Rocco's Colouring Page

sabato 19 gennaio 2019

12 Tags of 2019 #tha_jan

Eccomi di ritorno di un anno più vecchia e con una bella novità creativa: dopo tre anni tornano le 12 tag di Mr Holtz e io sono contenta, super super contenta!!!
Un gruppo di fan su Facebook ha pensato di prendere una tag dalle serie passate e proporre a tutte le iscritte di lavorarci su, creare qualcosa di nuovo reinterpretando l’originale. Non è proprio Tim Holtz di pirsona pirsonalmente, ma c’è uno stimolo condiviso e non è poco!!
Il gruppo si chiama Tim Holtz Addicts (e come se no?) e ovviamente non potevo non aderire. Ci sono creative doc che gestiscono la pagina e ne fanno parte, insomma vediamo se il sacro fuoco dello scrap si reimpossessa di me.

Ecco, questa è la mia tag di gennaio, qui l’ispirazione di Mr H.
La città, le stelle, “credi in te stesso”... non avevo in mente un disegno preciso, mi sono lasciata guidare dal desiderio che avevo di rimettere le mani su una tag (erano mesi che non ne facevo una!). Sono partita da una Manila tag #8 size ricoperta da Tissue wrap, quindi stencil con texture paste trasparente e poi i Distress paint tumbled glass, rusty hinge e vintage photo e sui bordi Distress ink walnut stain.



La mia città (Thinlits Cityscape, skyline) è ritagliata da un foglio kraft-core Nostalgic collection e accarezzata con un pezzetto di carta vetrata per far venir fuori la bellissima trama. Prima di posizionarla con del biadesivo spessorato, ho ripreso dopo secoli il foil oro (Ranger foil sheets Vintage) e con la Sticky powder ho illuminato gli angoli. Le stars fasteners di Idea-ology e i Metallic stickers completano la tag.
Alla fine invece del nastro, ho optato per qualche giro di filo di rame e una stellina più grande (era un bottone, ricordo di una vecchia camicia) scurita con alcohol ink caramel.


Ecco, tutto qui, spero di essere costante perchè di questo giochino mensile ho sentito tanto la mancanza. Visto che è il mio primo post del 2019... BUON ANNO, a presto!

5 commenti:

  1. Splendida Tag Laura! Non saranno le 12tags originali...ma è sicuramente un'ottimo sostituto...
    Non vedo l'ora di rifarmi gli occhi con le tue creazioni per i prossimi mesi! Un abbraccio ❤ Simo

    RispondiElimina
  2. Mi da così tanta gioia vedere le tue tag, quei grattacieli color chipped sapphire (credo) stanno d'incanto con quello sfondo, e partecipare di nuovo insieme a questo challenge mi fa sentire più vicina a te. Un abbraccio grande cara amica!

    RispondiElimina
  3. Buon Anno tesoro , la tua tag mi piace così tanto ... che mi viene voglia di partecipare anche a me ... Appena tornata da Lanzarote ... in questi giorni mi metto all'opera .Super complimenti per questo meraviglioso lavoro

    RispondiElimina
  4. Completely in love with this tag - again my favourite colour combination, the blue and brown, and the cityscape looks perfect against the inky background. Love the drama of how you positioned the words too.
    Alison x

    RispondiElimina