Rocco's Colouring Page

giovedì 30 giugno 2016

Un po' layout un po' art journal

L'ultimo lancio del Monopoli ASI mi ha portato in... prigione!! Finora l'avevo sempre scampata e con la gattabuia avevo evitato anche la temibile Rita, colei che suggerisce i vincoli per tornare liberi, invece stavolta ci sono cascata ed eccomi qui a pagare pegno :))
Realizzare un layout ispirato alla canzone Total eclipse of the heart é stato il vincolo per me e per l'altra Laura che mi ha fatto compagnia dietro le scrap sbarre. Dopo qualche ripensamento e poca convinzione, mi sono ricordata di queste due foto recenti, scattate durante il ponte del 2 giugno presso il Mausoleo di Teodorico a Ravenna: luce e ombra, bianco e nero, sole e buio et voilá la mia pagina


Spray nero e perfect pearls spray oro come se piovesse, timbri Indigo Blue e Tim Holtz, stencil con embossing paste per lo sfondo che vorrebbe - e pongo l'accento sul condizionale - dare l'idea dello spazio infinito, misterioso e sconosciuto


Partecipo:
- Simon Says Monday Challenge Blog, Tic Tac Toe (stamp/stencil/spray)
- Sketches in Thyme Challenges, sketch #205
- Stick it Down,  July single page sketch


É un layout un po' diverso, non nasce per esaltare una bella foto o ricordarsi di una vacanza, assomiglia di più a una pagina di art Journal con una frase monito da tenere a mente "Non aver paura delle ombre che nascondono la luce, esse possono solo eclissarla per breve tempo!"

Con queste parole speranzose vi saluto, ci risentiamo a luglio!

martedì 28 giugno 2016

12 Tags of 2016 - June

Buon pomeriggio, ben trovati! Un tantino monotono il mio blog in queste ultime settimane, pochi post sempre e solo tag e Tim Holtz, Tim Holtz e tag, non posso farci nulla, va così!
Qualcosina di diverso però ho fatto, ne riparleremo più in là... intanto per non smentire quando appena detto, eccola qui la mia tag di giugno


questa è quella ispiratrice, dal "taglio sartoriale" ed elegante. La mia ha uno stile decisamente campagnolo, bucolico o forse, meglio, ruspante ahahahah


Per le farfalle, Mini Butterflies Set, ho utilizzato una delle tecniche riproposte questo mese, "Stencil plaid": dopo aver preparato lo sfondo con i Distress spun sugar, shaded lilac, dusty concord, le ho fustellate


Stessa tecnica anche per il ramo e le foglie, fustellati direttamente sulla tag, poi sul retro ho incollato la sticky back canvas colorata con i distress peeled paint, mowed lawn e bundled sage. 


Finalmente ho usato il nuovo medium Vintage (effetto bellissimo!) e l'enamel accents nero della Ranger per i pallini. Il timbro legno sul Tissue wrap è Florilèges Design, invece il ramo arcuato timbrato in alto a destra (sotto la farfalla) e in basso (sotto la frase) appartiene al set di timbri Fairy Tale Frenzy, ovviamente Tim Holtz!

Per oggi è tutto, grazie per essere arrivati in fondo, vi auguro buona serata!

sabato 18 giugno 2016

Giugno col bene che ti voglio...

Sì sì lo so, era luglio il mese della canzone, ma vuoi per una questione di metrica o per il fatto che la metà dell'anno mi regala la bellissima sensazione che a breve avrò più tempo per me e le cose che mi piacciono, credo che questo - nonostante tutto - sia proprio un buon mese! 
Allora eccomi, pronta a riprendere le lezioni di Tim Holtz nella sua meravigliosa Creative Chemistry 101, ma anche il Grande Gioco dello Scrapbooking ASI e tutti i miei pastrocchi con timbri, fustelle, colori.

Questa è la tag preparata per la sfida della seconda settimana della classe di Tim Holtz, questa volta bisognava usare i Distress Stain. Per lo sfondo ho usato sia i tradizionali stain (quelli col cuscinetto), sia gli spray e poi un timbro di Wendy Vecchi inchiostrato sempre con uno stain marrone (walnut stain)


E questa è invece una tag nata per provare una tecnica strepitosa - Archival Ink Resist - spiegata sempre da "lui" nella seconda settimana di corso

Anche con timbri di stile completamente differente da quello di Tim Holtz, l'effetto é straordinario, il colore sotto emerge in maniera intensa e vibrante.
Con questa tag all blue unisco l'utile al dilettevole: partecipo alla sfida sul blog ASI ispirata alla/dalla canzone di Rino Gaetano "Ma il cielo é sempre più blu" e onoro l'ultimo lancio del Monopoli (sono capitata sulla casella ASI).

Buon week end, in attesa dell'estate!

giovedì 2 giugno 2016

Creative Summer

Giugno mi ha fatto un gran regalo: la partecipazione al corso on line tenuto da Tim Holtz, la Creative Chemistry Class 101. 

Ogni giorno video, tecniche, trucchi, chat, sfide... un mondo meraviglioso cui non posso proprio dedicare tutto il tempo che vorrei, ma il solo pensiero mi mette di buon umore e mi dá la carica.
Spero di riuscire a partecipare e a seguire con costanza, intanto ho messo in pratica i primi video producendo questa tag. 

L'ho realizzata in pochissimo tempo, comprese le stortissime cuciture che si sposano perfettamente con il senso della frase (il timbro non é di Tim Holtz, la corona però sì!). La tecnica é spiegata molto bene ed é proprio la base dei Distress ink. Ho usato dried marigold, ripe persimmon, picked raspberry, cracked pistachio.
Sono così presa che mi sono portata la tag dietro in questi tre giorni di vacanza e l'ho fotografata mentre Gian guidava in autostrada: sono proprio partita, nel senso che é il mio cervello ad aver fatto le valigie, ormai lui é al di lá dell'Atlantico ;))

Buon ponte a tutte, spero abbiate trascorso un sereno 2 giugno!