Rocco's Colouring Page

venerdì 26 giugno 2015

12 Tags of 2015 - June

Siamo al giro di boa: mese di giugno, sesta tag. Qui la proposta di Tim Holtz, questa la mia versione

Stavolta mi mancava l'aggeggio che lui ha usato per creare lo sfondo, il nuovo Distress Ink Custom Blend: cosa fare? Nell'attesa di comprarlo - perché non c'è dubbio che sarà mio!! - ho seguito il consiglio che Tim Holtz ha dato a inizio anno: lasciare libera la creatività, trarre ispirazione e spunto dalla sua tag, poi creare la propria personale versione.
Ho usato il bellissimo e sottolineo bellissimo embossing folders "Texture Fades", precisamente la mascherina "Plaid Set", ricreando, nonostante tutto, l'effetto scozzese della tag originale: prima l'ho inchiostrata con un tampone viola e dopo aver embossato la tag l'ho cosparsa di Ultra Thick Embossing Powder Clear della Ranger e voilà, l'effetto tartan!! A voler essere onesti, a dicembre la mia testolina aveva registrato questa tag, per cui l'occasione mi è sembrata perfetta per sperimentarne la tecnica.

I libri sono un timbro nuovo nuovo sempre di Mr Holtz: li trovo perfetti per rendere l'idea di piacevolezza, estate, relax... per me che sono caffeinomane senza speranza, che farei il bagno nella calda bevanda scura, che riesco a connettere solo quando le papille incontrano quel sapore denso e amaro, il binomio caffé-libro è perfetto! Avevo pensato, inizialmente, di fare lo sfondo marrone, poi al dunque non mi convinceva e ho optato per il viola/lilla, un po' in contrasto, ma mi sembrava meglio dell'altro colore.


La caffettiera e la piccola stella sono state colorate con un goccio di alcohol ink Mushroom.
Ok, missione compiuta, tag di giugno completata! Spero che quella di luglio mi catturi l'immaginazione, con questa - mi dispiace dirlo - l'innamoramento non c'è stato!!
Buon week end a tutte, a presto!

7 commenti:

  1. bellissima la tua interpretazione! mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  2. Me encanta la versión tan original que has hecho del tag de Tim! Fantástico!

    RispondiElimina
  3. A great tag and perfect sentiments! Excellent colors too. I ♥ that tiny little charm.

    RispondiElimina
  4. bella interpretazione della tag, una bella idea anche come segnalibro :)

    RispondiElimina
  5. Assolutamente fantastica!!! Mi piace da impazzire questa personalizzazione, lo sfondo embossato, i colori, la scelta del sentiment e la piccola caffettiera poi è incantevole...sì, sì, questa tag ti rappresenta al 100%, sei proprio tu!

    RispondiElimina
  6. Uhhhh... Mi piace l'effetto tartan embossato... Molto di più dello stencil... Che fra l'altro io non so usare:(
    La mia testolina registra la tua tag;)
    Grazie mille
    Tanti baci
    Mir

    RispondiElimina
  7. è meravigliosa .... nascondila è troppo bellaaaaaaaa... potrei rubarla ah ah.
    La amo in tutti i suoi particolari e quella caffettiera è super ... Devo recuperare la tag di Giugno ma ho paura che non verrà così bella e do ragione a Mir la mia testolina registra la tua .Fantastica

    RispondiElimina