Rocco's Colouring Page

venerdì 29 giugno 2018

Pioggia di cuori

Pagina tenera, colori confetto polverosi, cuori e pois per incorniciare due foto di Caterina nell’estate 2015


A ispirarmi è stato lo sketch di Stick It Down, ma invece degli esagoni ho messo tanti cuori (ma quante fustelle ho?!), cuori anche con uno stencil di Tim Holtz ed embossing paste.


Qualche stratificazione con carte in tinta e vellum, uno strappo laterale (ricordo del bellissimo LO di Marinella Monte al Nazionale di quest'anno), titolo e journaling molto easy.


Ce l'ho fatta proprio per un pelo, la sfida su Stick It Down scade tra poche ore e sabato è anche il termine ultimo per postare il secondo layout per il gioco CLU-ASI, posso ritenermi soddisfatta!

Buon fine settimana,  arrivederci a luglio!


martedì 26 giugno 2018

Japanese inspiration

Ce ne metto di tempo io a realizzare un progetto! Ci sono voluti tre anni per scrappare queste due foto: Caterina all’Expo, padiglione giapponese, 5 settembre 2015!!!


Me la ricordo questa bimba di 7 anni, gli occhi brillanti, la pazienza nel fare una lunghissima coda, la timidezza e l’entusiasmo di conoscere un po’ più da vicino il mondo del suo gatto blu Doraemon, in braccio a farle da guida tra doraiaki e samurai


Ho disegnato un cerchio per richiamare il sole della bandiera del Giappone e l’ho colorato con il Distress oxide Fired brick strofinato su un pezzetto di acetato e spruzzato d’acqua. Poi ho aggiunto anche il Distress stain Candied Apple per rendere il colore più acceso, meno mattone


Il rosso è diventato il filo conduttore di tutto il layout, strano per me che non mi sento troppo a mio agio con il colore del fuoco. 
Per questa pagina, ecco inaugurato il nuovo set timbri e fustelle Paper Crane  (i ventagli, le lampade e i fiori) e alcuni degli sticker delle carte abbinate
Ci sono anche paillettes argento e piccole foglie color argento e in vellum.



Ho seguito lo sketch #150 di un blog che ha riaperto i battenti dopo un paio d’anni di pausa, finalmente sono tornate le ispirazioni di Sketchabilities e questa è la loro prima proposta creativa


Con questa pagina, inoltre, inizio la mia partecipazione al gioco CLU-ASI, partito ormai da settimane ma - ahimè - non sono riuscita a giocare prima. Ho scelto io di essere nella cucina dei layout, questo è il primo, spero di non lasciar passare troppo tempo e pubblicare presto l'altro ;))

Per ora è tutto, vi auguro buona serata, alla prossima!

domenica 17 giugno 2018

Then the kite can really fly

Buongiorno a tutti, ben trovati!
Avevo in giro questi due aquiloni realizzati qualche tempo fa per un altro progetto e mi è venuto in mente  di usarli per una pagina del mio Art Journal.


Complice la sfida su A Vintage Journey “Stencil it”, ho disegnato e ritagliato un po’ di nuvole, le ho posate sullo sfondo e via con gli spray azzurri: primo layer con le nuvole stencil fatto!
Poi ho continuato: stencil di Tim Holtz in cielo come stormi di uccelli e stencil Paper Artsy per i fiori in basso usando la Nuvo mousse e la pasta trasparente della Ranger. Ho poi evidenziato i fiori con i distress crayon nei toni neutri.


Ho aggiunto qualche timbrata, piccoli cerchi con le farfalle e una frase su carta kraft incollata con del biadesivo spessorato.


Questo è tutto, forse c'è troppa roba, potevo allargarmi su due pagine, ma... è andata così e comunque sono contenta di aver ricominciato a pasticciare sul mio journal.
Partecipo anche alla sfida di questa settimana su Simon Monday Challenge Blog, “Anything but a card” è il tema.

Ottime cose, buona domenica sera, a presto!