Rocco's Colouring Page

venerdì 27 maggio 2016

Fiori

Buona giornata, amiche di blog!
Il lancio n. 17 del Grande Gioco dello Scrapbooking targato ASI mi ha catapultato sulla casella "primavera", sicché... card romantica: toni pastello, fiori, patterned da un vecchio blocco shabby.


Il timbro appartiene al set di Tim Holtz "Flower garden" stampato su un pezzetto di tela e colorato con i distress: l'effetto sgranato mi piace molto.




All'interno, gli auguri, un'altra striscia di carta patterned e tanto spazio per scrivere (saranno in molti a firmare)

Partecipo:
- Scrappiamo Insieme, Ispirazione del mese "Fiori"
- Scrap Dreams Dream card #5.16
- Simon Says Wednesday Challenge Blog "Anything goes"
- Storie di timbri, carta e... challenge di maggio "Anything goes"
- ASI il blog, sfida del mese "Fiore di maggio"


Buona giornata e ottimo ultimo week end di maggio!



venerdì 20 maggio 2016

Follow your dreams!

Un altro mese, una nuova tag. Qui l'originale di Mr Holtz e questa é la mia


I timbri Stampers Anonymous Classics #1 sono tra i miei preferiti, questa volta ho scelto la rosa dei venti e il tema viaggio: mentale, onirico, reale... l'importante é arrivare a destinazione o forse semplicemente partire


Due stencil (Traveler e Tiles), remnant rubs e industrious stickers Borders, tutto Tim Holtz of course!


Nello scegliere i colori avevo in mente una vecchia mappa - da isola del tesoro, per intenderci! - così ho usato old paper, fossilized amber, vintage photo, ground espresso. In basso a destra e in alto a sinistra, ho embossato con polverina clear e due diverse tonalità di marrone.


In quest'ultima si vede l'effetto "incartapecorito" del distress crackle paint clear rock candy.
Con questa tag "viaggiatrice" partecipo al challenge "Oh The Places You'll Go" promosso dal blog Frilly and Funkie.

Per oggi ho concluso, vi auguro un ottimo fine settimana! Il mio sarà piuttosto creativo: domenica, meeting ASI qui a Milano :))


lunedì 16 maggio 2016

Card portafoglio

Buona serata a tutte!
Eccomi di ritorno con una card realizzata per la Prima Comunione di Dario, figlio n. 3 (dopo di lui c'è ancora Francesco) della mia amica-collega Laura.
Fronte


Retro


Nello scrapbooking non mi riescono un sacco di cose, ho da imparare ancora tanto, quello però in cui mi sento di dire che sono bravissima - se ci fossero le olimpiadi del settore salirei certamente sul podio - é... copiare!!! In gergo si chiama elegantemente scraplift, ma la sostanza non cambia. E sì, io scraplifto alla grandissima e non ditemi che é una cosa facile! Vuoi mettere la difficoltà della scelta, tra migliaia di nomi, della creativa su cui mi concentrerò? Io sempre le migliori, mica pizza e fichi!
Questa volta é toccato a Stefania di Stecreazioni, ogni suo progetto é un concentrato di tecnica e buon gusto, lei spazia con la stessa classe dal cucito alla carta e il risultato... sempre armonioso! La card portafoglio mi é piaciuta subito, l'ho pinnata e ho approfittato della prima occasione per realizzarla... ops copiarla ;))

Aperta

In questa taschina con il bottone, aperta in alto, ho inserito la pecunia



Sotto la pattern a cerchi blu e sotto la linguetta ho utilizzato due calamite sottilissime acquistate da DiCorsoinCorso e il clic clac garantisce una chiusura perfetta.
Con questa card partecipo al Grande Gioco dello Scrapbooking organizzato dall'ASI: con il lancio n. 15 sono finita sulla casella di partenza "Anything goes".

Alla mia amica la card è piaciuta tanto e devo dire che anch'io non la trovo niente male: l'avevo detto o no che sono bravissima nel copiato? *^_^*

Buona settimana, alla prossima!

martedì 10 maggio 2016

Il mondo nuovo

Per il 14esimo compleanno di Francesco, figlio di mia sorella e unico nipote maschio, ho preparato una card ispirata al romanzo di Aldous Huxley "Il mondo nuovo". In tutta onestà la trama non me la ricordo, ho letto il libro secoli fa, mi é tornato in mente unicamente per il titolo, in inglese Brave New World, richiamo nientemeno che alla Tempesta dell'amato Shakespeare. Comunque il pretesto letterario mi serve per augurare a Francesco e a chi come lui é nato nel nuovo millennio di crescere in un mondo pulito, onesto, rispettoso, un mondo nuovo, appunto! 

Fustella globo di Tim Holtz su carta kraft-core metallic collection, sfondo con Distress spray stain e qualche timbro, Translucent paste di Wendy Vecchi e stencil stelline, Mirrored stars colorate con un goccio di Alcohol Ink Pool...




...infine augurio con polverina bianca su acetato. Il 14 è stato embossato sullo stesso cartoncino oro del globo (embossing folder "Bingo" di Tim Holtz), ritagliato e sporcato con Distress Paint vintage photo


Partecipo:
- Monopoly ASI, lancio n. 14, "Scrappa il titolo di un libro"
- Happy Little Stampers May Anything Goes with Dies Challenge

Buona giornata, a presto!