Rocco's Colouring Page

sabato 23 gennaio 2016

Ricominciamoooooo!!

E anche a gennaio 2016, timbri e distress in spalla, Tim Holtz ha ripreso il suo viaggio (non a caso la sua Cutting machine si chiama Vagabond!) e io, per il terzo anno, proverò a stargli dietro!
Questa volta il genietto ha pensato di riproporre ogni mese due tecniche degli anni precedenti combinate in un mix sorprendente, "Technique Remix" appunto! Qui il primo progetto del 2016
E queste sono le mie due versioni

É la prima volta che raddoppio, mai successo e penso sarà difficile che la cosa si ripeta ;)) Sono partita con scarso entusiasmo, ho faticato per trovare la mia chiave di lettura, non riuscivo ad avere un'illuminazione che mi permettesse di interpretare e personalizzare la tag... che fatica! Poi é arrivato dall'America il pacchetto di SimonSays (ho vinto - solo fortuna! - un buono presso questo mega shop) e tra le cosucce che ho ordinato c'era il timbro della renna di Tim Holtz che desideravo da tanto e lei, la rennina, mi ha suggerito sia la seconda tag sia come completare la prima, iniziata giorni addietro e lasciata a decantare perché non riuscivo a procedere!!

La N. 1 voleva richiamare il mondo della scuola: la mela si usa per card e oggetti riferiti a maestre e alunni (in tanti lavori americani c'è!) e la tecnica del gesso mi pareva assai adatta! Ci sono solo i numeri dato che mi manca un embossing folder con le lettere e poi la parolina HELLO per movimentare un po' il layout.


Per la N. 2 spero di essere riuscita a rendere il tema "inverno" o, come dice Gian "nordico", senza cadere nello specifico natalizio, comunque il timbro é davvero fantastico, non potevo aspettare il prossimo dicembre per usarlo!

Direi che la tecnica del gesso é risultata piuttosto semplice una volta acquistata la polverina giusta, non c'è stato bisogno di ripetere la timbrata, entrambe le immagini sono riuscite al primo colpo, magia della Frosted Crystal Antiquities Embossing Powder

Ebbene, per gennaio mi sembra sia tutto. Spero - pur essendo partita come un diesel - di carburare e procedere spedita nei mesi a venire. Intanto grazie per essere passate, alla prossima!

7 commenti:

  1. Ricominciamo si!!!!
    Grande laura... Mi piacciono entrambe molto... Tempo speso bene il tuo...quello per capire come interpretare questa tag ...
    Ed adesso che abbiamo carburato aspettiamo febbraio... Vagabonderemo insieme anche quest'anno❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Sono davvero stupenderrime entrambe, ma la mia eterna voglia di inverno e desiderio di paesaggi innevati mi porta inevitabilmente a preferire quella con la renna! Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Fabulous tags! Love the embossed craft foil!

    RispondiElimina
  4. La renna è particolare, ma la tag con la mela e' fantastica! Certo non si direbbe hai avuto problemi, sono stupende!

    RispondiElimina
  5. hai ricominciato alla grandissima con le tag... io sono rimasta indietro ma recupero presto bacio

    RispondiElimina