Rocco's Colouring Page

mercoledì 30 ottobre 2013

Avorio

Oggi giornata importante: io e Gian festeggiamo 14 anni di matrimonio! Ebbene sì, il 30 ottobre 1999 in quel di Alzate Brianza, nella chiesa di San Giorgio, ci sposavamo.  Come sono arrivati lì un pugliese e una lucana è storia lunga... intanto siamo qui a festeggiare le nozze d'avorio.
Questo cappello romantico per presentare la carta N. 44 dell'iniziativa sul Forum ASI. Dall'inizio dell'anno ho tenuto in serbo per fine ottobre il vincolo di Monica, "cuori", proprio per utilizzarlo nella settimana del nostro anniversario. La realizzazione è semplice, ho embossato un cartoncino avorio con il folder acquistato al meeting di Savona ormai un bel po' di mesi fa e poi, semplice semplice, ho incollato il numero 14 in legno, prima dipinto e poi trattato come insegna qui la mitica Ge.


Sul retro la ricetta di un dolcino goloso di cui Gian era tanto ghiotto e che ora non può più gustare perché dopo nemmeno un anno di matrimonio, ricoverato d'urgenza in ospedale, ha scoperto di essere diventato allergico al latte e ai suoi derivati!!! Ma si può? Potenza del matrimonio e della vita coniugale!!

lunedì 28 ottobre 2013

Layout + packaging card

Un layout nato qualche settimana fa, poi accantonato, finalmente terminato.
Le foto si riferiscono all'ultima trasferta del coro, il 7 settembre scorso, a Lovere. Come ogni anno, ci siamo ritrovati ospiti dei frati a mezzogiorno, abbiamo mangiato tutti insieme e poi ci siamo rilassati per un'oretta prima delle prove e della celebrazione. Il convento è in una posizione magnifica, in alto sul lago, domina un paesaggio incantevole. Nelle foto c'è anche Gian che non canta, ma - come dice lui - si occupa della logistica (= ci fa da autista!) e mancano alcuni dei cantori, dispersi per la campagna circostante al momento degli scatti.

Lo sfondo è un foglio kraft che secondo me si sposa bene con l'arancione e il verde, ci sono un pizzico di marrone (trattasi di frati), due tag su una delle quali ho stampato luogo e anno, sull'altra ho incollato due piccole note dorate (ogni tanto cantiamo ahahahahahah), qualche pois d'oro, una finta cucitura e il titolo colorato con i distress e lucidato con il glossy accent.
Con questo LO partecipo:
- Scrapper della notte Uso&Oso "TAG"
- Frosted Designs "Friday challenge - Tag! You're it!".
- Forum ASI October BOM (Book of Me)


La card che segue è nata dal bisogno di impacchettare un regalino per un'amica che ha compiuto gli anni il... 16 agosto, gulp!! Lo so, non è proprio l'altro ieri, ma in fondo cosa sono due mesi e mezzo paragonati all'eternità? E poi ho faticato a trovare un articolo scrap che lei già non avesse, sono andata fino a Cincinnati Ohio!!
Dunque, l'idea per la card-custodia (in questo caso contiene una fustella) l'ho spudoratamente copiata qui. Poi in borsa (anzi nello zaino) la card si è anche rovinata, ma ormai non potevo farci nulla, meno male che la mia amica è paziente e comprensiva ;))
Naturalmente all'interno c'erano anche i miei auguri, ma la fotografia è stata scattata prima che scrivessi, questo per dire che è una card a tutti gli effetti anche se ha le alette per evitare che il contenuto "scappi"! Volutamente ho scelto il sentiment Special Friend, Buon Compleanno mi sembrava un tantino fuori tempo, giusto?

Partecipo:
- Scrapper della Notte Uso&Oso "Ombrelli o ombrelloni" (questo mese sono riuscita a esserci in tutte e 3 le sfide, son contenta!)
- Forum ASI TimbriAMO settimana N. 44. Il timbro, colorato con le matite acquerellabili, è di Molly Blooms, acquistato in primavera a Como, l'ho usato qui per la prima volta.
- Amiche di Scrap Sfida Card #1 (interpretazione un po' libera dello sketch).
 
Ciao a tutte, buona settimana!

sabato 26 ottobre 2013

Gold Feathers

Buonasera, buon sabato!
Parafrasando un film del mitico James 007, la carta da gioco N. 43 segue il vincolo di Claudia "oro e nero".


Sul retro, una ricetta very autunnale, very calorica, very saporita!


Sono di corsa, ma vi saluto con affetto e vi auguro un sereno e rilassante week end anche con un'ora di sonno in più!

mercoledì 23 ottobre 2013

Halloween

Ciao, ben trovate!
La festa di Halloween si avvicina e anch'io ho preparato qualcosina, ma ina ina perché proprio non riesco a essere catturata da streghe, zucche e pipistrelli. Per forza di cose a scuola i bambini iniziano a parlarne già dai primissimi giorni di ottobre e pur potendo svicolare come insegnante di italiano, non posso farlo come maestra di inglese in quanto più cultura anglosassone di questa cosa c'è? Pertanto me tocca!
Durante un piacevolissimo incontro scrapposo con Magda, Stefy, Lulù e Myriam a tema - indovinate un po'... Halloween! - ho imbastito due tag tenebrose usando i timbri della Ranger, una bella dose di distress e qualche fustellata regalataci da Magda. Il risultato è questo
L'albero, la ragnatela e i pipistrelli di questa seconda tag appartengono al Ranger Dyan Reaveley Dylusions Stamp Set "Bits and bats"  e sono il mio timbro N. 43 dell'iniziativa sul Forum ASI Timbriamo.
                    Buona serata e a presto

domenica 20 ottobre 2013

Foglie

Ciao a tutte, buona domenica pomeriggio, grigia, ma non piovosa (almeno a Milano).
L'autunno è la mia stagione preferita: mi piacciono i suoi colori, i suoi frutti, il suo cielo. Dopo l'euforia dell'estate, la riflessione e il ripensamento della nuova stagione mi sembrano salutari. Il buio che scende presto, il freddo, la nebbia, i tetti fumanti preparano a godere appieno della festa che verrà: se non avessimo la possibilità della pausa autunnale, attenderemmo con tanta gioia i colori e il calore di dicembre? Forse no...
Tutto questo per dire che l'esplosione colorata delle foglie mi colpisce davvero tanto, ogni anno la mia meraviglia davanti al loro spettacolo è intatta. Peccato che da noi il fenomeno del foliage non sia così "esagerato" come per esempio in Canada: su alcuni siti si possono ammirare "in diretta" sfumature e tripudi di tinte sbalorditive, miracolose. Così, parlando a scuola con i bambini di seconda dei colori dell'autunno, abbiamo realizzato dei piccoli quadri con le foglie colorate a mo' di vetrata: l'effetto ci è piaciuto tanto, tutte insieme sono un bel colpo d'occhio!
Le foto sono state fatte venerdì alle 17, con una luce poco adatta ad esaltare i colori :((

E per rimanere in tema, anche la carta N. 42 scrappata con il vincolo di Daniela "perfect pearls" ha per protagoniste due foglie: scelta infelice fotografarla su uno strofinaccio arancione visto che l'effetto perlescente non si vede e la carta "muore" su questo sfondo!

Sul retro una ricetta golosa, che mi suscita tanti ricordi. E' da qualche anno che non preparo questo dolce per il semplice fatto che la sua difficoltà consiste proprio nel pelare le castagne, tante castagne, più di un chilo per ottenerne gli 800 g richiesti. Era mio papà, seduto al tavolo della cucina, impossibilitato a uscire perché malato, che aveva il compito di pelare tutto ciò che c'è di più fastidioso: cardi, patate, castagne appunto. Da quando lui non c'è più, per tacito accordo non abbiamo più ripreso questa ricetta, io però la ripropongo, chissà che non mi venga voglia di provarci (magari metà dose!).
 
Buona serata e buona settimana, alla prossima!

martedì 15 ottobre 2013

A day at the Museum

Un layout colorato per raccontare la bella giornata al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano insieme al nostro nipotino un paio di anni fa.
Partecipo:
- Sketchalicious sketch #76
- Scrapperdellanotte Uso&Oso "Cerchi"

The Museum in the title is the Leonardo da Vinci Science and Technology Museum in Milan and the photos are about our visit (me and my hubby) with our nephew Francesco a couple of years ago.
Inspirational place for kids and adults, you can carry out experiments and do activities in labs. We visited the Air Transport Section, the Railway Transport Pavilion, the "Enrico Toti" submarine  and a beautiful Air and Water building. So when I see the Sketchalicious #76 sketch I stamped these photos and realized the following layout.
The aim was to capture on the page the same coloured atmosphere of that day, so I squeezed some colours and glue little dots all around. The final result is different from my other layouts, but sometimes changing is a good thing!

My husband called it Paul Smith LayOut, because the striped multicoloured pattern seems like the banner of the British fashion stylist =^_^=
The little round stamp on the right near the title is my 42nd stamp in the ASI Forum initiative TimbriAMO.

Un dettaglio del mio nipotino vicino all'Enrico Toti: non avrà molto da raccontare dal punto di vista scrap, ma... cuore di zia!


Ciao, grazie dei vostri commenti e alla prossima!
Thank you for visiting my blog and for your comments!

domenica 13 ottobre 2013

TILDA

Un post intero tutto dedicato alle Tilda. Sarò impazzita o semplicemente voglio far felice la mia amica Rita? Nulla di tutto questo, ma le cose capitano e allora...
Tilda N. 1 - A fine settembre ho avuto la fortuna di fare un corso di colorazione con i distress con un'insegnante eccezionale, Giovanna. Il progetto era la creazione di una tag con una bimbetta che stringeva un cuscino. Inutile precisare che il lavoro della maestra era straordinario: ombre, sfumature, dettagli infinitesimali di colore che rendevano l'immagine "rotonda", sembrava uscisse dal foglio. La mia - of course - non è venuta così, ma si impara sempre, ho capito che devo essere paziente con me stessa e che pur non avendo il talento di Giò, l'esercizio potrebbe aiutarmi molto. La nostra teacher è stata super generosa, tutte siamo state bravissime (vero Cristina, Giuliana, Miria, Stefy, Sara?) e abbiamo portato a casa il prodotto finito, ecco il risultato del mio lavoro
Mi scuso per la pessima foto, dal vivo la tag è più carina, ma da qualche settimana Gian latita, non mi fa più da fotografo ufficiale, per cui devo arrangiarmi e io non sono certo la mia amica Bolilla che con un telefonino crea capolavori! Anzi, se le foto non sono  mosse per me è già un risultato!
La no-mouth little girl è il mio timbro N. 41 per l'iniziativa TimbriAMO sul Forum ASI .
 
Tilda N. 2 - Un'altra Giò con cui di recente non ho fatto corsi, ma generosissima lo stesso, mi ha riempito di regali per il mio compleanno. Le poste hanno tardato, si temeva che il mio pacchetto fosse nel paradiso delle lettere perdute, poi la custode mi ha detto "C'è un pacco per lei" e io ho pensato alle cartoline dello SWAP, invece... Un astuccio verde a pois (è per questo che mi hai fatto un sondaggio via sms, vero Giò?) delizioso per il quale anche mia mamma ti ha fatto i complimenti, lei che con la macchina da cucire ci va a nozze!
 
Un set di timbri transparent molto romantico che non avevo e una card bellissima per i colori e gli abbellimenti (ed ecco qui la Tildina!)
 
Non sapevo cosa dire, mi sono commossa, ero felice come a Natale! Cosa ho imparato da tutto questo? Che tra le cose belle del 2012 iscrivermi all'ASI rientra sicuramente nella mia TOP5=^_^=
Un caro saluto e buona domenica sera!

giovedì 10 ottobre 2013

Se potessi...

Qualche settimana fa io e Stefy abbiamo giocato una schedina del Superenalotto da 2 Euro. Visto che si parlava di quanto ci piacerebbe spendere per il nostro hobby perché tutto quello che  si vede è sempre più nuovo sempre più stimolante sempre più costoso, le ho detto "Dai proviamoci, che se becchiamo il jackpot milionario ci compriamo la Ranger, Tim Holtz compreso!". Naturalmente Stefy mi ha accontentato e subito, appena giocata la schedina, abbiamo vinto 5 Euro, poi... nothing else e Tim è rimasto lì dov'era!
Se mai la Signora Fortuna dovesse baciarmi e vincessi al Superenalotto (non quisquilie, ma una vincita seria), penso che continuerei a lavorare, ma mi toglierei qualche soddisfazione non solo materiale: pensate che bello sentirsi liberi di dire al capo ciò che si pensa senza filtri e paure, tanto non ci sarebbero problemi se pure ci fossero ritorsioni sul lavoro!
Un altro sogno sarebbe aprire un'osteria con mia sorella: mi ci vedrei proprio bene a spadellare in un locale vecchia maniera, piatti tradizionali, ottime materie prime, tanto buon vino, atmosfera conviviale...
Naturalmente in caso di vincita non allestirei in casa solo un attrezzato angolo scrap, ma mi comprerei un intero appartamento pieno di luce e lo arrederei con scaffali, timbri, fustelle, macchine varie, tavoloni grandi e tanti tanti colori, ma quanto sarebbe fantastico! 
Naturalmente ho elencato i miei sogni "leggeri", quelli personali e di pancia, goduriosi e per nulla altruisti; va da sé che con tutte le brutture, storture, sciagure (tutte in -ure le parole orribili!) che ci sono, aiutare chi ha davvero bisogno sarebbe la prima cosa a cui pensare, ma qui sto giocando e volutamente mi sono fermata alla superficie.
Dunque, in attesa che tutto questo accada, ho scrappato la carta da gioco N. 41 con il vincolo di Barbara "ristorante (foto, insegne, oggettistica...)". Potrebbe essere questa l'insegna della "mia" osteria, ho aggiunto un washi a tema e un po' di distress per dare al tutto un'aria vissuta. La ricetta sul retro è ancora un dolce, semplice e con mille variazioni, questa è la mia versione. 
  
E il vostro sogno "leggero", amiche scrapperine, in caso vi trovaste qualche milione tra le mani, qual è? 
Un saluto a tutte e GOOD LUCK!

domenica 6 ottobre 2013

All you need is Love tatararara

Ciao, bentrovate!
La scorsa settimana, mia zia mi ha chiesto di prepararle una card di auguri per un matrimonio e mi ha consegnato un cartoncino arancione chiedendomi di usare quel colore. Premetto che a me i colori caldi piacciono molto, gialli e aranciati sono tra le mie tinte preferite, ma... quel cartoncino era proprio inguardabile, di un colore acceso, per intenderci arancio evidenziatore, improponibile!
Visto che con mia zia non si può discutere, le ho detto "Va bene" e poi ho fatto di testa mia. La card che ho prodotto è molto semplice, ho usato sì il suo cartoncino, ma non da solo (orrore!) e soltanto per uno dei cuori e una farfalla e poi talmente distressato con il walnut stain che quasi quasi sembrava anche carino.
 

 Naturalmente ho dimenticato di fotografare l'interno dove c'era una taschina portasoldi mattata di arancio, ma ormai la card è andata.
I timbrini in cinese (Hero Arts) risalgono a qualche anno fa, sono uno dei miei primi acquisti "timbrici" e mi piacciono ancora: Amore, Salute, Lunga Vita e Buona Fortuna sono auguri che vanno sempre bene e mi è capitato di usarli sia per le nascite sia per le nozze. Sono loro il 40esimo timbro dell'iniziativa ASI Timbriamo.



40esima carta da gioco scrappata con il vincolo di wonderRita "viaggio". La frase ultimamente mi frulla spesso in testa, mi sembra particolarmente significativa. Anche la ricetta sul retro lo è, significativa intendo, soprattutto per il nostro palato!

Ora vado, questa mattina Meeting Lombardia: Lograto arrivoooooo =^_^=