Rocco's Colouring Page

venerdì 22 aprile 2016

12 Tags of 2016 - April

Difficile, stavolta é stato particolarmente difficile: la tag di aprile di Tim Holtz ha richiesto un impegno maggiore del solito.
1. Focus del progetto, un enorme volatile e io, che sono ornitofoba, non sono riuscita a osservarla nemmeno per 10 secondi di fila!!
2. Il mosaic kit... ma chi ce l'aveva?
3. L'effetto delle tesserine disordinate incollate random non mi entusiasmava...
Caspiterina quasi quasi stavolta salto il giro, ho pensato!
L'ho solo  pensato, però... nonostante l'uccello, il materiale che non c'era (e che quindi ho acquistato!), il mancato scoccare dell'amore a prima vista tra me e la tag, ci ho provato ed eccomi qui:))


Il punto focale della mia tag non poteva essere un pennuto, allora ho scelto un fiore, sempre targato Tim Holtz, in assoluto la prima fustella acquistata anni e anni fa insieme alla Big Shot! Ho incollato piccole tessere in due tonalità di giallo e intorno ci ho costruito il resto


Bellissimo il cartoncino effetto legno che ho tagliato, dopo aver seguito i passaggi per ottenere l'effetto Resist, con la fustella Mixed Media. Per la prima volta ho usato il Distress Splatter brush, un aggeggino assolutamente inutile (funziona allo stesso modo anche uno spazzolino da denti) ma taaaaaaanto divertente per fare piccole macchie.
Le farfalle in acetato (spudoratamente copiate da uno degli ultimi lavori di quel genio creativo che è BarbaraYaya) e una striscia dagli Indostrious stickers completano il tutto, semplice semplice come dice la frase.

Anche per questo mese, missione compiuta! Sereno venerdì, ottimo week end a tutti, buon 25 aprile!

venerdì 15 aprile 2016

A cosa servono i libri

Alzi la mano chi non prova rimorso quando deve strappare la pagina di un libro! Fosse anche uno di quelli comprati per i nostri lavoretti, 1 euro sulle bancarelle, su un argomento di cui non ci interessa una cippa lippa... un libro proprio non riusciamo a distruggerlo, vero o no??
Poco prima di Natale ne ho acquistato uno sul banchetto davanti al convento dei frati Cappuccini vicino casa, l'ho scelto per le sue pagine ingiallite, stressate dal tempo, di un colore vintage perfetto per i miei pastrocchi e ho scoperto, solo dopo, di aver comprato un saggio sui gatti pieno di meravigliosi disegni. Morale: ho utilizzato solo le pagine (pochissime) senza immagini, i felini schizzati in bianco e nero sono così poetici che dovrò regalarli a qualche amica appassionata di vibrisse, fusa e miagolii.
Nella card che ora vi mostro ho utilizzato proprio stralci di questo libro gattoso


Dopo aver incollato i pezzetti di pagina, ho dato una mano di gesso, poi sono andata di Distress ink pad Mustard seed con qualche timbrata in Archival rosso geranio, tutto molto leggero, senza esagerare.
Con lo stencil raggi di Tim Holtz ho steso la crackle texture paste di Wendy Vecchi e, una volta asciutta, ho colorato i raggi con i Distress paint in tre tonalità di giallo, insistendo con il dito per far penetrare il colore nelle piccole crepe; ho riposizionato quindi lo stencil coprendo però i raggi già colorati e ho spruzzato delle goccioline azzurro, rosa e blu (quest'ultimo colore con il magico spritzer).
Ho stampato e fustellato i fiori - Oh Happy Day della Taylored Expressions - e li ho incollati dopo averli colorati con i Distress marker.


Il particolare che mi piace un sacco sono le goccioline di vellum: una fatica, dopo averle fustellate, incollarle una sull'altra per ottenere un effetto quanto meno vicino a ciò che avevo in mente:))
Ho completato la card con un sentiment di Tim Holtz e la parola LIFE lucidata con il glossy


A me piace, spero anche alla persona che la riceverà! Buona giornata a tutti, sereno week end!


Partecipo:
- Simon Says Monday Challenge Blog "April Showers Bring May Flowers"
- Try it on Tuesdays "A Mood Board"
- Share Joy Challenge 31 "Tic-Tac-Toe" (flowers, stencil, vellum)
- Monopoly ASI, lancio n. 11 "Pagine di un libro"

- The Mixed Media Card Challenge #22 "Sunshine"

sabato 9 aprile 2016

Spring ATC

Era da un po' che non ne facevo, ci ha pensato il grande gioco dello Scrap ASI a farmi venir voglia di riprovarci: all'ultimo lancio, capitata sulla casella Imprevisti, potevo scegliere tra timbro colorato, ATC o shabby chic e io ho scelto queste piccole carte.
L'ispirazione é arrivata mixando due sfide: "Spring is in the Air" di A Vintage Journey, "Try to Resist" di Simon Says Monday Challenge Blog.


Ho sperimentato la tecnica del resist utilizzando il Distress Glaze e non l'inchiostro Versamark come faccio di solito e devo dire che é stato troppo rilassante: resa soddisfacente, realizzazione semplice e veloce.
Primavera é il tema, quindi colori freschi, soggetti del repertorio comune: farfalle, libellule, foglie e fiori, Distress stain per tutti gli sfondi e tanti prodotti Tim Holtz. Eccole in primo piano

Azzurra e farfallosa: con questa ATC partecipo all'HLS April Mixed Media Challenge
che ha come tema "Wings"

Rosa con esagoni e libellula

Giallo-arancio, foglia e iuta

La mia preferita: verde con una bellissima frase di Anne Bradstreet

Partecipo anche alla sfida su Mixed Media Monthly Challenge #23 "Dimension"


Buon sabato sera, al prossimo post!

domenica 3 aprile 2016

Scraplift

... o scopiazzo: il layout di oggi é il rifacimento di questa pagina che avevo pinnato tempo fa e che ho ripescato giusto per il nuovo lancio del Monopoly ASI, Scraplift appunto!


Ho utilizzato ritagli in bianco e nero trovati nei nascondigli dove accantono gli avanzi dei lavori precedenti: credetemi, avrei potuto ricoprire una superficie mooooolto più ampia del mezzo foglio 30x30! Partecipo perciò alla sfida di aprile di Scrap Dreams, Dream Layout #4.16


Il giallo abbinato al b/n é il mio contributo originale al layout, dá quel tocco grafico moderno che tanto mi piace. Ho provato prima con l'arancio per richiamare il vestito di Caterina (il mio amore di nipotina), ma l'effetto non era quello che volevo, quindi sono passata al giallo carico.

Sulla parte destra del bazzil crema, l'altro personal touch: lo stencil PaperArtsy utilizzato con la texture paste opaca della Ranger (ma quanto mi garba il bianco su bianco?!) e le micro goccioline spruzzate con l'aggeggio apposito di Tim Holtz.

Anche il titolo è l'avanzo del progetto di un meeting, invece gli  Enamel Dots in due tonalità di giallo sono stati acquistati ormai quasi due anni fa al Nazionale di Milano


Grazie per la visita, buona domenica e ottima settimana a tutte (me per prima)!