Rocco's Colouring Page

martedì 29 aprile 2014

Cuore d'Italia

Alle elementari (ormai parliamo del Pleistocene!!) la maestra ci diceva che l'Umbria è il "cuore d'Italia" e da allora questa definizione mi si ripresenta tutte le volte che si parla di questa splendida regione.
Così quando su ScrapbookingItalia ho visto che la sfida mensile era dedicata proprio all'Umbria... be' mi è venuta voglia di partecipare, ho cercato di farmi venire in mente qualcosa e - quasi al gong tempo scaduto! - ho ripescato alcune foto di una breve ma intensa vacanza di un paio d'anni fa tra Spoleto, Gubbio, Norcia, Cascia, Assisi e Spello e ho imbastito un LO.
L'Umbria è un condensato perfetto di tutto il meglio che c'è: natura, arte, spiritualità, cucina... e noi non ci siamo fatti mancare nulla! In realtà un post su questa vacanza l'avevo scritto qui quasi agli inizi della mia avventura nella blogosfera, ma non avevo mai scrappato le foto, finalmente è capitata l'occasione giusta.




Ho scelto due scatti assai diversi che racchiudono gli estremi tra i quali mi barcameno costantemente, nello specifico rappresentano il sacro e il profano di quei giorni =^_^=  Non so scegliere cosa mi abbia colpito di più, se il Duomo di Spoleto o gli strangozzi con fave e pancetta!! Sì sì, lo so che sono quasi blasfema, ma che posso farci? Erano così squisiti che 4 giorni su 5 ho ordinato quel piatto, per giunta nello stesso posto, il proprietario rideva, la moglie cuoca mi ha fornito la ricetta e devo dire che anche Gian in quanto a pazienza è stato grandioso!! Comunque da allora gli spaghettoni (ahimè non gli strangozzi) con fave, pancetta e pecorino sono entrati nel nostro menu primaverile!!
Con questa pagina partecipo anche alle sfide di Sketchalicious Sketch LO #89 e di Immagina "tic tac toe": pois, farfalle, azzurro.

Un caro saluto, grazie per i commenti che generosamente mi lasciate, buona settimana!

9 commenti:

  1. Mi piace l'immagine dell'Umbria che hai descritto, sia con la penna (letto il post del viaggio) che con questo bel LO colorato.....mi hai fatto venir fame e tanta tanta voglia di tornaci!

    RispondiElimina
  2. ihihih! brava! L'umbria è proprio così! Però cavoli ti mancano taaaanti posti da visitare e taaante cose da mangiare! Quindi, quando deciderai di venire dalle mie parti, ti saprò consigliare.... umbrichelli di sicuro
    XOXO Chiara

    RispondiElimina
  3. la mia diceva "polmone" perchè è uan regioen "verde"
    io sono pessima... la conosco bene solo sui libri... ho visitato solo orvieto! e pensare che cascia è la città della mia santa... ed io ancora devo andarci!

    grazie per aver partecipato a scrapbookingitalia con questo LO carinissimo!

    RispondiElimina
  4. Laura il LO è bellissimo!
    Grazie per aver partecipato alla sfida di scrapbookingitalia!
    Un abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina
  5. Ciao sono una tua nuova follower anch'io adoro l'Umbria e questo tuo scrap è fantastico!
    Complimenti!!! ;)

    RispondiElimina
  6. il titolo del tuo LO non poteva essere piu' azzeccatooo!...belle le foto e e bellissimo il LO...e anche l'Umbria !
    ciao
    cri

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il layout, perfetto il colore dello sfondo e azzeccata la combinazione delle foto di sacro e profano. Ma a questo punto mi hai fatto venire fame! Mi sa che devo cercare la ricetta degli strangozzi!

    Mariangela ;-)

    RispondiElimina