Rocco's Colouring Page

domenica 29 settembre 2013

Carta + regali

Siamo alla settimana N. 39, le carte ancora da scrappare non sono tante, ma la vedo dura arrivare  fino a fine anno, vedremo... Tra i vincoli superstiti, questa volta ho scelto "vellum embossato", proposto da Sandra. Il vellum è la carta da geometri, quella semilucida, si acquista anche in cartoleria.
E' una realizzazione semplice, ma la foto necessita di una breve nota. Sono ad Assisi nell'ottobre 2009 con due miei amici, Franco e Chiara. Cantiamo tutti nel coro, lì stavamo accarezzando il muschio morbido di un albero facendo vocalizzi. Perché? - chiederete voi.
Il nostro maestro di allora ci aveva fatto notare come la voce sia condizionata da quello che accade ai nostri sensi: se tocchiamo un pezzo di ferro oppure la pelle di un bambino mentre cantiamo la nostra qualità vocale ne risente, il nostro timbro sarà influenzato dalla durezza o dalla morbidezza dell'oggetto in questione. Sembra una cosa impensabile, eppure ne abbiamo sperimentato la veridicità. Nella foto, ridanciani come è logico durante una vacanza piacevole, stavamo provando la teoria del duro-morbido: che ridere e non vi dico gli sguardi del resto della truppa e dei passanti!


La ricetta sul retro è un'altra bomba calorica, ma ormai la prova costume è alle spalle



Qualche tempo fa, due amiche di blog, Cipolla Rossa e Bolilla , mi hanno donato il premio dell'amicizia blog =^_^=
Ne sono stata molto felice e finalmente ora le ringrazio, è già trascorso troppo tempo e non sarebbe educato rimandare oltre (il premio di Bolilla è arrivato proprio intorno al 13 settembre, un regalo di compleanno!)
GRAZIE  MERCI  THANK YOU  DANKE  GRACIAS  SPASIBO   ありがとうございました  TACK  KIITOS  EFHARISTO'

Grazie di cuore a entrambe, non saprei scegliere i blog da premiare, per cui giro il dono a tutte le amiche che questo hobby mi ha fatto incontrare, a quelle che hanno blog con meno di 200 followers e a quelle che ne hanno molti di più, alle amiche che ho incontrato di persona e con cui ho condiviso momenti davvero unici per simpatia e umanità, a quelle che conosco solo via web e a quelle che ancora non ho incontrato in nessun modo, ma che sono sicura incrocerò nel mio cammino. La meraviglia dello scrap sta proprio nella possibilità di conoscere persone e di iniziare con loro un rapporto che parte da carta e colla e spesso sfocia in occasioni di amicizia e condivisione =^_^=

7 commenti:

  1. Complimenti per il premio e per il lavoro. Quando puoi passa da me, leggi il post di oggi e fammi sapere....... Tina

    RispondiElimina
  2. Sai che non la sapevo questa cosa del morbido/duro per la voce?! Ed è vera? Carina questa realizzazione, molto originale. Complimenti per il premio.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  3. Porca paletta Laura mi sono persa il tuo compleanno sul post giusto (me lo segno per l'anno prossimo anche se ho la memoria del pesce rosso)!!! Mannaggia! Rimedio adesso...auguri in ritardo e che dire? Premio strameritato (e condivido quello che scrivi sulle amicizie grazie allo scrap, alcune sono davvero vere e profonde e sono contenta di aver abbracciato questo Hobby)!!! La cosa del tatto che influenza la voce non la sapevo, grazie per averla spiegata! Un abbraccio! Daniela

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura! ^_^
    Neanch'io sapevo di questa "influenza" tattile sulla voce!... Il mio maestro non me l'ha mai detto! ;p
    Proverò, sembra di capire che funziona! ;)
    Grazie infinite a te, perché ogni volta sai regalarmi un sorriso con i tuoi dolci commenti! Buona settimana!
    Vale (Bolila!) ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura.....grazie x avermi dato questa notizia "tattile" di cui ignoravo l'esistenza! Proverò a farlo. Naturalmente la ricetta-bomba calorica mi tenta più che mai....da buona golosona quale sono!
    Un abbraccio
    Alessandra
    ^_~

    RispondiElimina
  6. Comincio anch'io a faticare con le idee per le carte da gioco, ma tu riesci sempre a trovare l'idea giusta e mi sorprendi ogni volta, sia con le carte sia per quello che racconti. Un bacione

    RispondiElimina
  7. Anch'io canto in un coro e non avevo mai sentito questa teoria...però, pensandoci, mi sembra veritiera :)
    Auguri di buon compleanno!

    RispondiElimina