimina
  3. davvero bellissima Laura!
    complimenti, vivace ed elegante, e un ottimo abbinamento di colori!
    Baci, Veronica.

    RispondiElimina
  4. Un risultato stupendo, davvero "professionale"!

    RispondiElimina
  5. Bellissima creazione .....Complimenti Laura !
    Gio

    RispondiElimina
  6. Tesoro ma che bella ... tutto armonioso ed elegante ... e molto vivace e do ragione alla Stefy sei pure riuscita a superare .... il volatile ah ah

    RispondiElimina
  7. Bellissima... ottimo gusto.... realizzazione perfetta!
    Brava
    Robi

    RispondiElimina
  8. Bellissima la tua scatola!!!
    So che non sei stata molto bene, spero ora vada meglio, un abbraccio
    Gio'

    RispondiElimina
  9. bellissima Laura!! ...colori delicati perfetti per una cresima!
    ciaooo cri

    RispondiElimina