Rocco's Colouring Page

martedì 25 febbraio 2014

12 tags of 2014 February

Buonasera amiche di blog e non!
Allo scadere del mese, con un leggero affanno, la mia tag di febbraio è pronta. Qui quella ispiratrice, io ho cercato di usare la stessa tecnica e mi son fatta bastare i timbri che avevo, ma il risultato è decisamente differente. Sono contenta comunque che non ne sia venuta fuori una versione sdolcinata nonostante le nuvole e il cuore. E sì, ancora nuvole e cuori, evidentemente questo è il leit motiv del mese.


Palette di colori diversa, cuore con le ali glitterato, stencil casalingo con le nuvolette e la bussola che mi piace tanto. Non so se sia attinente, ma non avevo niente altro che potesse star bene con un cielo di nuvole e ho pensato che se il cuore vola non prende direzioni definite, per cui potrebbe essere utile avere un orientamento e quindi una bussola. 
Che ne dite, può andare? Intanto partecipare all'iniziativa delle 12 tag in un anno mi diverte, mi permette di sperimentare, di capire ciò che mi piace di più e migliorare: mi sembra un'ottima cosa, no?
Grazie a tutte e alla prossima!


venerdì 21 febbraio 2014

The Grass so Little Has to Do...


E' il primo verso di una poesia bellissima di Emily Dickinson, quella che mi è subito venuta in mente quando ho letto che la nuova sfida delle Scrappin'Sisters riguardava proprio l'arte di Apollo.
Poesia... nel senso di sguardo sotto la superficie, riflessione, libertà, rispetto...
E dire che io non ho mai scritto un verso, nemmeno nel momento delle turbe adolescenziali o nelle giornate di disperazione d'amore (e chi non le ha mai avute?). Eppure dovessi scegliere nel variegato immenso mare della letteratura l'isola più vicina a me e al mio sentire, direi sine dubio la poesia.
Per il testo da rappresentare sulla mia pagina ho seguito l'istinto, l'Americana ha fatto breccia nel mio cuore qualche anno fa e da allora la amo profondamente, adoro le personificazioni, la magia degli oggetti e delle azioni più comuni nei suoi versi.
Vi riporto qui la poesia per intero, in inglese regala ancor di più immagini meravigliose.
L'erba ha così poco da fare,
Sfera d'umile verde,
Solo farfalle da allevare
Api da far divertire.
E muoversi tutto il giorno
A melodie di brezza,
Tenere il sole in grembo
E inchinarsi a ogni cosa.
Tutta notte infilare
Perle di rugiada,
Per farsi così bella
Da offuscare duchesse.
Quando muore, svanire
In un profumo divino
Come spezie dormienti
E amuleti di pino.
E dimorando in granai sovrani
I suoi giorni trascorrere nel sogno…
L'erba ha così poco da fare
Ed io vorrei esser fieno!

E questa è la pagina che mi ha ispirato


Sì sì, ci sono tanti errori: la colla avrebbe dovuto essere riposizionabile e invece è diventata cemento per cui al momento di staccare il prato, lo stencil handmade è rimasto lì, pietrificato e non vi dico il delirio, anche la penna non voleva saperne di scriverci sopra; le farfalline in volo timbrate malissimo; i pochi Dylusion in mio possesso, l'inesperienza nell'utilizzo degli stencil per lo sfondo e... sicuramente c'è dell'altro che per ora ho rimosso! 
Nonostante le magagne però la pagina mi piace, nella mia mente doveva esserci un prato che si "liquefa" nella luce del sole e tutto sommato c'è!
Cosa posso aggiungere? Che Stefy ha ragione: lavorare con i colori è terapeutico, per cui mi impegno a non abbandonare il mio journal nel cassetto e a pasticciarci con costanza visto che è divertente e anche appagante.
Approfitto per ringraziare pubblicamente la mia amica Lulù che nella bellissima busta piena di regali dello swap natalizio ha infilato uno stencil di Tim Holtz che desideravo e che ho usato qui per la prima volta GRAZIEEEEEE!

Con questa pagina partecipo:
- Scrappin'Sisters sfida di febbraio "Poesia"
- Scrap Dreams Dream Challenge #2.14. Il tema è "I love..." e per me sui puntini ci sta "poetry".

Arrivederci alla prossima e che sia un week end di poesia!

lunedì 17 febbraio 2014

ATC #2

Mese di febbraio, seconda ATC per l'iniziativa ASI. Il tema è Amore, da interpretare nel senso generico di sentimento, senza specificare verso qualcuno o qualcosa onde evitare di compromettere futuri vincoli che Rita ha già ben in mente (non poteva non essere così ahahahah)
Ecco la mia versione
Timbro con nuvolette di Hero Arts, tampone e polvere clear, cuore ricoperto di polverina rossa glitterata, ali embossate a freddo e colorate con perfect pearls azzurro e oro. Cosa ne dite?
Mi risulta sempre faticoso pensare al binomio cuore/amore, ma questo mese ci ritornerò su anche con la tag di Tim Holtz che è ancora in zona cerebrale (= non si è ancora concretizzata!) e comincio a dubitare possa vedere la luce in tempo utile, ma bisogna pensare positivo!

Grazie a tutte per le vostre graditissime visite al mio blogghino e... buona settimana!

domenica 9 febbraio 2014

Birthday card...


...for my cousin's daughter Adriana. She will be 8 next week, so I prepared this card to send to her by mail (they live very far from Milan).
The little girl loves fairies and lilac, pink and purple colours, so I tried to mix all these elements  with a touch of glitter and a few gemstones.
With this card I enter to the Penny Black and More February Challenge "Make it Sparkle".

Have a nice Sunday evening and a lovely Valentine's week!

mercoledì 5 febbraio 2014

LOve LO

Finalmente un LO e con una foto del mio matrimonio, non riesco a crederci!
Tutto è iniziato ai primi di gennaio quando con Lulù e Stefania, qui a casa mia, abbiamo trascorso una piacevolissima giornata creativa. Tra le foto in bella mostra ce n'era una infelicemente incorniciata in uno dei miei primi (e per fortuna pochi!) esperimenti di cartonaggio e Lulù, nonostante la cornice, l'ha molto apprezzata: complimenti a me ("Sembri una diva" mi ha detto. Grazie, amica!), a Gian, all'atmosfera, insomma me l'ha cantata in talmente tante lingue che alla fine ho pensato "Dalle un'altra sistemazione a questa povera foto, toglile quella veste terribile!".
Se a questo si aggiunge che Gian mi ripeteva a cadenza settimanale di eliminare quel residuato di cartone ricoperto di margherite bianche che io mi ostinavo a chiamare cornice, ho colto la palla al balzo ed ecco il layout, un po' romantico lo so, ma trattasi pur sempre del mio matrimonio =^_^=
Mi è piaciuta subito la palette di colori proposta dalle amiche liguri di Mani di rana, il grigio e il rosa insieme hanno sempre un loro perché, un tocco di glitter nella mattatura e in piccoli particolari, le cuciture e i miei amati pois: c'è proprio tutto (o quasi) quello che mi piace. Persino il riferimento a uno dei miei film culto "Casablanca": chi non se la ricorda Ingrid che dice: "Play it again, Sam"?


Con questa pagina partecipo:
- MdR Challenge #1 Palette per San Valentino
- ScrapAfrica Sketch Challenge no. 26
- The Studio Challenges Blog 2nd Feb - Colour Challenge
- Scrap it Easy Challenge #1


Cosa insegna questo LO? Che ogni cosa ha il suo tempo: dopo 14 anni ho scrappato una foto di quell'ottobre 1999, dunque mai perdere la speranza!!
Arrivederci, buona serata e alla prossima!