Rocco's Colouring Page

sabato 11 luglio 2015

Il caffè in compagnia è il più buono che ci sia!

Be', per me non è proprio così, anche sola soletta io e la mia bevanda preferita non manchiamo mai di stare volentieri insieme, ma si sa che con le persone giuste i piaceri - piccoli e grandi - possono solo intensificarsi. E dopo questa perla di filosofica saggezza, tataaaaaaaaaa... ecco le due tag preparate per Francesca e Myriam con cui ieri mi sono trovata appunto per un caffè insieme. 
Non ci vedevamo da un anno, più o meno. Da quando io ho cambiato scuola le occasioni per incontrarsi si sono inevitabilmente diradate, poi la famiglia, i figli, gli inghippi vari portano sempre a rimandare un'uscita insieme. Myriam però è stata bravissima e tra l'imminente partenza di una, il ritorno momentaneo dell'altra e i vari impegni ha incastrato questo caffè. 
Io ne ho approfittato per inaugurare un timbro della Stampendous (Cling Shared Coffee) perfetto per l'occasione e che giaceva in catalessi - anche lui ucciso dal caldo di questi giorni - in un cassetto e ho realizzato queste due tag.

La prima

Colori caldi, distress Rusty hinge in quantità più Vintage photo e Twisted citron che in questo momento mi acchiappa tantissimo!! Ecco qualche particolare



E la seconda

Colori più freschi, Twisted citron e Cracked pistachio: insieme secondo me sono un'accoppiata vincente! I particolari





Devo ammettere che dopo aver ammirato questa meraviglia di Stefania, mi ero sentita solleticare dal pensiero di creare qualcosa a tema caffè, ma non riuscivo a concretizzare nulla. Già la mia timholtziana tag di giugno si incamminava in questa direzione, poi finalmente la sfida di questa settimana di Simon Says Monday Challenge Blog il cui tema è proprio "Coffee or Tea?" mi ha dato la spinta giusta ed eccomi qui.
Avevo pensato di utilizzare anche qui il piccolo charm caffettiera ma poi ho desistito: so che le mie amiche useranno la tag come segnalibro per cui non ho voluto esagerare con lo spessore.
Ero partita dall'idea di fare due tag uguali, ma non ci sono riuscita: ho usato su entrambe gesso, distress paint, stencil ed embossing paste ma ho variato colori e layout, sicché le due tag sono solo sorelle, non gemelle!!
A Myriam e Francesca sono piaciute molto, io sono contenta e soddisfatta anche dello sfondo per le foto (grazie Gian!): caffettiera d'antan, scatole di caffè, insomma, tema rispettato:))


Buon fine settimana a tutti, per me inizia all'insegna dello scrap: tra pochissimo, insieme alla mia amica Stefania, mi metterò in macchina alla volta di Bellagio per seguire il corso di Ge, un nome una garanzia!!

Alla prossima!!

7 commenti:

  1. Ciao Laura...BELLISSIME entrambi...le sfumature di colore MERAVIGLIOSE...un abbraccio Ada

    RispondiElimina
  2. Sono stupendeeeeeeee!!! Quella sul verde è la mia preferita ma anche l'altra è bellissima... quando vieni a bere un caffè da me?

    RispondiElimina
  3. Bellissime queste tag, non conoscevo questo timbro.
    Sara

    RispondiElimina
  4. Entrambe molto carine...ma quella con l'uccellino è la mia preferita ^_^

    RispondiElimina
  5. No va beh parliamone ma quando sono belle queste due tag ...??? Mamma mia ... e il caffè l'adoro lo sai ... e anche questo timbro. Amica leggerti è uno spasso scrivi proprio bene ti adoro

    RispondiElimina