Rocco's Colouring Page

martedì 26 luglio 2016

Live simply

"Aurora dalle rosee dita" diceva Omero e da questa immagine mi sono lasciata guidare per colorare la bellissima conchiglia di Tim Holtz per la mia tag di luglio


Ho utilizzato i distress marker nei colori Abandoned coral, Spun sugar, Tattered rose




La Technique Remix di questo mese ha ripescato due tag dell'anno passato molto particolari e d'effetto, io le ho rivisitate in semplicità, questa volta pochi fronzoli e abbellimenti, da qui la scelta di scrivere "Live simply"

Tra le fustelle di Tim che possiedo, il verbo LIVE manca, ci sono però le parole "lifetime" e "love" sicché le ho messe insieme per comporre quella che mi serviva.


Alla fine anche questo mese è andata! Ad essere onesti mi sto un po' stancando, se ancora continuo con le 12 Tag è perché almeno faccio allenamento e uso i tanti prodotti che accumulo, ma mi manca l'entusiasmo degli anni scorsi, vedremo... Intanto un po' di vacanza mi farà bene in attesa di vedere cosa ci riserverà Mr Holtz per agosto.

Buon tutto a tutti, a presto!


sabato 16 luglio 2016

Cats in the Sky with Diamonds

Parafrasando la canzone dei Beatles ma senza nessuna allusione ad atmosfere psichedeliche e surreali ecco i miei mici innamorati "a riveder le stelle"


La leggenda narra che nel 1974 alcuni paleontologi scoprirono lo scheletro di una femmina di australopiteco che chiamarono Lucy proprio come la protagonista della canzone che ascoltavano durante lo scavo.
In terza elementare, quando si fa quasi indigestione tra dinosauri, australopitechi, homo habilis, erectus ecc ecc ecc, io e i miei bambini ascoltiamo e riascoltiamo Lucy in the Sky with Diamonds dei Beatles fino alla noia, tanto che poi per disintossicarmi non la voglio più sentire per i seguenti 5 anni, fino alla terza elementare del nuovo ciclo, appunto!!

Il segnalibro è nato per rispettare il vincolo del Monopoli ASI "sfondo handmade"; distress ink pad in cinque colori: mustard seed, picked raspberry, dusty concord, stormy sky e black soot, goccioline d'acqua e spruzzi con argento e bianco per simulare le galassie. Nelle prime due foto il cielo sembra più compatto e più scuro di quanto non sia in realtà, nell'immagine seguente invece si vedono meglio i colori.


Partecipo:
Creative Artiste Challenge Blog Anything goes
- More Mixed Media Challenge Anything goes + Optional Pastel colours
- Happy Little Stampers Anything goes with dies


Auguro a tutti cieli sereni e stelle brillanti a illuminarci il cammino!

mercoledì 13 luglio 2016

Layering

Layering ovvero stratificazione: di inchiostri, paste modellabili, colori, carte... qualunque cosa purché "a cipolla", velo su velo :)) Ho scelto delle carte pattern, le ho mescolate e ho realizzato questa


Mica facile il layering con le carte: scegliere quelle che stanno bene insieme, definire posizione, taglio, abbellimenti, capire quale sarà il punto focale della composizione... ci vuole occhio ed esercizio, onestamente mi risultano più semplici le sovrapposizioni paciugate con stencil, inchiostri, timbri!


La card è per la mia collega Rosa, un incidente la costringe a casa da un mese e ne avrà ancora per tutto luglio. Domani andrò a trovarla, in queste settimane è stata costantemente nei miei pensieri, perciò ho scelto il sentiment che recita "Thinking of you"
Prima di fustellare i fiori, ho abbondantemente spruzzato il cartoncino con Perfect Pearls Mists clear e sunflower sparkle, l'effetto é brillante, perlaceo, peccato che in foto non si veda.


Partecipo:
- Sketch-N-Scrap, Card Sketch #77 (ho seguito il loro sketch ribaltandolo sulla sinistra)
- Monopoli ASI, lancio n. 23 "Layering"

Grazie per essere passate, a risentirci presto!

venerdì 8 luglio 2016

A Vintage Beautiful Journey

Molto molto contenta oggi, onorata anche, perché su A Vintage Journey, un blog che seguo che mi piace che mi ispira da sempre c'è nientepopodimenoche... un mio lavoro!!
Non vi dico che emozione e che ansia, un mese di ripensamenti, di idee che inevitabilmente venivano e scartavo perché non mi sembravano adatte, poi finalmente l'illuminazione: tema "Monochromatic" e io ho fatto un Artistic Trading Block (ATB) total white. Eccolo. 

I am very happy and thrilled today because on A Vintage Journey, a blog that I like and that always inspiring me there is... a little creation I made for the monthly theme chosen by Tracy, "Monochromatic": a total white ATB. Here it is


Ho ricavato le facce dei cubi dalla fustella Sizzix Blocks Cubes 3D; questi i passaggi
I used Blocks Cubes 3D BigZ Extra Long Die Sizzix; here a step by step short description

1. Tissue wrap Melange e gesso su entrambi i cubi; aspettare che tutto si asciughi bene
1. Tim Holtz idea-ology tissue wrap Melange and gesso on both blocks; let them dry


2. Cubo grande: stencil ringer e flourish  + embossing paste; Mixed Media Thinlits dies e pizzo. 
2. Big block: ringer and flourish stencils (Tim Holtz) + embossing paste; Sizzix Mixed Media Thinlits dies and lace.


3. Cubo piccolo: stencil hearts + embossing paste.
3. Little block: hearts stencil (Tim Holtz) + embossing paste.

4. Spruzzare tutto abbondantemente con Perfect Pearls Mists 
4. Spritz plenty of Perfect Pearls Mists.

5. Incollare su ogni faccia del cubo grande una lettera della parola HOME prima colorata con gesso e distress paint picket fence e poi ricoperta di Distress crackle paint clear rock candy.
5. Colour with gesso and picket fence distress paint the letters of word HOME, then cover them by a large layer of Distress crackle paint clear rock candy and, when they are dry, paste them on the bigger block.

Work in progress letters
6. Aggiungere su ogni lettera un abbellimento e una gemma
6. Glue on each letter an embellishment and a sparkling gem





7. Ricoprire il cubo grande con fiori di garza tagliati con la fustella Tattered Florals della Sizzix e con alcune Heirloom roses
7. Cover the big block upper side with canvas flowers (Sizzix Tttered Florals Bigz) and some Heirloom roses (Tim Holtz Idea-ology)

8. Avvolgere il cubo piccolo con filo di ferro sottile leggero bianco e incollarvi sopra altri fiori di garza.
8. Wrap little block in thin white wire; cover the upper side with other canvas flowers and one Heirloom rose.


9. Incollare la targhetta MY PLACE a del cartone di recupero dipinto di bianco, avvolgere con il fil di ferro, bucare la faccia superiore del cubo e infilarlo dentro.
9. Glue MY PLACE tag on a little piece of  white painted recycled cardstock, wrap it in thin wire and insert it in the block piercing the flowers.


10. Incollare il cubo piccolo al cubo grande. Il 90% del materiale usato è targato Tim Holtz.
10. Paste the little block on the bigger one.


Grazie per essere arrivati in fondo a questo lungo post, direi che il progetto è stato un tantino laborioso ma ne è valsa la pena!
Ringrazio anche tutto il team di A Vintage Journey per questa bella occasione. Qui il post sul loro blog, se volete dare un'occhiata...

Thanks for taking a look at my project and to the team of A Vintage Journey for this great opportunity.

Have a nice week end, see you soon!

Sereno week end a tutti, alla prossima!


mercoledì 6 luglio 2016

Vento d'estate

I dadi mi hanno portato sulla casella probabilità1 che richiede la partecipazione alla sfida sul blog ASI, per cui... eccomi qui :))
Tema "Vento d'estate" e io ho usato un embossing folder con i soffioni acquistato anni fa e prima d'ora mai aperto né provato, uno dei tanti ma proprio tanti acquisti fatti d'impulso e poi dimenticati.
L'unico vento che mi ricorda la bella stagione, più precisamente le estati della mia infanzia nella luce abbacinante del profondo Sud, é quello leggero che non rinfresca, ma fa volare e sfoglia i soffioni, da qui questa card semplice semplice: sfondo con distress spray stain tumbled glass e peacock feathers e Archival ink red geranium per il sentiment.

Sui soffioni ho spruzzato del Perfect Pearls Mists (in foto non si vede ma dal vivo dà un bell'effetto perlato)

Partecipo:
- ASI il blog, sfida di luglio "Vento d'estate"
- Simon Monday Challenge Blog "Red White and/or Blue"

Buona giornata, alla prossima!

domenica 3 luglio 2016

Smile everyday!

Buona prima domenica di luglio, amiche! Il titolo del post riprende il sentiment sulla card che vi mostro qui, ma da ridere oggi davvero non c'è nulla: tanta la tristezza nel cuore per quello che accade intorno a noi, per gli orrori di questo tempo buio e pieno di odio, per le terribili notizie che ci travolgono quotidianamente. Il mio blog è il luogo del relax, la mia zona di pace, il divano morbido su cui mi accoccolo per riprendermi dalle fatiche del mondo "vero", ma alcune volte il mondo vero non puoi e non devi lasciarlo fuori, è lì, entra e permea di grigio tutto il resto...

Dopo la prigione, al Grande Gioco dello Scrapbooking ASI i dadi mi hanno portato sulla casella "Giorni della settimana". Questo lo sketch di Stick it Down che mi ha ispirato


e questa la mia card

Ho visto lo sketch e subito ho avuto l'illuminazione, il bianco e nero mi è sembrata l'abbinata migliore, ultimamente mi piacciono molto i lavori solo con questi due colori


I giorni della settimana formano la corolla della coccarda, le carte sono quelle - secondo me bellissime - di una vecchia collezione Simple Stories. Per scrivere la parole "everyday" ho usato due timbri: EVERY di ModaScrap e DAY dalla parola birthday di un timbro Lawn Fawn.
Io sono piuttosto soddisfatta del risultato e ora attendo di sapere su quale casella la dea bendata e i suoi astragali mi condurranno. 

Tanta serenità a tutte, a risentirci presto!