Rocco's Colouring Page

lunedì 23 luglio 2012

Sulle punte / Dancing on points

Potevo resistere e uscire da Impronte d'Autore a mani vuote? Certo che no! Per giunta erano arrivati i nuovi timbri e la ballerina mi ha catturato.  Nella mia mente la card ha subito preso forma, poi (come sempre) in corso d'opera ho apportato modifiche e questo è il risultato.
 
Could I resist and don't buy anything in my favourite shop Impronte d'Autore? New rubber stamps were waiting for me and this little dancer captured my attention. Immediately the card was born in my mind then, after some modifications, this is the final result.

giovedì 12 luglio 2012

In fondo al mar / Under the sea



Cartolina con "granchio rotante" per i nipotini in vacanza.

Spinner card for my little boy and girl at the seaside.

giovedì 5 luglio 2012

Luglio, tempo di card / July, cards time

Sarà la furia di Caronte o più probabilmente il periodo di riposo a spingermi verso fustelle, cartoncini, tamponi? Fatto sta che ho deciso di mettermi in pari con compleanni, anniversari e ricorrenze varie che negli ultimi tempi ho trascurato ed ecco i primi risultati.
40 anni di Laura: biglietto a cascata per una forza della natura come lei, ma sotto l'irruenza dell'acqua... fiori e cupcake!
Laura's birthday: she is 40! Waterfall card for a strength of nature, but under the impetuousness, you can discover flowers and cupcake.

 

Ancora 40 anni, di matrimonio però: auguri a LuLu (Luigi&Luciana). Questa volta mi sono cimentata con le monetine: ho forse appesantito un po' troppo la "rotella", ma non mi sembra male.

40 years wedding anniversary for Luigi and Luciana. This time a spinner card: the wheel seems to be too heavy, but it works.



Nuova card per la suocera (la prima, inviata per posta, è andata smarrita!). Ero nei giorni "a cascata", perciò ho modificato - ma solo un po' - il biglietto fatto per Laura. Questa volta, consegna brevi manu!
A new card for my mother-in law (the first one never reached its destination). An other waterfall card: I have just modified Laura's birthday card.
 
 


















Infine (per ora) il biglietto per il compleanno di un'amica. Ho seguito le indicazioni da una rivista inglese "Papercraft essentials": è una card semplice da realizzare ma di grande effetto.

At last a birthday card that comes from a very interesting magazine "Papercraft essentials": it is very easy to make and gives great satisfaction.

domenica 1 luglio 2012

Porte che si chiudono, portoni che si aprono

Il Collegio di giovedì 28 giugno non solo ha archiviato l'anno scolastico 2011/2012, ma ha concluso una parte molto importante della mia vita professionale: dal 1° settembre non sarò più insegnante della MagiCAbrini!
Sono arrivata nell'ottobre 1999, qualche settimana dopo mi sono sposata, i miei 13 anni di matrimonio corrispondono a 13 anni in questa scuola: vorrà dire che dovrò dare una rinfrescata anche al mio ménage matrimoniale? Spero proprio di no!
Mi vengono in mente tutti i bambini (i primi, quelli del '99, ora sono all'università) e tutte le persone (colleghe, amiche, commessi...) alle quali non si smette certo di voler bene solo perché si cambia indirizzo. Ho fatto una lista delle cose positive e delle cose negative di questi anni: la prima colonna era di molto più lunga della seconda. Certo, qualcosa ho scritto anche dalla parte del meno, ma... va bene così. Perché allora vado da un'altra parte? Difficile da spiegare, questo era l'anno giusto, sentivo che dovevo farlo.
A tutte le Cabriniane Scalze - quelle ancora lì, quelle già in pensione (beate loro!) e quelle che come me vanno altrove - un abbraccio forte forte!  

 

Questa foto è per Barbara
Certo il tempo passa, never say never per quello che ci riguarda! Troverò qualcuno che apprezzerà le mie borse?