Rocco's Colouring Page

domenica 22 ottobre 2017

Let’s sing a Christmas carol!

Si può pensare a un Natale senza musica? Domanda retorica, risposta scontata: no! Le zampogne e Tu scendi dalle stelle, i film musicali americani e White Christmas, le manor della campagna inglese e Deck the halls... ogni nota un rimando di memoria, un profumo, un sogno...
Linda questa settimana è andata proprio a solleticare il Natale musicale di ognuno di noi con la tag n. 4: i due bellissimi Victorian carolers di Tim Holtz et voilà, eccoci per le strade della Londra di Charles Dickens!
Io questa fustella non ce l’ho, combatto da anni contro la tentazione di comprarla, poi è andata fuori produzione e... “Va beh” - ho pensato “ pazienza!”. Invece quest’anno eccola di nuovo in vendita: la comprerò? Vedremo, però conoscendomi credo proprio che finalmente capitolerò ;))
Intanto, in attesa che sia nelle mie mani, ho usato i cantori natalizi che avevo a disposizione (tre omini di neve della Artemio) e ho realizzato questa card


Ovvio che sia stata ispirata dalla musica, motivo dominante nella tag di Linda: sfondo con lo spartito di Adeste fideles, cantori di neve sotto la neve (ahahah) e charm con chiave di violino e nota musicale.
Ho anche ripreso dal lavoro originale il contrasto con il colore nero e l’embossing paste con stencil sullo sfondo.


Mi piace il colore neutro di tutto il lavoro, complice il multi medium matte vintage della Ranger e la coloritura del timbro con la palette Distress Antique linen, Tattered rose e Tea dye: ma quanto dovrei esercitarmi???
Ricordo che l'iniziativa delle 12 Tags of Christmas è sponsorizzata dalla Funkie Junkie Boutique.

Buona domenica e ottima settimana a tutti, a presto!

6 commenti:

  1. Ma che bella!!! I pupazzi di neve cantori mi mettono allegria, davvero molto bella! Bella! Bella!....si capisce che mi piace un sacco?
    Buona domenica anche te amica mia.

    RispondiElimina
  2. Bellissima la tua card.
    Adoro i colori che hai usato 😍

    E mi hai ricordato che è già ora di 12 tAg cor Xmas
    Chissà se quest'anno ci riuscirò 😰

    RispondiElimina
  3. Questa card è di una bellezza particolare: sobria ed elegante per quanto riguarda la scelta dei colori, lavoratissima senza essere pesante nella costruzione. Bella Bella Bella

    RispondiElimina
  4. È molto carino l'effetto dato dal "contrasto" tra la parte classica (musica, colori quasi vintage, fiocco) e i pupazzi di neve...sono così buffi!

    RispondiElimina
  5. Anche senza la fustella dei Cantori hai fatto un capolavoro Laura...un abbraccio xxx Simona

    RispondiElimina
  6. So so pretty, Laura! The musical background is perfect and I love how you added the snow. Your carolers are adorable and the black Joy to the World die cut really pops! What an awesome Christmas card!

    Hugs,
    Linda

    RispondiElimina