Rocco's Colouring Page

sabato 31 maggio 2014

ATC #5

Lo scorso 4 maggio si è celebrato il National (ormai International) Scrapbooking Day, allora Rita ha pensato che il tema per la ATC di questo mese dovesse essere proprio "scrap".
Io, che quel sabato non ho festeggiato come si conviene (praticamente non ho preso in mano nemmeno un pezzettino di carta!!), potevo lasciare che il mese passasse senza la mia carta celebrativa? E visto che è un periodo che gira così, seguo l'onda e anche in questo lavoretto spunta un acrostico!
Sentimenti Chiacchiere Relax Amicizia Progetti, il mio hobby creativo per me è questo (e anche qualcosa in più!).


Sfondo con dylusion e due stencil di Tim Holtz (ma quello con i raggi si vede a malapena). Le lettere della parola scrap sono lucidate con uno strato bello spesso di Glossy Accent.

Buon week end lungo, buon mese di giugno (il 14 è sempre più vicino!!), buona festa della Repubblica!!

domenica 25 maggio 2014

12 Tags of 2014 - May

Buona domenica amiche di blog! 
Nel primo pomeriggio di oggi, dopo aver compiuto il mio dovere di cittadina europea, ho completato la tag di maggio di Tim Holtz. Di quella di questo mese mi è piaciuto tutto: il layout fatto a mo' di puzzle, l'idea di riutilizzare gli "avanzi", i nuovi ShadowPress... Proprio il fatto di non possedere questi ultimi mi ha portato ancora quasi a scadenza, però poi sono riuscita ad averne una serie e mi sono messa in moto =^_^=
Sì, perché in ogni confezione di questi nuovi "aggeggi" ci sono sei mini folder, ognuno con una scritta diversa che - data la forma lunga e stretta - si possono utilizzare con molta versatilità. La mia serie preferita era quella con la parolina "explore", ma è esaurita, insieme a tutte le altre, persino in America!! Poi, in uno shop on-line italiano ne ho trovato una e mi ci sono fiondata: me veloce e contenta!!
Dunque, torniamo alla mia versione: l'idea di partenza è stata la scrittura, volevo che i singoli pezzi avessero un'attinenza con la parola scritta. Pensa che ti ripensa sono partita dalla macchina per scrivere piccola, sempre di Tim Holtz e dal suo Tissue Wrap e da lì ho costruito il resto. 
La cosa più bella? Usare i nuovi ShadowPress su del lino ecrù: meraviglia! La scritta risulta in rilievo sia lasciando tutto al naturale, sia colorando il folder, un effetto molto particolare che si fonde bene con la trama: ancora più contenta di averla acquistata dopo questa scoperta, ma secondo voi comprerò qualche altra serie appena di nuovo disponibile?
Sotto la macchina si legge la scritta "awaken the memory"

Insomma, questa è la mia interpretazione: il verde con il lino mi sembra un'abbinata riuscita e il quadro generale devo dire che non mi dispiace. Il libercolo aperto (la pagina è coperta con un pezzetto di Tissue Wrap) è fatto a mano da un'amica, la copertina è un pezzettino di pelle di una mia vecchia borsa. La matitina è un bottone ricoperto alla stessa maniera del libro.
Quando alla fine ho guardato la mia tag mi è venuto in mente Ellery Queen: lo so che mancano la lente d'ingrandimento e la pipa, il suo cappellino e qualche riferimento alle detective stories, ma la macchina per scrivere nera e il profumo fine anni '40 me l'hanno fatto venire in mente. Potenza dell'immaginazione!
Con questa tag partecipo anche al Dream Challenge #5.14 di ScrapDreams che questa volta richiede di utilizzare del tessuto.

Buona serata e ottima settimana, alla prossima!!

lunedì 19 maggio 2014

Prima Comunione di Lorenzo

Lorenzo è il figlio di Laura, mia cara amica, mamma di quattro (4!) pargoli. Ha fatto la Prima Comunione domenica scorsa e io sono stata incaricata di preparare dei biglietti/ringraziamento/ricordini del grande giorno. 
Al festeggiato sono piaciuti e la cosa non era così scontata visto che all'inizio li voleva nero-azzurri come la sua Inter (aiutooooo)! Alla fine è stato poco democraticamente dirottato su colori più consoni all'evento: una bustina color crema con un tocco di colore, questo è il progettino finito


Ho acquerellato della carta un po' ruvida con pastelli in tre tonalità di giallo, ho stampato con Archival coffee, ho fustellato e poi incollato su un cerchio scallop più vivace; con la stessa pattern ho punchato anche la tab per estrarre il cartoncino con la foto e il nome scritto a mano dal festeggiato. 
Vi mostro alcune immagini del work in progress




Eccoli tutti in una scatola, pronti per essere consegnati
Credo che per quest'anno il mio capitolo Comunioni si esaurisca qui! Un caro saluto, grazie d'essere arrivati fino in fondo, alla prossima!

martedì 13 maggio 2014

Enjoy!

Finalmente due minuti per aggiornare il blog e qualcosa da postare, soprattutto! 
Maggio è un mese meraviglioso, pieno di compleanni per la mia famiglia (marito, mamma, sorella, nipote), ma anche molto particolare in quanto maestra! Si corre per finire il programma, si corre per le verifiche, si corre per completare registri e pagelle e quest'anno anche per l'Invalsi, si corre per gli scrutini... chilometri di corse che ahimè non fanno perdere un etto e stressano. Meno male che quel po' di tempo ritagliato per lo scrap è tutta salute!
Ecco quindi, ancora una volta quasi in zona Cesarini, il mio secondo lavoro legato al Meeting Nazionale che si terrà tra un mese (yeaaaaaaaaaahhhhh) a Limbiate. Visto che il tema dell'incontro sarà "Scrap Enjoy e Relax" (ma quanto ci capiscono le nostre referenti!!), questa volta si deve produrre una card o una tag in cui appaia la parola ENJOY. Io ho subito pensato a un acrostico che avesse a che fare con lo scrap e il divertimento che riusciamo a trarne, ho anche trovato subito le parole giuste, ma - ormai mi conosco - tra l'elaborazione mentale e la realizzazione pratica io ho bisogno della fase di decantazione, devo farmene una ragione e accettare la cosa! Fotografata naturalmente questo pomeriggio durante le ore di buco e durante un violento temporale che ha squassato Milano, spero si capisca di cosa si tratta



Ho usato colori caldi, un po' di oro a destra, un bel girasole che mi guarda sempre dal cassetto dei timbri e che non inchiostro quasi mai, una macchia in due colori di distress stain e alcuni stencil che mi piacciono molto. Avrei voluto usare anche la mia molding paste ma questa mattina (mi sono alzata alle 5 e ho pasticciato a quell'ora!) mi sono accorta che ormai è inutilizzabile, durissima e troppo vecchia, provvederò quanto prima al riacquisto.
Per ora è tutto, corro (tanto per cambiare) a scuola: riunione adozione libri di testo! Un abbraccio a tutte e alla prossima!

giovedì 1 maggio 2014

Prima Comunione in USA

La mia amica Annalisa parte per gli States domani, tappa San Francisco: il nipotino Tommaso riceverà la Prima Comunione domenica 4 maggio. Mi ha chiesto di prepararle una card molto semplice e che fosse azzurro/blu, il colore preferito dal bambino. 
Honestly, quando penso ai colori della Prima Comunione mi vengono in mente gialli, aranci, marroni, terre... il blu proprio non entra nella palette di colori che ho nella mia testa per questa occasione. Non potendo però non considerare la sua richiesta, ho optato per il bianco (va bene sempre) insieme al blu, forse è più azzurro che blu! Questo è quello che ne è venuto fuori
Ho provato a fotografarlo senza mollettina, ma non sono riuscita
a tenerlo perfettamente in piedi

Una finta easel card, ma l'effetto mi piace molto.

Ad Annalisa è piaciuta, e tanto, speriamo anche al piccolo Americano!
Con questa card partecipo al challenge Week 169 Sketch sul blog Simply Less is More: mi sembra abbastanza CaS (= clean and simple), non trovate?

Buon Primo Maggio, alla prossima!