Rocco's Colouring Page

martedì 29 aprile 2014

Cuore d'Italia

Alle elementari (ormai parliamo del Pleistocene!!) la maestra ci diceva che l'Umbria è il "cuore d'Italia" e da allora questa definizione mi si ripresenta tutte le volte che si parla di questa splendida regione.
Così quando su ScrapbookingItalia ho visto che la sfida mensile era dedicata proprio all'Umbria... be' mi è venuta voglia di partecipare, ho cercato di farmi venire in mente qualcosa e - quasi al gong tempo scaduto! - ho ripescato alcune foto di una breve ma intensa vacanza di un paio d'anni fa tra Spoleto, Gubbio, Norcia, Cascia, Assisi e Spello e ho imbastito un LO.
L'Umbria è un condensato perfetto di tutto il meglio che c'è: natura, arte, spiritualità, cucina... e noi non ci siamo fatti mancare nulla! In realtà un post su questa vacanza l'avevo scritto qui quasi agli inizi della mia avventura nella blogosfera, ma non avevo mai scrappato le foto, finalmente è capitata l'occasione giusta.




Ho scelto due scatti assai diversi che racchiudono gli estremi tra i quali mi barcameno costantemente, nello specifico rappresentano il sacro e il profano di quei giorni =^_^=  Non so scegliere cosa mi abbia colpito di più, se il Duomo di Spoleto o gli strangozzi con fave e pancetta!! Sì sì, lo so che sono quasi blasfema, ma che posso farci? Erano così squisiti che 4 giorni su 5 ho ordinato quel piatto, per giunta nello stesso posto, il proprietario rideva, la moglie cuoca mi ha fornito la ricetta e devo dire che anche Gian in quanto a pazienza è stato grandioso!! Comunque da allora gli spaghettoni (ahimè non gli strangozzi) con fave, pancetta e pecorino sono entrati nel nostro menu primaverile!!
Con questa pagina partecipo anche alle sfide di Sketchalicious Sketch LO #89 e di Immagina "tic tac toe": pois, farfalle, azzurro.

Un caro saluto, grazie per i commenti che generosamente mi lasciate, buona settimana!

giovedì 24 aprile 2014

12 Tags of 2014 April

Questo mese la cosa si è fatta difficile: la tag originale di Tim Holtz (qui) non mi ha catturato, l'ho trovata troppo "polverosa", un po'... triste. Però visto l'impegno preso con me stessa a inizio anno, visto che l'esercizio creativo fa bene e visto che comunque bisogna prima conoscere per esprimere un'opinione, mi sono impegnata, ho seguito le indicazioni e - complice il regalino di Pasqua dei miei nipotini, la fustella Chevron On the Edge - ho realizzato la mia versione

Ho scelto una tonalità più vivace mescolata al grigio Iced Spruce e le mie rose, essendo più piccine sono cinque e non due (non ho la fustella Sizzix delle pigne, quindi mi sono servita di quella con le due rose della stessa casa). Alla fine anche la mia tag sa di "vecchio baule in soffitta", potrei regalarla a Miss Marple insieme a una scatola di cioccolatini e sarei perfettamente adeguata al contesto, ma tant'è!
Nonostante la difficoltà iniziale, sono contenta di essere riuscita a rispettare i tempi anche ad aprile: sicuramente l'esercizio mi serve, sperimentare tecniche nuove mi permette di conoscere i materiali e la scadenza mensile di ogni tag, pur non così stringente, mi dà l'illusione di poterla avere vinta sulla mia pigrizia!!
Con questa tag partecipo anche al Challenge 4 Spring Flowers di A Vintage Journey.

Un caro saluto a tutte, buona festa della Liberazione e alla prossima!

martedì 22 aprile 2014

ATC #4

Ciao a tutte, spero abbiate trascorso una serena Pasqua e una spensierata Pasquetta! A Milano il tempo non è stato proprio primaverile, ma non si può sempre aver tutto e io sono stata molto contenta di festeggiare con i miei nipotini trentini, Francesco e Caterina!
Dopo la scorpacciata di uova, pastiera, arrosti e leccornie varie, proviamo ad aggiornare il blog :))
Questo mese si ritorna al tema stagionale, Rita comanda: primavera. Ecco allora la mia ATC fiorita
E' molto semplice: sfondo con Distress ink in due tonalità di azzurro, rametto fustellato con foglie e fiorellini.

Ho riprodotto in miniatura quello che abbiamo fatto in classe con i miei alunni di seconda. La collega che si preoccupa di armonizzare le decorazioni alle finestre dell'intera scuola, per primavera ha chiesto a tutte le classi di decorare i vetri a tema "prato fiorito". Noi l'abbiamo interpretato molto liberamente, non un prato ma un ramo fiorito: l'albero si trova nei prati, no? 

La foto si riferisce a un work in progress, i vetri non erano stati completamente decorati, ma più o meno si capisce quello che ne verrà fuori. Il punch del fiorellone ha fatto gli straordinari, non so quante margherite abbiano fustellato i bambini, non ho avuto il coraggio di verificare lo stato di salute del mio perforatore, alla fine però le nostre finestre ci hanno soddisfatto!
La foto è quella che è: scattata dall'interno c'era il problema della luce di fronte, dall'esterno la finestra era un po' troppo lontana... vabbe'!!

Un caro saluto a tutte, buona giornata della Terra e alla prossima!

Laudato si', mi Signore, per sora nostra matre Terra,
la quale ne sustenta et governa,
et produce diversi fructi con coloriti fior et herba.


lunedì 14 aprile 2014

Nazionale 2014 Sfida #1

Giugno non è poi così lontano, il meeting nazionale 2014 si avvicina e io sono sempre più rintronata!
Avevo completamente dimenticato che in preparazione di questa due giorni di scrap&chat le organizzatrici (mitiche!!) lanciano delle sfide e la prima... scade domani!!!!!!!! Meno male che Sonia ha provveduto a ricordare che la sfida era in dirittura d'arrivo e io mi sono scapicollata, ma come tutte le cose che faccio in fretta e furia lascia molto a desiderare :((
Dunque, la richiesta era: layout very small (15x15) su ciò di cui non potrei fare a meno nello scrap.  Io ho scelto i timbri: sono stati il mio primo amore, attraverso i timbri ho conosciuto il mondo dello scrapbooking, ergo... loro sono i protagonisti di questa paginetta fast and furious

La base è stata colorata con gli inchiostri pschhiitt ma ho esagerato e allora per recuperarla ho passato una mano di gesso leggermente diluito. Una volta asciutto ho iniziato a timbrare: ho scelto il distress ink picked raspberry perché mi piace il rosa abbinato al grigio (ho mattato di grigio ferro tutto il foglio) e perché volevo delle timbrate un po' sbavate, non troppo nitide. Alla fine qualche abbellimento e delle paillettes in tinta.
La foto è stata scattata a tre dei miei taaaaanti cassetti zeppi di timbri; sotto ho scritto la parola timbri in diverse lingue (se mai non fosse chiaro di cosa stiamo parlando ahahahah).

Sapete dove si terrà il mega raduno nazionale di quest'anno? Vicino a casa, a Limbiate per la precisione: potevo non iscrivermi? Giammai! Qui maggiori info e se vi va, fateci un pensierino, c'è ancora qualche settimana di tempo!!
Da parte mia prometto di essere meno addormentata e segnarmi le scadenze delle prossime sfide =^_^=
Giugno, quando arriviiiiiiiii?

venerdì 11 aprile 2014

Tag di compleanno

Non mi capita spesso di fare tag per un compleanno, piuttosto biglietti. La tag è un po' difficile da spiegare alle mie amiche che non sono proprio scrap addicted e che mi chiedono sempre "A cosa serve?" oppure "Ma è un segnalibro?" o anche "Ma non c'è la busta?" Aiutoooooooo
Questa volta però pensando a Myriam (non viene mai a visitare il mio blog, cattiva!!, quindi posso scrivere senza paura che è per lei) ho deciso diversamente. Volevo sperimentare l'effetto acqua sull'embossing folder in cui "chiudere" la tag e devo dire che... l'esperimento è perfettamente riuscito: i cerchietti dello sfondo sono proprio quelli del folder!
Poi una peonia bellissima (questa), un po' di oro sui cerchi timbrati  in alto e in basso e sui semicerchi a destra (non sono molto visibili in foto) il cui effetto leggermente sbrilluccicoso ma non "invadente" mi piace, la scritta di buon compleanno che accompagna tutta la tag e un pezzettino dell'Infinito di Leopardi da un timbro bellissimo regalatomi da Stefania per il mio compleanno, qualche farfallina "sbiadita" e un washi.
Ok, vi ho stressato abbastanza, ecco il risultato finale

Con questa tag partecipo al challenge #33 di TagAlong "Flowers".

Dedico virtualmente questa tag al mio amico Salvatore, distante da me mille chilometri, ma sempre presente nel mio cuore e che oggi compie... 49 anni! Abbiamo condiviso momenti bellissimi ma anche molto tristi e nonostante la distanza, le vite diverse, le nostre famiglie che non riescono mai a incrociarsi nei pochi giorni in cui io ritorno al paesello, so che gli anni trascorsi insieme mi hanno permesso di essere la Laura di adesso: grazie amico, ti voglio sempre bene!

Questa mattina mi trovo in modalità "nostalgic sadness", scusatemi amiche scrapper e non, comunque è venerdì e già questo non è male, per cui buon week end!

sabato 5 aprile 2014

Card per...

Non posso dire per chi è questa card, è un segreto e come tale verrà rivelato a tempo debito =^_^=
Intanto eccola!

Ho seguito lo sketch card #87 di Sketchalicious. Appena l'ho visto mi è venuto in mente il timbro del cestino (Impronte d'Autore), l'ho riempito di uova (è un punch che uso poco nei miei lavori scrap ma riscuote grande successo a scuola), ho aggiunto la gallinella, un ramo fiorito et voilà, card pronta per essere spedita!
Le foto (ahimè) sono bruttine, naturalmente le ho fatte io!!


L'abbinata verde e chevron mi piace tanto, tutta la composizione ha un'aria allegra e primaverile, Pasqua non è la festa della gioia?

Ora vi saluto, oggi ospiti e devo preparare il pranzo. Have a nice April!