Trascorrere metà mese tra nuvole di polvere, colpi di martello, il vicino urlante e inca_ _ ato, scarponi sporchi di cemento... mare mare mare voglio annegare, portami lontano a naufragare, via via via da queste sponde, portami lontano sulle onde
E invece no, sono rimasta a Milano, ad assistere al funerale della nostra vasca sostituita da un fighissimo box doccia, tra intoppi, rallentamenti e tutto il repertorio che chiunque abbia mai messo mano a una casa (e a un bagno!) conosce perfettamente
Pensare di distrarmi con lo scrap? Giammai! Se avessi aggiunto il mio disordine al mega caos dei giorni scorsi credo proprio che Gian mi avrebbe buttato fuori casa o si sarebbe buttato lui fuori dal cantiere!!!
L’unica cosa che sono riuscita a concludere in quest’ultima settimana, tra la casa da pulire per bene e sistemare, le valigie da preparare (ebbene sì, un po’ di vacanza ce la meritiamo!) e le temperature torride crematorie è stato il mini dei quattro giorni trascorsi a Londra con i nipoti prima di piombare nel caos baustelle, appunto!
Il segnalibro con il Big Ben (in restauro per cui non abbiamo potuto immortalarlo), acquistato nel negozio Moleskine di via Dante qui a Milano, è opera di un artista eccezzziunale, Carlo Stanga
I colori della Union Jack e il dorsino di lino da un mio vecchio pantalone
Proprio mini questo album non è (misura 22 x 16 cm), mi piaceva però l’idea di inserire anche foto grandi e poi avevo bisogno di una struttura forte per reggere ben 45 foto!
Vi avviso: seguono tante immagini, ho immortalato tutte le pagine dell'album
La cascata con ben 10 foto mi ha dato tanta soddisfazione. Essendo però una struttura piuttosto pesante, sarebbe stato meglio attaccarla alla copertina: mi serva di lezione per il prossimo mini!
Eccoci alla Torre di Londra |
Doppia pagina per la foto grande alla fermata Covent Garden |
The view from the Shard: uno spettacolo mozzafiato, tutta la città sotto di noi |
Era la prima volta che Caterina e Francesco visitavano Londra, abbiamo mostrato loro tutto quello che si poteva, da Trafalgar a Buckingham, dal Covent Garden al Borrough Market, sperando che l'assaggio di tali meraviglie li ingolosisca e li spinga a ritornare tante e tante volte
Profili reali |
Anche il giro in black cab! |
Un giorno intero è stato dedicato alla visita agli Studios di Harry Potter: magico tour, un'esperienza fantastica! Io e Caterina siamo appassionate del maghetto, di Hogwarts, di bacchette e ippogrifi: occhi spalancati e bocche aperte, eravamo al settimo cielo!
Nella bustina di vellum, Francesco e la sua burrobirra! |
Tasca per inserire due foto grandi. |
"Say HELLO to Buckbeak" |
Sul magico ponte di Hogwarts |
Davanti all'ufficio di Dumbledore |
Un piccolo album a fisarmonica per le foto della sala grande |
"UP!" e la scopa è finita nella mano di Caterina |
Contro il muro del binario 9 3/4 e poi via sull'Hogwarts Express! |
Tasca per contenere altre due foto grandi |
Per believe in magic ho usato le fustelline natalizie di Tim Holtz. La parola believe c'è già, per le altre due mi son dovuta arrangiare: in è ritagliata da "greetings", per magic ho fatto un collage incollando vicine le cinque letterine prese da parole differenti... un tantino lungo come procedimento!!
Ecco, la carrellata di foto è finita. Ce l'avete fatta ad arrivare fino in fondo? WOW, grazie!Sono molto contenta di questo lavoro, di sicuro è stato un mini impegnativo, ma averlo tra le mani e sfogliarlo non ha prezzo. Ora aspetto di vedere la faccia di Caterina quando lunedì la raggiungeremo al mare e glielo consegneremo.
Intanto partecipo alla Dream inspiration #8.18 sul blog Scrap Dreams, "Anything goes" è la canzone del mese.
Vi ringrazio per la pazienza, vi auguro un sereno agosto di riposo e tranquillità e se il caldo non mi scioglie ci sentiamo presto!