Rocco's Colouring Page

lunedì 26 marzo 2018

It was one of those March days...

... when the sun shines hot and the wind blows cold: when it is summer in the light and winter in the shade. Charles Dickens
Parole semplici eppure perfette per raccontare la natura marzolina. Non ce n’è, Dickens mi piace sempre, da lui questo mese è partito il viaggio per la pagina sul mio Art Journal.


Dylusion paint Vibrant turquoise e Lemon zest per iniziare, una mano leggera di gesso, poi Distress spray stain Abandoned Coral e Cracked pistachio con lo stencil Dot Fade di Tim Holtz; ancora stencil, De points en points di Florilèges Design, con la Nuvo mousse Lemon sorbetto di cui mi sono perdutamente innamorata al Nazionale di metà febbraio (grazie Marinella Monte!).


Sotto questa tag di vellum, la citazione dickensiana stampata su carta velina e incollata con il Multi Medium Matte della Ranger.


L’effetto mi piace, fresco e luminoso con tocco vintage dato dalle immagini di piccoli fiori e farfalle.


I fiori sono colorati con Alcohol ink in due tonalità di giallo (Sunshine yellow e Honeycomb) e tagliati con la fustella thinlits Wildflowers della Sizzix.

Partecipo:
- Scrap&Co - Le blog Défi Combo Couleur Mars 2018
- Creative Artiste Challenge #36 "Anything Mixed Media Goes"
- More Mixed Media Challenge "Anything Goes" optional Green
- Scrapping4funChallenges Challenge 111 "Anything Goes with Flowers"



Buona settimana a tutti, buona Settimana Santa per chi la vivrà con questo spirito, a tutti l'augurio che i semi che spargiamo ogni giorno portino buoni frutti!


sabato 17 marzo 2018

Welcome baby!

Card in bianco e azzurro su bazzill canapa per la nascita del nipotino di un mio collega.


Adoro quell’elefantino della Tonic Studios, così cicciotto e tenero. I colori usati sono i Distress Ink Tumbled glass e poco pochissimo Broken China strusciati sul tappetino e inondati d’acqua. Non avevo un punch abbastanza grande per il palloncino, allora l’ho ritagliato a mano libera 😕
L’embossing folder con i fiorellini è un acquisto di dieci anni fa (più o meno) e il timbro tondo, di seconda mano, è stato preso a un meeting lombardo presso il mercatino delle scrapper.
Partecipo al challenge marzolino di Stick it down, lo sketch che ho seguito è questo


Nonostante a Milano piova, vi auguro di ❤️ un sereno week end
HAPPY ST. PATRICK'S DAY!