Rocco's Colouring Page

mercoledì 7 settembre 2016

Ein wunderschöner Blick

Chiedo scusa subito a tutti coloro che parlano la lingua di Kant e di Mozart, di Wim Wenders e del Commissario Rex, ma l'occasione era troppo ghiotta per lasciarmela sfuggire e così, dizionario alla mano, ho provato a tradurre il titolo "Una vista meravigliosa" in  tedesco.
A fine agosto Gian e io abbiamo girellato su "per le montagne tra boschi e valli d'or", al confine tra Italia e Austria (ecco il perché della scelta germanica); qui siamo sul monte Elmo, der Helm: la giornata era splendida e noi, a 2200 metri, ammaliati dai colori, dall'aria, dai profumi in un panorama da favola... mi sentivo Julie Andrews in The Sound of Music e ammetto che con l'Austria lì a due passi non è stato certo difficile!


Naturalmente il foglio si imbarca un po', ma quando spruzzi e bagni come se non ci fosse un domani, è il minimo che possa capitarti :)))

Ehm... proprio dritta dritta la cucitura non è ;))


Due paroline sulla citazione che accompagna questo layout: sono andata alla ricerca di frasi famose sulle montagne e devo dire ne ho trovate tantissime, alcune molto profonde. Non ne ho volutamente scelto una sulle scalate, sulla fatica di arrivare in cima, sulla visione del mondo che dall'alto modifica il tuo punto di vista ecc ecc ecc
Io non faccio scalate, sono pigra, cerco i sentieri semplici, cammino e mi godo il paesaggio, ho il fiatone, scatto foto, anzi selfie, e poi penso all'ottima torta che gusterò una volta al rifugio... senza sensi di colpa, senza ansia da chilometri e salite, per cui quando mi sono imbattuta in questa frase di Bianca di Beaco (alpinista triestina che io - mea culpa - non conoscevo) ho pensato fosse la più adatta a descrivere i nostri giorni altoatesini perché poetica, semplice, vera.


Con questa pagina ricomincio finalmente con il Grande gioco dello Scrapbooking - Layout con citazione il mio ultimo vincolo - organizzato dall'ASI. Inoltre, avendo utilizzato il bellissimo Single Page sketch di Stick It Down, partecipo anche alla loro sfida settembrina.



Buona giornata, grazie per essere passati, alla prossima!


9 commenti:

  1. bellissima frase e bellissimo LO, brava Laura!!! e poi mi piace tanto leggere i tuoi post, sempre permeati di una grande gioia di vivere!!!

    RispondiElimina
  2. So very pretty. Thank you for playing along with us st Stick it Down. Colleen

    RispondiElimina
  3. Bellissimo lavoro ... ma come scrivi bene rimango estasiata . Bellissima citazione sei un vero scrigno di poesia tvtb

    RispondiElimina
  4. I love all of your texture and dimension. That line of stitching is the perfect detail. Thanks for joining us at Stick It Down this month; I love what you did with the sketch.

    RispondiElimina
  5. Very pretty and natural. Thanks for creating with us at SID!

    RispondiElimina
  6. Adore the neutral colours and the inky work in the background.
    Thanks for joining us at Stick It Down!
    Laura

    RispondiElimina
  7. Beautiful layout. Your blend of textures and ink is perfect. You are very talented with inks. Lovely pictures. Thanks so much for joining us at Stick It Down.

    RispondiElimina
  8. un bellissimo LO, e frase stupenda. Ah come ti capisco sul camminare in montagna, godersi il paesaggio e pensare alla dolce ricompensa :-)
    Quando si imbarca tutto, io di solito incollo su cartoncino rigido una volta finito, cosi gli do' nuova vita.

    RispondiElimina
  9. Great job. Thanks for joining us at Stick it Down.

    RispondiElimina