Rocco's Colouring Page

venerdì 29 maggio 2015

12 Tags of 2015 - May

Eccomi, precisa e puntuale all'appuntamento con Mr. Holtz, tappa obbligata e preziosa, ricca di spunti e nuovi materiali. Devo ammettere che a fine mese sono animata da una frenesia curiosa per l'attesa della tag successiva e da un'ansia "da prestazione" dovuta al fatto che non riesco quasi mai a realizzare quella del mese in corso se non allo scadere del tempo, quasi allo scoccare della mezzanotte come direbbe la mia amica Cenerentola :))
Qui si può ammirare la May tag del mitico Tim. Devo ammettere che quest'anno le "sue meraviglie" sembrano - e sottolineo sembrano - tecnicamente semplici, risultano poi difficilissime in fase di realizzazione, si corre il rischio di non metterci nulla di proprio, di non riuscire a personalizzarle o almeno questa è la mia difficoltà. Anche stavolta però ci ho provato e questo è quanto son riuscita a produrre

La fotografia ritrae davvero la mia famiglia, siamo (meglio dire sono, visto che io nascevo 10 anni dopo!) più o meno nel 1957, ci sono persone importantissime per la mia vita di bambina e quindi di adulta: mio padre, mio zio (quel bellissimo ragazzo accosciato sulla sinistra), i nonni paterni, il bisnonno (unico seduto, perfetto patriarca), la cugina americana giovane e molto emancipata che era andata in visita al paesello per la prima volta (i suoi genitori erano emigrati prima che lei nascesse), le cugine di mio padre...
Ecco qualche particolare


Ho colorato la foto con i Distress Marker come suggerito nel tutorial, usando colori delicati: un velo leggero di cracked pistachio per le camicie maschili e il vestitino della bimba, di spun sugar per le tasche del vestito bianco e la camicia femminile, di mustard seed per lo sfondo (si nota appena appena). Non volevo fosse una tag triste, perciò ho scelto un colore vivace che poi ho smorzato con il pizzo crema (sul fiocco) e con il walnut stain (sullo stencil dello sfondo). I cuoricini sono tagliati con la nuova fustellina di TH Shape Strips, colorati con Festive Berries e poi spalmati di crackle paint clear rock candy e mi piacciono assaissimo!! Anche la parola "Lifetime" è un nuovo acquisto (indovinate di chi? Ahahahah), l'ho doppiata con un'altra fustellata crema e l'effetto risulta meno drammatico del total black.

Sono stata incerta fino all'ultimo sull'opportunità o meno di "usare" questa immagine per uno scopo diciamo... futile, giocoso, divertente? Poi mi sono decisa, in fondo lo scrapbooking nasce proprio per permettere ai ricordi di essere ricordati!!

Bene, quinta operazione 12 Tags of 2015 conclusa! Aspetto, ormai tra appena tre giorni, di ammirare la nuova mega pensata di Tim Holtz, intanto mi e vi auguro sereno ultimo week end di maggio!

giovedì 21 maggio 2015

Compendium of Curiosities III Challenge #28

Buongiorno a tutte, amiche di blog!
Forse la mia pigrizia si sta smuovendo o semplicemente questa sfida era troppo invitante. Fatto sta che avendo a mia disposizione alcohol inks, cartoncino glossy e il Compendium of Curiosities vol.3 di Tim Holtz ho avuto l'idea per una card e ho provato a realizzarla per partecipare al Challenge #28 sul blog di Linda Ledbetter. La tecnica non posso svelarla (si trova a pag. 57 del Compendium) e proprio semplice non è: inoltre non ho molti di questi inchiostri e per questo progetto ce ne volevano tre in gradazione, per cui mi sono arrangiata con le tonalità che avevo. 
Naturalmente a vincere non ci penso proprio, per quanto mi piacerebbe molto moltissimo visto che i mitici Tim Holtz e Mario Rossi mettono a disposizione un ricco appetitoso bottino. Inoltre, se questo non bastasse, c'è pure il buono da 25 dollari omaggio di The Funkie Junkie Boutique: meglio di così!
Bando alle ciance ed ecco la mia card

Ho usato uno dei miei timbri preferiti, la magica libellula: le ho doppiato le ali con dell'acetato e le ho aggiunto un cristallo colorato con Sunshine Yellow e Sunset Orange alcohol inks. Sul fiocco, colorato come ha insegnato Tim per la tag del mese scorso, un altro cristallo, un po' più grande colorato allo stesso modo (questa volta più giallo che arancio).
Sotto, la parola fabulous utilizzando un Debossing Folder. Per la prima volta ho colorato la parte in rilievo con l'aiuto dell'apposita guida che dovrebbe evitare di sporcare il folder e quindi di far troppi danni: in realtà ho bisogno di molto esercizio per fare un lavoro come si deve, ma per il momento mi accontento.

Partecipo anche al May Sketch Challenge di Stick It Down avendo seguito il loro sketch di questo mese. Mi piaceva l'idea di tagliare e poi riaccostare il cartoncino glossy lasciando intravedere appena il nero della base.
Certo è una card con un feeling diverso dal solito, ma davvero quando si inizia a pasticciare con i colori tentando di dar forma a ciò che si ha in testa, si sa da dove si parte e si arriva sempre su lidi sconosciuti!

Ora vi saluto, grazie per essere arrivate fino in fondo, alla prossima!

lunedì 11 maggio 2015

Graduation card

La card in questione è per Marina, bravissimo contralto e amica del coro, che il 15 aprile scorso si è laureata in lingue. Bianca e nera, semplice e di facile esecuzione perché - as usual - mi sono ridotta all'ultimissimo momento. Ho preso spunto da questo video per le alette laterali in movimento e da questo per i colori, insomma ho copiato alla grande!! Il timbro è di Safira, regalo dell'amica Lulù; il sentiment fa parte di un bellissimo set di Tim Holtz.


In realtà all'inizio la card non voleva saperne di starsene ben chiusa (e infatti nella prima foto le foglie non coprono completamente il libro), sicché ho chiesto una mano, anzi "due dita" d'aiuto, poi una volta messo nella busta il biglietto ha preso la giusta piega!!


Il bello di questa card è che tiri le due parti laterali e le alette si allontanano scoprendo il resto dell'immagine. 


Naturalmente anche le foto sono dell'ultim'ora, anzi del secondo prima di uscire per consegnarla alla festeggiata, scattate con il cell, spero si capisca come è fatta (il meccanismo è davvero semplice)!
Partecipo:
challenge #108 di Timbroscrapmania: my favourite color combo is... Black/White
- challenge #44 Scribble and Scrap Challenge and Blog "Always Anything Goes"
- challenge 261 "Always Anything Goes" Craft your Passion Challenges

Post veloce, ma il lunedì va sempre così. A Milano però ci sono 28 gradi e questo - nonostante il sudore, l'aspetto non esattamente fresco, il via vai sotto il sole, il cambio degli armadi non ancora effettuato - mi mette di buon umore...  Buona settimana a tutte le persone che passano di qui, alla prossima!


mercoledì 6 maggio 2015

Dinosauri, zii e... George Clooney

Titolo strampalato e con tre soggetti assai poco collegati tra loro, anzi ad essere onesti sembra più facile trovare i sei gradi di separazione tra me e Gian (gli zii) e i dinosauri piuttosto che tra noi e il mitico George!! Ma, ma... oggi è il 6 maggio quindi oltre a mostrarvi una pagina scrap recente approfitto e faccio gli auguri al mio maritino che come George proprio oggi compie gli anni. A dirla tutta il mio George è anche più giovane del caffettaro americano, quindi...what else, Laura??
Ok, basta stupidaggini e torniamo al layout. Da quanto tempo non metto mano ad una pagina 30x30?? Mesi direi, mi son quasi dimenticata come si fanno!!! Un po' per la pigrizia di cercare la foto giusta, un po' perché quest'anno il mio blog ha dimezzato l'attività, i layout li avevo un tantino trascurati. Poi ho ritrovato questi due scatti di Francesco di qualche anno fa, giugno 2009 per la precisione, ricordo di una giornata al parco della Preistoria di Rivolta d'Adda, prima vacanza da solo a casa degli zii a Milano a fine prima elementare e ho ripreso in mano carte e colori.


Sullo sfondo, tanta "roba": gelatos dalle tonalità calde sfumati con il dito, stencil di Paper Artsy (foglie) utilizzato con una salvietta umida, di Tim Holtz (Bubble) con embossing paste sia bianca sia translucent  + alcohol inks, di Heidi Swapp (triangoli). Il cartoncino ondulato marrone sotto le foto è sempre di Tim Holtz, adesivo, comodissimo, la fustellina cerchio in alto a sinistra, colorata con Distress walnut stain e vintage photo è Pink Fresh Studio. Anche gli esagoni e la freccia sotto la foto di destra sono fustelle di Tim Holtz, i rametti di foglie di Magnolia, la rosellina in lino sfilacciato è la classica Sizzix.







Pochi millimetri di libellula sul cartoncino ondu-
lato: finalmente ho usato quel minuscolo punch!

Mamma mia quanta roba, avrò mica esagerato?? Giusto un tantino ahahahah E per non farmi mancare nulla, qua e là tocchi di Wink of Stella clear!
Con questa pagina "giurassica" partecipo alla sfida di Stick It Down "May Sketch Challenge".

Arrivederci a presto e... tanti auguri, Gian: tu ieri sera hai fatto le foto, ma io questa mattina alle 6 ti ho preparato la torta!! BUON COMPLEANNO!