Rocco's Colouring Page

lunedì 29 settembre 2014

12 Tags of 2014 - September

Eccomi puntuale all'appuntamento mensile delle 12 tags 2014. Questa volta Mr. Holtz ha usato gli alcohol inks e il cartoncino glossy, una tag nera di base e un po' di trasferelli: qui la sua versione farfallosa. 
Per fortuna, agli inizi della mia carriera scrap ho acquistato paccate di cose di cui non conoscevo nemmeno lontanamente l'utilizzo: le vedevo - in fiera, in negozio, in rete - e riempivo i carrelli!! A parte i soldi spesi, ho accumulato un bel po' di materiale che in tanti casi è buttato in qualche scatola inutilizzato, proprio come gli alcohol inks che, dimenticati e tristi, finalmente hanno preso vita. Tre i colori che avevo, più uno comprato per l'occasione (aqua, sunset orange, sunshine yellow e raspberry): vivaci, brillanti, solari, così il timbro che ho scelto è stato un girasole. Lo stencil usato per lo sfondo è "Rays", mi sembrava si abbinasse con l'idea generale della tag.




Mi piaceva l'idea di usare dei toni vivaci non solo per le farfalle, ma anche per il centro del girasole, così ho fustellato un bel po' di piccoli cerchi dal glossy colorato con sunset orange e raspberry e li ho sovrapposti con l'aiuto del glossy accent.
Le foto non sono proprio bellissime, le ho scattate io con il cell, ma non potevo aspettare altrimenti avrei rischiato di non postare entro il 30!
Bene, ce l'ho fatta anche a settembre: direi che nel mese del mio genetliaco non potevo non mantenere l'impegno assunto con me stessa, forza Laura che ne mancano solo tre (tag)!

Un caro saluto e buona settimana a tutte voi che passate di qua!

martedì 23 settembre 2014

Selfie people

Finalmente di nuovo in rete ad aggiornare il mio blog, ultimamente l'ho molto trascurato, mi spiace ma sono stata presa da altri pensieri.
Settembre è stato un mese assai poco scrap se si esclude la capatina a Genova il 7 e il lavoretto di oggi è proprio il risultato di quella bella giornata. Maestra: Roberta Rosi in arte (e che arte!) biroscrap. Nel caso in cui non la conosceste (ma se siete scrap addicted non è possibile) date un'occhiata ai suoi lavori, io la trovo semplicemente fantastica!
Strano ma vero, ho completato la struttura dell'album durante il meeting, una volta a casa ho aggiunto solo le foto e non sapendo a quale evento dedicare il mini, ho deciso di dare spazio ai selfie di questa estate. Ebbene sì, anch'io sono stata contagiata dalla mania dell'autoscatto! Dopo l'imbranataggine iniziale, ridicola e talvolta imbarazzante (non potete immaginare le facce delle persone che mi vedevano armeggiare con il cellulare al cielo!), alcuni movimenti inconsulti del braccio e della testa e delle espressioni assolutamente improponibili, sono riuscita a immortalarmi in diverse occasioni e anche Gian, quando ci ho preso la mano, si è lasciato convincere e si è prestato ad assecondare la mia selfie-mania!








Apertura dietro la busta


Visto quante foto ci stanno? Il progetto mi è piaciuto talmente tanto che ho già messo mano a un'edizione estivo-marinara che dovrei completare e pubblicare quanto prima.

Per ora è tutto, spero di ritornare al più presto su questi "schermi", vi auguro ogni bene e... alla prossima!