Rocco's Colouring Page

sabato 26 gennaio 2019

#12MMITags - The Winter's Tale

Certo che ce ne vuole di faccia tosta per scomodare il Bardo sulle proprie elucubrazioni creative, ma al cuore non si comanda e d’emblée riaffiorano vecchi ricordi di quando leggevo roba seria e Will era tra i miei autori imprescindibili (lo è tuttora, ma sono diventata più volubile).
Dunque, questo è l'antefatto: da questo mese, sulla pagina Facebook Mixed Media Italia, viene proposta alle iscritte un'ispirazione per realizzare una tag. Si inizia con questa mood board


Bellissima, vero? Inutile dire che la sottoscritta, orfana da tre anni delle tag di Mr Holtz e fan delle ragazze che gestiscono la pagina (Simona la conosco di pirsona pirsonalmente!!!) ci si è tuffata senza pensarci e questo è il risultato

Ero partita molto motivata, avrei voluto usare più roba, più cartone, più colore, più tutto, ma strada facendo ogni cosa si è stemperata in un mood soffice, ovattato, very quiet e il mio inverno è venuto fuori così, boscoso e solitario, come una passeggiata nella neve con i pensieri che turbinano insieme ai fiocchi. Oltre al Bardo, ho scomodato l'altro genio della letteratura mondiale: Goethe (la bellissima frase sulla speranza della vita che tornerà a fiorire è sua). Dovrò inventarmi qualcosa per l’amato Dante, non vorrei mai che nel paradiso dei geni si sentisse trascurato!


In un primo momento ho stampato la frase direttamente sul foglio Yupo paper colorato con gli Alcohol ink. Peccato non aver pensato al fatto che il foglio è lucido, sicché l'inchiostro, appena l’ho sfiorato, si è quasi liquefatto sull'azzurro alcolico. Alla fine ho risolto stampando su carta velina e poi incollando sulla Yupo. Alcolici anche i mini fiocchi azzurri e il charm snowflake colorato con Alcohol ink Pool e Aqua. Partecipo, vista la presenza alcolica, su Simon Monday Challenge Blog, “Alcohol, Drinks or Inks” è il tema.

Gli alberi appartengono alla fustella natalizia di Tim Holtz, quella con l’alce, bellissima, me ne sono innamorata subito e come sempre mi accade è così forte la passione che poi finisco per non usarla😕
Ho tagliato l’albero sei volte nel cartoncino di una scatola di biscotti e tre volte nel cartone ondulato bianco all’interno di un altro pacco di biscotti, ho incollato gli alberi tre a tre uno sull’altro (la fustellata bianca è quella superiore) e li ho sporcati un po’ con Distress walnut stain e pasta effetto neve.

Tutto qui, very simple, mi sono concessa una nevicata di Distress glitter clear rock candy sulla pasta neve e l’effetto è di mio altissimo gradimento, sbrilluccicoso, fatato, polveroso.


Ecco i primi due passaggi della tag: 1. timbro Stampers Anonymous (set Great outdoors) con Archival Ink Potting soil e Distress vintage photo 2. carta velina bianca incollata dopo averla stropicciata un po' quindi stencil con Ranger texture paste opaque.



Grazie per avermi letto, ci rivediamo presto sempre su questi schermi, buon week end!

9 commenti:

  1. Bella!!! Stupendo il tuo inverno! Adoro il background!!!

    RispondiElimina
  2. Oh Laura! Adoro lo sfondo, gli alberi, la frase, il mood invernale da passeggiata nei boschi innevati...ed ovviamente adoro TE! Grazie per aver partecipato con questa meraviglia al nostro evento...tra 'orfane di tag' ci si deve far forza! He he... un abbraccio. Simo ❤

    RispondiElimina
  3. E' una poesia questa tag...in tutti sensi. Vorrei essere lì, a passeggiare con te in questo bosco innevato, ascoltando in silenzio i nostri passi, a noi non servono parole, vero amica mia? Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  4. È fantasticaa😍😍😍sai che gli alberi pensavo fossero ramoscelli veri? Bellissima davvero....trasmette pace😍😍 grazie di aver partecipato!😊😊😊😘

    RispondiElimina
  5. Un sogno! Grazie anche per aver mostrato i passaggi :)

    RispondiElimina
  6. I love what you have done with the challenge prompts.

    Diana @ Playing
    https://playingwithoutlimits.wordpress.com/

    RispondiElimina
  7. un lavoro veramente artistico ed interdisciplinare: pittura e letteratura e altre arti insieme... wow!

    RispondiElimina
  8. Love your gorgeous tag! The texture and embellishments are so beautiful. Thank you so much for sharing with us at Simon Says Stamp Monday Challenge. :)

    RispondiElimina
  9. Definitely a great moodboard, some of my favourite colours, and I love the tag you've created. The logs in the background are so cool, and the twiggy trees are charming.
    Alison x

    RispondiElimina