Rocco's Colouring Page

martedì 21 febbraio 2017

Primavera in anticipo

Fantastic Florals è l'ispirazione di questa settimana su Simon Wednesday Challenge Blog e a me ha fatto venire in mente un prato fiorito, una girandola floreale di colori e profumi un po' Seventy, molto giocosa, tutto in una card con gli auguri di compleanno per un'amica che ha già voglia di primavera.


Nello shaker oblò, qualche fiorellino realizzato con un piccolo punch, perline e minuscoli cuoricini rossi.
Qui a Milano nella passata settimana il sole e le temperature primaverili mi hanno illuso che l'inverno fosse ormai agli sgoccioli, chissà...

Sempre con il pensiero rivolto alla bella stagione, ho cambiato rotta e sono approdata sull'isola clean&simple: card fiorellosa anche stavolta, embossing folder a motivo floreale e focal point sul riquadro centrale; ho utilizzato Winx of Stella white sul cuoricino di legno, clear sul fiorellino, c'è tanto sbrilluccichio, peccato che in foto si veda poco!


Con questa partecipo a The Paper Players PP332 "Sentiment as focal point"



Tre, il numero perfetto, ecco quindi l'ultima card di oggi per Scrap Dreams, Dream inspiration #2.17


Colori freschi e tenui molto diluiti e un tocco black per equilibrare i toni delicati.
"Farsi primavera significa accettare il rischio dell'inverno": c'è un po' del Piccolo Principe dietro l'abbinamento cromatico scelto.

Buona settimana, grazie per essere passati, alla prossima!

mercoledì 8 febbraio 2017

Jane Eyre AJ Page

Gennaio già alle spalle, giorni pesanti e tristi forse terminati, mi sono riappropriata di un classico della letteratura inglese dopo anni di abbandono: Jane Eyre. Avevo 13 anni, al massimo 14, quando mi sono innamorata di questo spirito libero, moderno, coraggioso, passionale... E il periodo difficile me l'ha fatto riscoprire.
Oltre a rileggerlo in lingua originale (ho saltato alcune pagine... luuuunghe, lente!), me lo sono anche ciucciato nella versione cinematografica gotico-hitchcockiana del 2011, quella che al momento risulta la mia preferita. Sarà che nella mia testa una lettura "oscura" é la più adatta, sarà che il violino della colonna sonora é struggente, sarà che il Mr. Rochester di questa trasposizione... be', per me è perfetto, fatto sta che mixando il tutto ho ripreso in mano il mio Art Journal che ormai era impolverato e avvolto di ragnatele e ho dedicato una pagina a loro, a Jane e Rochester.


Sono uno spirito romantico, alla soglia dei dieci lustri è sempre più evidente... lacrime facili e storie d'amore, divano e gelato: serata perfetta! O forse è semplicemente la menopausa? Mah ;))


In questa pagina volevo che sull'atmosfera gotica prevalesse il colore del sentimento, dell'amore che trasforma in modo più alto e puro ("... With her, I feel like I could live again in a higher, purer way", dirà Mr Rochester). Ho usato perciò tanto oro (cardstock Metallic di Tim Holtz e spray perfect pearls e stain) e un po' di rosso su una base di Distress Vintage photo e Antique linen più Faber Castell Gelato Chocolate.

Stesso motivo floreale: fustella con cartoncino oro in alto
a sinistra, stencil, embossing paste e distress stain metallic
a destra, tutto Tim Holtz.

Il disegno nella card, colorato con i Distress Marker, l'ho trovato qui sul web


Ho finalmente usato la Cabinet card di Tim Holtz nella variante nera (non ce l'avevo bianca della stessa dimensione), ricoperta di più mani di gesso Faber Castell; a seguire stencil a pois con Distress paint Festive berries e Wendy Vecchi trasparent embossing paste con lo stencil Flourish di Tim Holtz solo su due angoli; infine, un mix di polverine da embossing per rendere più "vecchio" l'insieme. Direi che è stata una procedura lunga, ma il risultato era quello che desideravo!
L'uccellino in legno è un riferimento a ciò che Jane dice di sé: "I am no bird; and no net ensnares me: I am a free human being with an independent will". Molto moderno, no?


Partecipo:
- Scrap Dreams Dream Elements #1.17 (gesso ed embossing paste + wood veneer)
- Simon Monday Challenge Young at Heart 
- Tutto Quanto Diventa Scrap challenge febbraio Love Is Love

- More than words February Main Challenge "Together & Ampersand" (at last, at the end of the novel, Jane and Mr. Rochester can live together)


Post lungo, grazie per essere arrivati fino in fondo, a risentirci presto. Intanto... 
Happy Valentine's Day!