Eccomi con più calma a raccontare di domenica scorsa e del meeting
ASI a Savona. Con
Stefania già da qualche settimana stavamo progettando la nostra trasferta extraregione, poi Stefi si è ammalata e - ahimè - è rimasta a casa.
Sveglia alle 5.20. I vetri del balcone rimandano l'immagine di Milano frustata con violenza dall'acqua, piove a secchiate, speriamo che in Liguria non ci sia pioggia e che per una volta le previsioni non sbaglino.
Ancora un tantino rintronati prendiamo la prima metro della giornata, arriviamo in Centrale e via in treno! Con me c'è anche Gian: non viene a scrappare, lui si fermerà a Genova e si godrà la città da turista della domenica! Più ci dirigiamo verso ovest più il tempo migliora, a Voghera c'è il sole, a Genova anche e Gian - zaino con macchina fotografica e accessori in spalla - scende.
Io proseguo il viaggio...
A Savona mi guardo intorno e alla fermata del bus riconosco un'altra scrapper, Graziella, anzi ci riconosciamo (ma ce l'abbiamo scritto in fronte?). Arriviamo alla chiesetta bianca e nera (come da indicazioni ricevute), scendiamo, ma... dov'è il numero civico 91? I numeri sembrano mescolati (105, 37, 254...), poi in nostro aiuto arriva santa
Magda e... sono al meeting!
Finalmente conosco
Giovanna,
Micaela,
Claudia. Mi avvicino agli shop (sono ben 3) e parto con gli acquisti. Ammiro i LO per il concorso, chiacchiero, compro, mangiucchio (non è colpa mia, era già tutto ben apparecchiato, potevo non gradire?).
Ci sediamo, sul tavolo tanti regalini, tutti molto apprezzati.
Il progetto di Micaela è bellissimo, una magia con un solo foglio bazzil: una sorta di book per conservare tutto quello che rimane dei viaggi (ticket, biglietti di musei, appunti, qualche foto, ritagli...).
Siamo state tutte bravissime, abbiamo completato il progetto e tralasciato le decorazioni e gli abbellimenti per personalizzarli poi in base alla meta del viaggio.
Nel pomeriggio, dopo i saluti via sms della vice presidente ASI
Rita, dopo il pranzo e la foto di gruppo, via con i giochi divise in gruppi di 4: indovina-città, cruciverba e tante risate. Il mio gruppo è stato un po' scarsino (forse le ultime in classifica, vergogna!). Nella sala si respirava un'aria rigenerante di relax e complicità, in cielo c'era il sole e l'aria del mare dava a tutto un aspetto vacanziero e gioioso.
|
Giovanna, io e Claudia. |
Un grazie di cuore a tutte le partecipanti, in particolare alle referenti che hanno accolto le "forestiere" con tanta tanta cordialità e che si sono davvero prodigate perchè trascorressimo una giornata rilassante e serena.
Questo è il LO con il quale ho partecipato alla sfida. Elementi obbligatori: macchina fotografica, cartolina, washi tape e una timbrata.
I timbri usati, tutti parte di un set Artemio dedicato a Londra (forse si chiama
Tea time), partecipano alla settimana N. 21 dell'iniziativa ASI TimbriAMO.