Rocco's Colouring Page

venerdì 27 dicembre 2013

52sima settimana!


Ai primissimi di gennaio 2013 pensavo che avrei mollato l'osso molto presto e invece... eccomi qui, con una sola piccola pecca proprio alla penultima settimana e non per colpa mia (vero Gian?).
52 settimane, 52 timbri, tutte le 52 carte scrappate (alcune mi piacciono moltissimo, altre meno), ma sono contenta di avercela fatta=^_^= 
Dovrei essere più fiduciosa nelle mie capacità. Bene, per il 2014 la mia parola d'ordine sarà "fiducia"!
Timbri N. 52 le faccine dei bimbi di Impronte d'autore che
spuntano dalle calze.

Carta N. 52 con il vincolo bonus "glitter"
Credo proprio che questo sia il mio ultimo post del 2013. Approfitto pertanto per farvi fin da ora i miei auguri di sereno anno nuovo, ricco di salute, amici, amore, affetti, fiducia, speranza!
HAPPY NEW YEAR TO YOU ALL!

martedì 24 dicembre 2013

Warm wishes

Merry Christmas to you all who are going through these pages!

Ciao a tutte, felice Vigilia!
Post breve brevissimo, approfittando di un'area wifi: siamo in trasferta dalla suocera in Puglia e Gian ha pensato bene di dimenticare a Milano la chiavetta internet :((
Con questa card auguro a tutte voi che passate per il mio blog un Natale sereno, ricco di speranza, caldo di affetti, con la certezza che non conta ciò che troviamo sotto l'albero, ma chi troviamo intorno!  (S. Littleword)
La città araba di Impronte d'Autore, colorata in tonalità calde, è il mio timbro N. 51 dell'iniziativa TimbriAMO sul Forum ASI.
 BUON NATALE!

sabato 21 dicembre 2013

Feltro

Buonasera amiche, buon sabato, buon inverno!
Sì, è appena arrivato, alle 18.11 ora italiana, gli do volentieri il benvenuto, il signor Inverno mi piace molto!
Il suo ingresso cade quasi alla fine della 51esima settimana dell'anno, quindi allo scadere delle iniziative sul Forum ASI alle quali ho tenuto puntualmente fede senza sgarrare mai una volta (a gennaio 2013 se me l'avessero detto non ci avrei creduto!).
La carta da gioco N. 51 (che impressione la scatoletta di cartoncino ormai quasi vuota, solo i due jolly e la regina di cuori) segue il vincolo di Carlo "feltro": mi sembra il materiale giusto per dare il benvenuto alla nuova stagione.
In realtà io il feltro lo uso poco, perciò la mia interpretazione è semplice semplice, naturalmente molto Christmas mood.

La ricetta sul retro (ingredienti per 10 persone circa) è un piatto della Vigilia che si prepara a casa mia: da noi il 24 non si mangia carne, quindi è un antipasto, ma se si vuole anche un secondo, di pesce.
Le foto sono orribili, ma il mio fotografo ufficiale non ha voglia di fare il fotografo appunto, perciò mi sono arrangiata e il risultato è pietoso. Se e quando fotograferà queste cosucce, sostituirò i miei sgorbi, fino ad allora... devo accontentarmi, sorry!

Ancora feltro per queste palline di polistirolo. Le abbiamo realizzate con mia sorella e i suoi bimbi durante la nostra ultima trasferta a Trento: strisce di feltro azzurro e bianco 1x20 cm arrotolate e incollate con colla a caldo, i "buchi" sono stati riempiti con filo d'argento. I bambini si sono divertiti, gli adulti hanno tagliato il feltro e usato la colla a caldo, loro arrotolato e posizionato i rotolini.
Non ho foto del loro albero feltroso, ma solo una foto della prima pallina completata. Potrebbe essere il lavoretto del prossimo anno per i miei alunni, chissà...



E ora eccomi all'aggiornamento calendario dell'Avvento (anche la rima ihihihih)











Regali davvero bellissimi, ironici, utili...
14 dicembre: piccola torcia con pensiero positivo
15 dicembre: gratta ghiaccio da auto
16 dicembre: calcolatrice rosa con righello in centimetri e pollici
17 dicembre: pulisci schermo (che bello è?)
18 dicembre: mollette natalizie
19 dicembre: guanti maculati (che ridere: indossati con il mio piumino total black!)
20 dicembre: temperamatite
21 dicembre: pupazzo di neve glitterato magnetico
22 dicembre: mini lampada da lettura
Avevo ragione? Sono o non sono doni magnifici? Elisabetta, sei un mito!

Per ora chiudo qui, buon sabato sera a tutte e buona ultima domenica di Avvento!

venerdì 13 dicembre 2013

Santa Lucia

Sull'asinello arriva Santa Lucia e porta mandarini e dolcetti: qui a Milano non si festeggia, ma a Trento sì e i miei nipotini la aspettano, lasciano anche farina e latte per l'asinello. Così oggi che è un'altra giornata di doni (ma quante ce n'è a dicembre?!), vorrei ancora ringraziare Elisabetta per il calendario dell'Avvento che mi ha mandato e per i regali che ogni sera mi fanno felice. I pacchetti sono sempre bellissimi, il contenuto anche, moooooolto generoso!
Nel post precedente c'erano tutti i regali fino al 6 dicembre, qui quelli fino al 13.
 
 Questi bellissimi nastri a pois in questa magnifica busta verde! Grazie Elisabetta, sapevi persino che mi piacciono i pallini!!
















Decine e decine di charms: che esagerata! Grazieeeee
 
Un magnete coloratissimo
 



 
 
E per continuare con la carrellata natalizia, ecco una card imbastita velocemente per utilizzare una fustella acquistata da più di due anni!!
Il sentiment "have yourself a merry little Christmas" appartiene al set di Pennyblack "Holly day critters" ed è il mio timbro n. 50 dell'iniziativa sul Forum ASI.


Anche la carta da gioco n. 50, scrappata con il vincolo di Silvia, "cuciture", risente del clima natalizio. Le cuciture in questione sono due: una vera e una timbrata.

La ricetta sul retro è un suggerimento goloso per riciclare i prossimi avanzi.
 
Siete arrivate fino a qui? Caspita, non vi spaventa il rischio ahahahahah =^_^=
 Grazie 1000, buon week end!

venerdì 6 dicembre 2013

Il mio calendario dell'Avvento ovvero Grazie, Rita!

Strano titolo, quanto mai giustificato però e mi spiego.
A giugno - dico giugno e non ottobre - la signora del titolo chiede sul Forum ASI di iscriversi a un calendario dell'Avvento swap!
Naturalmente lei ha premesso "Non prendetemi per matta", ma... a giugno ha proposto questa cosa per Natale, solo l'iscrizione certo, ma tanto lei è avanti di sei mesi almeno!!
Quindi bisognava preparare 24 pacchetti numerati (più uno più importante per il giorno 25) contenenti piccoli doni e inviarli entro metà novembre a un'abbinata segreta (anche lei iscritta) che non avrebbe dovuto sapere - se non al momento della consegna - da chi le sarebbe arrivato il suo calendario.
Pensate che la sua proposta arrivata a ridosso delle vacanze estive sia passata sotto silenzio o sia stata snobbata dalle scrapper in partenza per mete esotiche? Pfui! Ci siamo iscritte in tante e ora... grazie Ritaaaaaaaaaaaaaaa!

Ho inviato i miei 25 doni a Paola e ho ricevuto da Elisabetta.
Non vi dico che gioia ricevere il paccozzo e che meraviglia quando ho tirato fuori dalla scatola postale i miei regali! Elisabetta ha fatto un lavoro spettacolare: anche Gian, solitamente impermeabile al packaging ha commentato "Potrebbero anche essere vuoti questi pacchetti, il regalo è già averli ricevuti così belli!". Ma vi pare avesse torto? E' stato proprio così, il mio calendario fa bella mostra sul davanzale interno sotto la finestra, me lo guardo con grande soddisfazione ogni volta che gli passo davanti. Il fatto è che anche il contenuto dei pacchetti è perfetto: sono davvero contentissima di essere stata abbinata alla mia amica scrapper toscana che qui ringrazio pubblicamente per lo splendido lavoro di cui sono beneficiaria!
Non riesco a fare un post al giorno per mostrare di volta in volta i pacchetti, ma oggi che è il giorno di San Nicola (Babbo Natale, no?) ho pensato di pubblicare i primi sei doni che ho ricevuto=^_^=
 
 
1 dicembre: bustina di tè. Pacchetto aperto in treno, in viaggio per il meeting ASI Piemonte a Torino. Lulù e Ste possono confermare quanto fosse delizioso!
 
2 dicembre

 




 

 

               3 dicembre

















4 dicembre

 

5 dicembre
                     Penna stile Bollywood

 





6 dicembre: qui devo spendere per forza due parole per raccontare che meraviglia sia questo mini di ricette toscane, una cosa bellissima, curata in ogni particolare: dei piatti non ci sono solo ingredienti e preparazione, ma anche la storia, una cosa da rimanerci a bocca aperta! Elisabetta sei stata fantastica, grazie di cuore!
 

Grazie anche a voi, amiche scrapper e non, per essere arrivate fino in fondo a questo lungo post, felice Avvento!

mercoledì 4 dicembre 2013

Dicembre... di già?

Due card natalizie per due amiche di scrap: chi saranno mai?
Entrambe sono realizzate con la tecnica dei tre layers alternati come quella del post precedente, sfondo con i distress ink pad e poi staz-on per timbrare.
La prima, piccina piccina misura cm 10x7, dunque rientra nel vincolo della sfida card #11.13 di Scrapdreams.


Nella seconda ho usato due tonalità di azzurro e un po' di giallo ma alla fine... il verde! In realtà non volevo che accadesse, i due colori però hanno reagito e... ok, teniamola così, verde!
Timbro N. 49 dell'iniziativa sul Forum ASI è il cristallo grande di Impronte d'Autore.


 
Per nulla natalizia invece la carta da gioco N. 49 scrappata con il vincolo di Valentina, perline. E' una delle poche volte in cui non ho coperto il seme: ho creato una shaker box e ho giocato sul bianco/nero.
Grazie 1000 Ste per avermi regalato delle perline da mettere dentro, ne sono bastate un ventesimo di quelle che mi hai regalato!!
 
Sul retro una ricetta dolce con una nota di peperoncino: uno "scoppio" piccante tra tanta dolcezza per festeggiare santa Barbara, protettrice dei pompieri e degli artificieri e per augurare a tutte le Barbara che passano di qui (ce ne sarà qualcuna, no?) "Felice onomastico!".