Rocco's Colouring Page

lunedì 27 ottobre 2014

12 Tags of 2014 - October

Due tag in un colpo solo: se non è magia questa!!
1. Eccomi presente all'appuntamento con Tim Holtz e la sua tag mensile. Immaginavo che questa volta sarebbe stata dedicata ad Halloween, ne ero sicura: se da noi questa festa impazza, figuriamoci in America!
Come sempre la tecnica è la cosa importante, il resto può essere liberamente interpretato. Sono partita dall'idea delle foglie e dell'autunno (ho acquistato di recente la sua fustella con embossing folder) poi, strada facendo, sono tornata indietro.

Il gufetto è completamente rivestito di glossy accent, ha un aspetto lucido che mi garba un sacco, le pupille sono cosparse di Black Soot Distress glitter.

La ragnatela e il ragno sono embossati a caldo, poi dopo aver spruzzato i Distress Stains il ragno "si perdeva" nello sfondo e allora l'ho ristampato e l'ho lasciato più visibile, solo con una macchia di glossy che vuole simulare il riflesso.


Anche la scritta BOO è completamente ricoperta di glossy, il cappello della strega ha la banda luccicosa.
Con questa tag partecipo al Challenge 17 - Halloween - To Die for di A Vintage Journey.


2. Sempre ispirazione Halloween, colori solari e uno sfondo a strati con stencil, distress ed embossing paste translucent. Il timbro della ragnatela + ragno è il medesimo dell'altra tag, la scritta BOO mi piace troppo con quei due gufetti che stanno al posto delle O, il 31 è cosparso di Black Soot Distress glitter.


Qui si vede l'effetto della embossing paste con lo stencil

Insomma tra le due tag ci sono tante cose in comune, ma il risultato finale è decisamente differente: voi quale preferite?

Partecipo (con entrambe le tag... si può?? se non si potesse, partecipo con la N. 2)
- alla seconda sfida di DiCorsoinCorso che ha per tema "Halloween Tag"
- alla sfida #8 di Mani di Rana "Halloween e/o palette di colori"
- al Dream Challenge #10.14 di ScrapDreams che richiede un qualsiasi tipo di progetto purché rettangolare.

Buona settimana a tutte, alla prossima!

10 commenti:

  1. Direi che Halloween ti prende proprio vero? Addirittura due Tag!!! Ma che brava sei amica?! Io ancora non ho iniziato...Buuuuhhhhh anzi Boo Booo!

    RispondiElimina
  2. Le sfumature di colore sono MERAVIGLIOSE e le tags stupende...complimenti...un abbraccio Ada

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams :-)

    RispondiElimina
  4. grazie per aver partecipato alla sfida di scrap dreams con queste tag spaventose!!!

    RispondiElimina
  5. The first tag you created has a wonderful background, I love the stencilling and embossing and the owl is quite spookily cute! The highlight on the spider was such a great idea too. Thanks so much for joining our Halloween - To Die For Challenge at A Vintage Journey. Anne x

    RispondiElimina
  6. What great spooky tags... lovely effects! Thanks for joining us on A Vintage Journey.
    Alison x

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia!!!!! Sono entrambe bellissime!!!! Grazie di aver partecipato alla sfida di ManidiRana!

    RispondiElimina
  8. What fun Boo tags! love the shiny owl and great background on your first tag - thanks so much for joining us in the AVJ to die for challenge!

    RispondiElimina
  9. Ciao, Laura,
    non saprei dirti... Le due tag sono entrambe belle! Della prima mi piace l'effetto in rilievo dei pois, della seconda il fatto che il timbro della ragnatela, molto bello, si veda di più. Ma anche qui lo sfondo è fatto molto bene, con i rombi in rilievo, meno evidenti dei pois, ma ugualmente belli, e delle belle spruzzate di colore. Complimenti per il lavoro!

    Mariangela

    RispondiElimina