Rocco's Colouring Page

giovedì 10 ottobre 2013

Se potessi...

Qualche settimana fa io e Stefy abbiamo giocato una schedina del Superenalotto da 2 Euro. Visto che si parlava di quanto ci piacerebbe spendere per il nostro hobby perché tutto quello che  si vede è sempre più nuovo sempre più stimolante sempre più costoso, le ho detto "Dai proviamoci, che se becchiamo il jackpot milionario ci compriamo la Ranger, Tim Holtz compreso!". Naturalmente Stefy mi ha accontentato e subito, appena giocata la schedina, abbiamo vinto 5 Euro, poi... nothing else e Tim è rimasto lì dov'era!
Se mai la Signora Fortuna dovesse baciarmi e vincessi al Superenalotto (non quisquilie, ma una vincita seria), penso che continuerei a lavorare, ma mi toglierei qualche soddisfazione non solo materiale: pensate che bello sentirsi liberi di dire al capo ciò che si pensa senza filtri e paure, tanto non ci sarebbero problemi se pure ci fossero ritorsioni sul lavoro!
Un altro sogno sarebbe aprire un'osteria con mia sorella: mi ci vedrei proprio bene a spadellare in un locale vecchia maniera, piatti tradizionali, ottime materie prime, tanto buon vino, atmosfera conviviale...
Naturalmente in caso di vincita non allestirei in casa solo un attrezzato angolo scrap, ma mi comprerei un intero appartamento pieno di luce e lo arrederei con scaffali, timbri, fustelle, macchine varie, tavoloni grandi e tanti tanti colori, ma quanto sarebbe fantastico! 
Naturalmente ho elencato i miei sogni "leggeri", quelli personali e di pancia, goduriosi e per nulla altruisti; va da sé che con tutte le brutture, storture, sciagure (tutte in -ure le parole orribili!) che ci sono, aiutare chi ha davvero bisogno sarebbe la prima cosa a cui pensare, ma qui sto giocando e volutamente mi sono fermata alla superficie.
Dunque, in attesa che tutto questo accada, ho scrappato la carta da gioco N. 41 con il vincolo di Barbara "ristorante (foto, insegne, oggettistica...)". Potrebbe essere questa l'insegna della "mia" osteria, ho aggiunto un washi a tema e un po' di distress per dare al tutto un'aria vissuta. La ricetta sul retro è ancora un dolce, semplice e con mille variazioni, questa è la mia versione. 
  
E il vostro sogno "leggero", amiche scrapperine, in caso vi trovaste qualche milione tra le mani, qual è? 
Un saluto a tutte e GOOD LUCK!

12 commenti:

  1. Oooooooh Lauraaa!!! *_*
    Che Bellissimo, anzi Meraviglioso Sogno!!! ^_^
    Magariiiiii..... ma sai com'è?... come pretendere una supervincita senza giocare???...
    Praticamente impossibile per me!!!.... ma devo dire che sì, il mio sogno se giocassi e potessi ritrovarmi una mega vincita tra le mani, sarebbe proprio identico al tuo!!! ^_^
    Un bell'appartamento scrapposo dove ritrovarsi con le amiche a fare corsi e meeting anche tutti i giorni!!! ^_^
    Che belloooo!!! yayeeee!!!
    Pure l'idea ristorante mi piace!... se lo apri chiamami che vengo a preparare i dolci!!! ^_^
    Quando passi per Venezia, fai un fischio, mi farebbe davvero piacere incontrarti!!! ^_^
    Certo non so quanto potrei farti da cicerone, non conosco bene, bene Venezia, io ci lavoro, ma quel poco che so, lo condivido volentieri!!! ^_^
    Grazie mille per essere sempre presente cara!
    Alla prox!
    baci,
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. dunque inizio col giocare: se vincessi vorrei viaggiare, scattare un miliardo di foto, incontrare scrappers famose, fare con loro dei corsi, comprare di tutto, di tutti i generi, tanto sarei ricca, no? Quindi tutto, carte, timbri, set, colori, punch ... tutto!!! poi sistemeri casa, la mia scrap room, già bella ora, sarebbe solo per me, farei un angolo pittura x Ugo perchè poverino se la merita.
    Per il ristorante, se apri vengo subito a mangiare da te!
    La carta è carinissima e brava, tu si che sei perseverante

    RispondiElimina
  3. .....beh, ma è solo rimandato l'acquisto della Ranger vero? No perchè io non ho comprato più niente proprio perchè mi sento già i timbri in tasca :-)
    Invece questa Salvatrice dove la posso trovare .......e provare?

    RispondiElimina
  4. anche io ho messo tra le cose da fare "vincere al super enalotto"... hee hee sarebbe stupendo.... anche il potersi togliere qualche sassolino dalle scarpe!!!
    un osteria? ma che bello!!! un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Ahahahah Laura troppo forte!!!
    peccato non abbia vinto perchè chi ci ha perso è Tim Holtz che non potrà averti come grande capo!!!
    Condivido in pieno tutti i tuoi bei sogni e in più ci metto che estinguerei il mutuo :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Laura... Mi ha fatto sorridere... Anzi, ridere di gusto, leggere tutti i tuoi sogni! Sei una persona fantastica! E ti vedrei davvero bene nella cucina della tua trattoria!!! Sicuramente sarei una assidua cliente (ecco come e dove "spenderei" la mia vincita!!! =^__^=)
    Un abbraccio grande grande!!!!
    Ge

    RispondiElimina
  7. Innanzitutto comprerei una bella casa, indipendente, grande, con una mega stanza per creare e con un bello spazio esterno. Poi tante altre cose, per la famiglia, per gli altri...
    In bocca al lupo per la prossima volta :)

    RispondiElimina
  8. Laura......l'insegna c'è, manca il ristorante. Se mai lo dovessi aprire, ricordati che mio marito è uno chef, magari ti può consigliare qualche ricettina! Ma mi sa che tu non ne hai bisogno!?!
    Vero?
    In bocca al lupo per i tuoi sogni!
    Alessandra ^_~

    RispondiElimina
  9. E che dire, hanno detto tutto le altre 'scrappine' ....... Buona Giornata Mara

    RispondiElimina
  10. beh... se vincessi... viaggiare, scrappare, comprare... un bel laboratorio per condividere lo scrap...
    l'idea della trattoria è quella di vittorio sai? ci piacerebbe tantissimo
    adesso tocca vincere... una cifra sostanziosa però (ho vinto spesso ma mai così tanto!).... di quella che cambiano la vita! :)
    baci amica

    RispondiElimina
  11. Leggere te è come leggere i miei pensieri! Non sai quante volte ho pensato: se potessi, se avessi... anch'io casa laboratorio, mi accontento anche solo di una stanza mia, e rifornimenti giornalieri di pietre, perle, filigrane... non ti dico i macchinari che ci sono, bellissimi, per creare cose originali in bigiotteria... per ora sogno e mi concedo quello che posso!!! Mi è piaciuto molto questo post e la tua insegna è proprio bella.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  12. Il tuo sogno deve essere davvero "grande" perché attraverso il tuo racconto hai trasmesso tanto e hai fatto sognare anche me!!
    Spero tanto che i tuoi sogni si possano avverare...
    Buonissima domenica!!
    Chiara

    RispondiElimina