Rocco's Colouring Page

lunedì 18 agosto 2014

Scottish Layout

Eccomi, non sono scomparsa nell'etere, semplicemente in vacanza mi è difficile collegarmi! Ormai le ferie di Gian sono quasi in dirittura d'arrivo, giovedì si torna a casa e finalmente potrò riprendere a scrappare, beninteso dopo un momento di inevitabile imbambolamento e una quantità imprecisata di lavatrici!!
Non avendo prodotto in queste settimane nulla di nuovo, girovagando tra le mie cartelle mi sono accorta di non aver pubblicato questo layout, frutto del meeting nazionale di metà giugno a Limbiate. La sera del sabato si è svolto un dettato scrap: tradurre sul foglio indicazioni relative a washi, abbellimenti, centrini... tutte fornite da Eda, una delle referenti organizzatrici!! 
Per dirla brutalmente, abbiamo "copiato" alla cieca una pagina di Lisanna (qui) che Rita ha rivelato essere a sua volta lo scraplift di un suo layout: senza vedere l'originale, bisognava fare ciò che Eda dettava, alla fine chi più si fosse avvicinato al lavoro di Lisanna avrebbe vinto. Non è facile come sembra, perché se Eda diceva "Posizionate a destra della foto un abbellimento di legno", ognuna di noi interpretava "destra" in base alla sua testa: estrema destra del bazzil, un tantino più a destra della foto, oppure destra in basso o destra in alto e così via... alla fine c'erano decine e decine di lavori tutti diversi!! Il mio è questo
La foto è stata scattata nel lontano 2005 in Scozia, alle nostre spalle il castello di Highlander, in realtà Eilean Donan Castle. Bellissimo posto, romantico e tempestoso al punto giusto, umido (sorge alla confluenza di tre laghi), suggestivo...
A dire il vero mi spiaceva "rovinare" questa bella immagine con una pagina non all'altezza, già non sono forte nei layout, figuriamoci se devo procedere alla cieca! Poi la sera prima del meeting (mi riduco sempre all'ultimo, sono quella della zona Cesarini!!) dovendo trovare una foto da portare e non avendone altre già stampate, ho per forza usato questa e alla fine devo dire che il risultato non mi dispiace, i washi che avevo con me e le carte si sono rivelati ben abbinati, Jo è stata così gentile da regalarmi i due abbellimenti di legno in basso (grazie 1000, sei un tesoro!!) e una volta a casa ho apportato solo alcune modifiche.



In questa foto si nota che avevo incollato una finta pellicola fotografica (filmstrip) color giallo chiaro, ma non mi piaceva, allora l'ho ricoperta con un'altra color bronzo, modifica avvenuta quella sera stessa, veloce più veloce della luce, per non rimanere indietro con il dettato!!
Alla fine devo ammettere che questo esperimento alla cieca non mi è dispiaciuto, vedrò di replicare al più presto, magari via skype, potrebbe essere un ottimo modo per riprendere a giocare con lo scrap e le amiche più lontane!

Un caro saluto, buona settimana e alla prossima!

12 commenti:

  1. Il tuo LO mi piace molto e non hai assolutamente rovinato la foto, anzi l'hai saputa valorizzare!
    Che esagerata che sei, son solo 2 cosine....pero' ci stanno bene, potevi prenderne anche qualcuna in piu' eh?!?
    Ma lo sai che stavo pensando anche io a skype? Ho visto che sta andando alla grande, potremmo davvero pensarci e metter di mezzo anche Stefi e Vivi che ne dici?
    Ciao ciao a settembre!!!!!
    Baci Gio'

    RispondiElimina
  2. Che bell'idea, scrappare alla cieca! :)
    Il tuo lavoro mi sembra un bel risultato!

    RispondiElimina
  3. Che bella serata è stata! Anche io avevo partecipato per la prima volta ad uno scrap lift alla cieca su FB! Mi e piaciuto un sacco!! Sedate qualcosa tenetemi in considerazione... Anche se forse via Skype non sono molto in grado!!!
    Bacione

    RispondiElimina
  4. Bravissima, è un lavoro riuscito proprio bene. A presto. Ely

    RispondiElimina
  5. Che bella quella serata Laura! Stanche e anche un po' rimbambite ma è stato troppo divertente! Se capisco come fare a collegarmi con Skipe con questo computer ci proviamo.....ma intanto tornaaaaaaa che mi manchi!!!

    RispondiElimina
  6. I love your pretty layout! And thanks for stopping by my blog to say HELLO! : )

    RispondiElimina
  7. Laura(Vi) mi hai fatto sorridere sai con il tuo ultimo commento sul mio blog
    In effetti io con le lumache ho dei problemi... ma sto cercando di superarli :)
    Ma come fai a guardare il mio blog se hai la fobia degli uccellini?!?!!
    Quando torno ti porto un giorno in giro con me e te la faccio passare ;)
    Ciao Chiara

    PS io adoro la Scozia, sono andata l'anno scorso ma è meglio che non vedi le foto che ho fatto... ;)

    RispondiElimina
  8. Mi piace un sacco! Super complimenti
    Robi

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima! Ti aspetta una sorpresa nel mio blog, passa a vedere quando puoi :-) http://lapassionedilaura.blogspot.it/2014/08/premi.html
    Buona serata, un abbraccio
    Laura :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima! Ti aspetta una sorpresa nel mio blog, passa a vedere quando puoi :-) http://lapassionedilaura.blogspot.it/2014/08/premi.html
    Buona serata, un abbraccio
    Laura :-)

    RispondiElimina
  11. Laura,
    ho visto solo adesso! Ancora rido pensando alla serata, ci siamo davvero divertite! E il tuo LO è venuto benissimo! a presto,
    Eda

    RispondiElimina
  12. ma che bello Laura!
    Scusa se commento raramente, il computer ultimamente mi dà sui nervi, ma ti seguo sempre.
    Spero di vederti presto, ciao, Veronica.

    RispondiElimina