Rocco's Colouring Page

mercoledì 27 gennaio 2016

Ditelo coi fiori

Buongiorno, ben trovate! 
Post breve breve per mostrarvi alcune card molto semplici e veloci da realizzare. Le prime sono uguali (cambia solo il colore del fiore) per il compleanno di tre gemelle


E poi questa, per il compleanno di una collega

Il layout è uguale per tutte le versioni, così come il sentiment, qui embossato a caldo con la polverina oro, nelle altre semplicemente timbrato con Archival Ink.Tutti i fiori fanno parte del bellissimo set timbri + fustella Oh Happy Day dellaTaylored Expressions.
Visto l'abbinamento di oro e rosa, con quest'ultima card partecipo alla sfida #1.16 su ScrapDreams e anche alla Share Joy Challenge 19 (Tic-Tac-Toe board: sequins, pink, embossing).

Buona giornata a tutte, alla prossima!

sabato 23 gennaio 2016

Ricominciamoooooo!!

E anche a gennaio 2016, timbri e distress in spalla, Tim Holtz ha ripreso il suo viaggio (non a caso la sua Cutting machine si chiama Vagabond!) e io, per il terzo anno, proverò a stargli dietro!
Questa volta il genietto ha pensato di riproporre ogni mese due tecniche degli anni precedenti combinate in un mix sorprendente, "Technique Remix" appunto! Qui il primo progetto del 2016
E queste sono le mie due versioni

É la prima volta che raddoppio, mai successo e penso sarà difficile che la cosa si ripeta ;)) Sono partita con scarso entusiasmo, ho faticato per trovare la mia chiave di lettura, non riuscivo ad avere un'illuminazione che mi permettesse di interpretare e personalizzare la tag... che fatica! Poi é arrivato dall'America il pacchetto di SimonSays (ho vinto - solo fortuna! - un buono presso questo mega shop) e tra le cosucce che ho ordinato c'era il timbro della renna di Tim Holtz che desideravo da tanto e lei, la rennina, mi ha suggerito sia la seconda tag sia come completare la prima, iniziata giorni addietro e lasciata a decantare perché non riuscivo a procedere!!

La N. 1 voleva richiamare il mondo della scuola: la mela si usa per card e oggetti riferiti a maestre e alunni (in tanti lavori americani c'è!) e la tecnica del gesso mi pareva assai adatta! Ci sono solo i numeri dato che mi manca un embossing folder con le lettere e poi la parolina HELLO per movimentare un po' il layout.


Per la N. 2 spero di essere riuscita a rendere il tema "inverno" o, come dice Gian "nordico", senza cadere nello specifico natalizio, comunque il timbro é davvero fantastico, non potevo aspettare il prossimo dicembre per usarlo!

Direi che la tecnica del gesso é risultata piuttosto semplice una volta acquistata la polverina giusta, non c'è stato bisogno di ripetere la timbrata, entrambe le immagini sono riuscite al primo colpo, magia della Frosted Crystal Antiquities Embossing Powder

Ebbene, per gennaio mi sembra sia tutto. Spero - pur essendo partita come un diesel - di carburare e procedere spedita nei mesi a venire. Intanto grazie per essere passate, alla prossima!

domenica 10 gennaio 2016

MEMO

Lunedì scorso uno dei blog per me di maggiore ispirazione, Simon Monday Challenge Blog, ha proposto il tema "Something New", direi perfetto per l'inizio dell'anno quando fioccano i buoni propositi e gli intenti di rinnovamento. Sebbene io di buoni propositi ormai non ne faccia più, ho comunque iniziato a far muovere le rotelline creative... ho abbinato le belle parole di auguri di una scrapper francese (il suo blog è  Chez Mimi) con l'idea di fare un calendario ed è venuta fuori una card dall'apertura un po' articolata, senza i mesi, ma con le quattro stagioni. Eccola!
Così è completamente aperta, ripiegandola verso l'interno
diventa un quadrato compatto tipo mini album

Il 90% del materiale usato é targato Tim Holtz, gli sfondi dei quattro riquadri principali sono stati fatti con tutti i distress che avevo a disposizione: ink pad (cracked pistachio) e re-inker (twisted citron) per la primavera, più timbro colorato con i distress marker

Distress ink pad (tumbled glass e broken china) con stencil per l'estate, cavalluccio marino "crackato" come ha insegnato Tim Holtz in una delle sue tag mensili e timbro alghe di Dyan Reaveley.

Distress stain per lo sfondo autunno. Le foglie sono Sizzix Tim Holtz Alterations Tattered Leaves tagliate su Kraft core Nostalgic collection e poi passate nell'embossing folder abbinato alla fustella per evidenziare le nervature

Ghosting technique e distress ink pad per l'inverno. I timbri dei fiocchi sono un regalo dei nipotini di un paio di anni fa

I verbi stampati su ogni stagione rappresentano il mio promemoria per il 2016, il mio Something New per l'anno appena iniziato: vivere con pienezza, amare, gioire, sognare. Peccato non ci sia, tra i timbri che ho, PERDONA o anche SII PAZIENTE, sono le cose che mi riescono peggio, anzi non mi riescono per nulla e magari un piccolo sforzo quest'anno dovrei farlo!

I mezzi riquadri rimasti in alto e in basso li ho suddivisi, tre per ogni stagione: su due ho usato gli embossing folders (tutti, tranne quello dei fiorellini, di Tim Holtz by Sizzix), cercando di trovare disegni in linea con la stagione di riferimento e devo dire che non ho avuto grosse difficoltà visto quanti ne ho!! Il terzo mezzo riquadro é stato semplicemente colorato come fosse la continuazione del riquadro principale.



Le due copertine sono piuttosto semplici: distress stain, fustella Sizzix Thinlits Mixed Media e stencil Tracks con embossing paste per il fronte

Distress stain, timbro mattoni di Paper Artsy e timbro da un vecchio set che mi piace sempre tantissimo per il retro

Post decisamente fuori misura rispetto ai miei soliti, ma mi spiaceva non mostrarvi quanti più dettagli possibile di questo lavoro che mi ha impegnato per diversi giorni (purtroppo posso scrappare solo di sera) e che si avvicina molto a ciò che avevo in mente. Per concludere, vi lascio le parole di Mimi come augurio per il nuovo anno
Je souhaite à tous les visiteurs de ce blog, une excellente année 2016. j'espère que celle ci sera plus sereine que 2015, avec ses tristes jours qui nous ont marqué; Prenez soin de vous, de vos proches et  profitez de la vie. Et surtout, n'oubliez jamais que le bonheur n'est pas au bout du chemin, le bonheur est le chemin.

Grazie per essere arrivate fino in fondo, spero che il mio lavoretto vi piaccia, buona domenica! 

mercoledì 6 gennaio 2016

Just a card!

Buon serata amiche di blog, BUON ANNO! 
Dopo le paciugate creative di dicembre, il calmo gennaio ha pensato bene di farmi partire in modo tranquillo e rilassato, perciò eccomi con una card di compleanno molto semplice, tutta giocata su toni neutri


Per lo sfondo: 2 distress stain + 1 gelatos sul tappetino, acqua per mescolare e diluire e via con il cartoncino acquerellabile lasciato cadere casualmente sul miscuglio colorato. La tecnica - l'ho scoperto due giorni fa - si chiama "smooshing", per me è sempre stata "paciugo"!!


Ho pensato di tagliare in tre il cartoncino e riaccostare quasi completamente le parti per movimentare la card. Anche le paillettes o sequins che dir si voglia, hanno aggiunto movimento all'insieme e poi questo bel colore bronzo/terra lega con le tonalità dello sfondo.

Partecipo:
- Scrapbookingitalia Challenge #gennaio "Sequins"

Buona conclusione dell'Epifania: auguro a me e a voi di seguire la Stella tutto l'anno!