Eccomi, precisa e puntuale all'appuntamento con Mr. Holtz, tappa obbligata e preziosa, ricca di spunti e nuovi materiali. Devo ammettere che a fine mese sono animata da una frenesia curiosa per l'attesa della tag successiva e da un'ansia "da prestazione" dovuta al fatto che non riesco quasi mai a realizzare quella del mese in corso se non allo scadere del tempo, quasi allo scoccare della mezzanotte come direbbe la mia amica Cenerentola :))
Qui si può ammirare la May tag del mitico Tim. Devo ammettere che quest'anno le "sue meraviglie" sembrano - e sottolineo sembrano - tecnicamente semplici, risultano poi difficilissime in fase di realizzazione, si corre il rischio di non metterci nulla di proprio, di non riuscire a personalizzarle o almeno questa è la mia difficoltà. Anche stavolta però ci ho provato e questo è quanto son riuscita a produrre
La fotografia ritrae davvero la mia famiglia, siamo (meglio dire sono, visto che io nascevo 10 anni dopo!) più o meno nel 1957, ci sono persone importantissime per la mia vita di bambina e quindi di adulta: mio padre, mio zio (quel bellissimo ragazzo accosciato sulla sinistra), i nonni paterni, il bisnonno (unico seduto, perfetto patriarca), la cugina americana giovane e molto emancipata che era andata in visita al paesello per la prima volta (i suoi genitori erano emigrati prima che lei nascesse), le cugine di mio padre...
Ecco qualche particolare
Ho colorato la foto con i Distress Marker come suggerito nel tutorial, usando colori delicati: un velo leggero di cracked pistachio per le camicie maschili e il vestitino della bimba, di spun sugar per le tasche del vestito bianco e la camicia femminile, di mustard seed per lo sfondo (si nota appena appena). Non volevo fosse una tag triste, perciò ho scelto un colore vivace che poi ho smorzato con il pizzo crema (sul fiocco) e con il walnut stain (sullo stencil dello sfondo). I cuoricini sono tagliati con la nuova fustellina di TH Shape Strips, colorati con Festive Berries e poi spalmati di crackle paint clear rock candy e mi piacciono assaissimo!! Anche la parola "Lifetime" è un nuovo acquisto (indovinate di chi? Ahahahah), l'ho doppiata con un'altra fustellata crema e l'effetto risulta meno drammatico del total black.
Sono stata incerta fino all'ultimo sull'opportunità o meno di "usare" questa immagine per uno scopo diciamo... futile, giocoso, divertente? Poi mi sono decisa, in fondo lo scrapbooking nasce proprio per permettere ai ricordi di essere ricordati!!