Rocco's Colouring Page

sabato 28 novembre 2015

12 Tags of Christmas - Funkie Junkie Style - #8

Buongiorno, ben trovate! Sono ancora qui, sempre per le 12 Tags of Christmas, a presentarvi la mia fatica n. 8 ispirata all'originale della nostra ospite-tutor, Linda. Bellissimi i colori che ha usato, i tradizionali rosso e verde (i miei Xmas colours preferiti) e bellissimi i banner in alto, davvero festosi abbinati al fiocchetto scozzese e al boschetto di abeti. A tutti questi elementi ho attinto per creare la mia tag: ci sono i banner (in orizzontale), l'albero, il piccolo fiocco a quadretti e lo sfondo caldo e polveroso, eccola!

Ho utilizzato anche lo stesso sentiment "BELIEVE", forse uno dei più belli e ricchi di significato che si possano scrivere a Natale e poi non poteva mancare una spruzzatina con il mio giocattolo scrap preferito, il Distress marker spritzer. Tutto qui, tag semplice e tradizionale, colorata e un po' vintage.
Partecipo, sul blog Happy Little Stampers, alla November Christmas Challenge che ha come tema proprio "TAG".
BELIEVE è uno dei remnant rubs Christmastime di Tim Holtz

Le 12 Tags of Christmas sono ormai a due terzi del percorso, vi ricordo lo sponsor dell'iniziativa, la Funkie Junkie Boutique, che mette in palio succulenti premi per le fortunate vincitrici :))

Per qualche giorno sarò assente dal web perché al mare con la mia vivacissima quarta elementare AIUTOOOOOOO pensatemi! Sapete cosa mi mancherà? Il momento scrap serale, il mio relax quotidiano con timbri, colla e carte... speriamo bene! Sant'Ambrogio, arriva presto!

Arrivederci dunque e buona prima domenica di Avvento (per i Milanesi però è già la terza!!)

domenica 22 novembre 2015

12 Tags of 2015 - November

Questa volta mi piace! Ebbene sì, negli ultimi due mesi le tag ispirate ai bellissimi lavori di Tim Holtz, pur avendo seguito la sua tecnica e utilizzato gli stessi materiali, non mi sono riuscite! Quella di settembre mi sembra proprio brutta, a ottobre ho fatto tutto di corsa (ma si sa che Halloween non mi acchiappa!), questa invece... be' novembre é un mese decisamente più nelle mie corde e il risultato credo lo dimostri :))

Tag dedicata al Ringraziamento, un'occasione per riflettere su tutte le persone e le cose belle che mi circondano, il grazie vuol dire proprio questo. Dato che il tema è Thanks/Thanksgiving, partecipo al challenge in corso su Simon Says Monday Challenge Blog.

Ritornando alla tag: i colori sono quelli autunnali: distress spray stain rusty hinge, peeled paint, abandoned coral, mustard seed.


Con il Shiny transfer foil sheets Vintage ho coperto la foglia di legno in alto e tutto intorno i bordi della tag in modo casuale. Per lo sfondo, ho usato un timbro della Hero Arts e il distress paint bianco come spiegato qui dove si può ammirare, in tutto il suo splendore, la tag timholtziana!


Anche per le ghiande ho seguito passo passo il tutorial di Mr Holtz, solo in quella a sinistra il "cappello" é stato timbrato sul sughero e poi ritagliato.


Spero vi sia piaciuta, devo dire che finalmente sono soddisfatta del risultato! 
Visto che oggi si ricorda Santa Cecilia, patrona della musica, vi auguro buona domenica, che sia ricca di note allegre, sorrisi, pensieri leggeri!

domenica 15 novembre 2015

Candle card

Buona domenica, amiche di blog! Difficile ritornare alla normalità leggera di un blog come il mio dopo i fatti orribili di venerdì scorso. Vi mostro solo una foto scattata da Gian ieri pomeriggio che ben testimonia il mio amore per la Francia anche quando si tratta di scrapbooking


Bella, vero? Timbri, washi tape, fustelle, la mia scrap room per un terzo parla francese! Ma veniamo al biglietto di oggi...
Dopo una carrellata di tag finalmente una card, ispirata alla settima creazione di Linda Coughlin per l'iniziativa 12 Tags of Christmas, sponsorizzata dalla Funkie Junkie Boutique.
L'originale mi è piaciuta tanto, probabilmente l'avrei copiata di sana pianta per questo, inconsciamente, ho preferito cambiare "formato", ma è rimasta comunque l'ispirazione dei fiocchi di neve (Snowflake Pattern embossing folder di Tim Holtz), del colore (l'azzurro/blu) e dei Ranger Shiny Transfer Foil Sheets Vintage, di cui - credo - non riuscirò più a fare a meno tanto mi piace l'effetto che creano. Qui ho usato il colore azzurro argento lungo i bordi e sulla candela di legno. Questa è la mia card Funkie Junkie Style Week #7.




Piuttosto clean and simple, il color kraft però ha sempre un suo perché!
Partecipo al challenge #114 su Sunday Stamps (ho seguito il loro sketch).

Si intravede l'effetto del perfect pearl mist 


Grazie per essere arrivate fino in fondo, vi saluto, vi auguro buona domenica e serena settimana!

mercoledì 11 novembre 2015

12 Tags of Christmas - Fynkie Junkie Style - Week #6

Giro di boa per l'iniziativa 12 Tags of Christmas, ideata da Linda Coughlin, ospitata sul suo blog e sponsorizzata dalla Funkie Junkie Boutique
Della tag #6 mi é piaciuto l'albero, il cartoncino ondulato, lo sfondo testo, gli schizzi bianchi, il fiocco di neve...tutto insomma! Per la mia versione mi sono lasciata ispirare proprio dal layout, dalla disposizione dei soggetti e dai colori.


Non avendo il timbro dello sfondo della tag originale, ho usato questo, sempre di Wendy Vecchi; il mio albero, come il "ghirigoro" fustellato in alto, fa parte del set Sizzix Christmas Trims #2; invece del cartoncino ondulato, qui c'è il cardstock Metallic Kraft Core di Tim Holtz color rame (bellissimo!!).


Il fiocco di neve è stato colorato con il Distress Paint Antiqued bronze. 

Partecipo a Happy Little Stampers November Mixed Media Challenge che inaugura questo mese proprio la sezione della sfida sul Mixed Media: non posso non partecipare!

Ora scappo, sono quasi in ritardo! Intanto buon mercoledì a tutte, a presto!

giovedì 5 novembre 2015

12 Tags of Christmas - Funkie Junkie Style - Week #5

Buona giornata a tutte! Velocissima, vi mostro la mia ultima fatica (ma sono già un po' indietro...pant...pant...) per l'iniziativa 12 Tags of Christmas: gli alberi, il colore oro e il Distress Evergreen bough sono stati gli elementi che mi hanno ispirato. 


Mi spiace che le foto non siano un granché, la luce non è quella giusta, le ho scattate con il cellulare super velocemente. Dal vivo la lucentezza e il brillio degli alberi e delle stelle, in particolare l'effetto più opaco dato dal foil e quello più vivo del glitter creano un contrasto che mi piace molto!


C'è tempo per partecipare a questa iniziativa, va bene qualunque progetto purché a tema Natale/inverno ispirato ai lavori settimanali della nostra gentile ospite Linda, provateci! In palio, per le fedelissime delle 12 settimane, un ricco premio (anzi, più d'uno!) offerto dalla Funkie Junkie Boutique

Con questa tag partecipo anche al challenge di novembre di Scrap It Easy che ha come tema "Oro".

Buona giornata a tutte, grazie per essere passate, a presto!