Rocco's Colouring Page

mercoledì 27 febbraio 2013

TimbriAMO week 9 - Meeting ASI Veneto

Ecco la scatolina portatè che ho preparato per lo swap del meeting ASI di domenica scorsa tenutosi a Sommacampagna.
Davanti

Dietro
Aperta interno
 
Aperta esterno
 Bisognava usare almeno tre di cinque colori dati e inserire tre bustine del nostro tè preferito.
Con il timbro "Teacup" di All Night Media partecipo alla settimana N. 9 dell'iniziativa ASI TimbriAMO.

Questa invece è la card di Cristiana che mi è toccata in sorte: sono stata fortunata, ma devo dire che erano tutte bellissime!



Sono molto contenta di aver partecipato al meeting di Sommacampagna per tante ragioni:
1. ho finalmente associato facce-nomi-blog;
2. ho conosciuto Cristina, Presidente ASI e Rita, Vicepresidente che mi ha raccolto, insieme a Barbara, alla stazione di Verona (che gentili, grazie!).
Rita ancora non ha rivelato il suo segreto per fare tutto quello che fa a getto continuo, ma secondo me avrà la macchina "allunga giornate", oppure - come nei telefilm della serie Vita da strega -, le basta arricciare il naso e la magia le viene in aiuto, altrimenti non si spiegherebbe!!
3. Ho realizzato le tre strutture dei progetti proposti (bellissimi!).
4. Ho gironzolato tra i tavoli: non avete idea che meraviglia osservare le scrapper all'opera!  Alla fine c'erano tante varianti degli stessi progetti, tutte bellissime, riflesso delle persone che ci avevano lavorato!
Ringrazio ancora le comari venete per l'accoglienza e l'organizzazione e le teacher per la pazienza e la chiarezza con cui hanno spiegato e aiutato: merci beaucoup!

sabato 23 febbraio 2013

52 Playing Cards Project - #8 Foto b/n o seppia

6 maggio 1964, Gian compie 1 anno.
Trovo che questa foto sia bellissima, a parte gli anni in più (quest'anno cifra tonda!), Gian ha mantenuto la stessa espressione di stupore e timidezza.
Il vincolo è stato scelto a caso, non avevo un'ispirazione precisa e questa foto in b/n ha fatto al caso mio. Azzurro intorno sia perchè è un bimbo, sia per gli occhioni che sono blu blu blu.
La ricetta sul retro è stata suggeria dallo stesso Gian, uno dei suoi primi preferiti (non è che lui abbia molta fantasia, l'importante è che la pasta sia rossa!).
 


Grazie a Rita che una ne fa, 100 ne pensa e 200 ne mette in cantiere, ho partecipato allo SWAP di San Valentino. Questa volta non ho ricevuto dalla stessa persona cui ho inviato io il pacchetto, bensì da un'altra scrapper! Bisognava donare un libro e un segnapagina handmade (è uno scrap-scambio, no?).
Chiara mi ha spedito One Fifth Avenue di Candace Bushnell e un segnalibro meraviglioso. Eccoli!

Il servizio da tè originale from Japan è regalo di Paola (sempre nel mio cuore!) e mi sembrava che con i colori usati da Chiara ci stesse molto bene,
In questi ultimi tempi mi è venuto un gran desiderio di visitare la Grande Mela e sembra che la mia abbinata swap mi abbia letto nel pensiero, leggerò il libro non appena avrò finito quello che sto leggendo! Grazie tante tante, Chiara!

mercoledì 20 febbraio 2013

Anche le maestre copiano (ma bene!)

E' dallo scorso anno (ero in quinta) che non pubblico qualche lavoro dei bambini della mia classe. Un po' lo spaesamento dovuto alla nuova scuola, un po' perchè in prima non li conosci e hai bisogno di tempo per capire e costruire, fatto sta pensavo che il blog avesse preso definitivamente una via lontana dal mio lavoro. Invece, dopo aver visto questi pagliacci, mi sono resa conto che avevo voglia di mostrarli. Le foto sono pessime, fatte con pochissima luce, dal vivo sono tutta un'altra storia!

 Non sono bellissimi? Naturalmente la mente geniale dietro questa idea non sono io, ma Valentina che qui ringrazio per l'input creativo (detta così sembra una cosa diversa, invece... ho solo copiato!).
Che divertimento per i bambini pasticciare con i punch e  tante bellissime carte, tutti gli abbinamenti sono stati scelti liberamente, secondo me qualche scrapper in erba c'è!




E visto che sono nel mood giusto, ringrazio di cuore Chiara di polverediscrap e Otonga di differentbijoux per avermi assegnato questo

Naturalmente rispetterò le regole:
- accettare il premio
- comunicarlo con un post dedicato
- donarlo ad altri 5 bloggers secondo me meritevoli e con meno di 200 followers.

I received this Liebster Award from Chiara polverediscrap and Otonga differentbijoux. I have to follow 3 rules: accepting the prize, writing a post about it, giving the same award to 5 blogs with less of 200 followers.
It was not easy, but I give it to

http://believecreazioni.blogspot.it/

http://rossocipolla.blogspot.it/

http://bely-cuentiquinos.blogspot.it/

http://aavamaki.blogspot.it/

http://ustvarjalnioblacki.blogspot.it/

Grazie d'essere arrivati in fondo a questo lungo post, a presto!
 

lunedì 18 febbraio 2013

Valentine's Card - Chapter 3

Ultima card di San Valentino 2013.
 
 
Pur non essendo per Gian, l'ho fatta pensando a lui, perciò oltre al rosso ho dato spazio al verde che è il suo colore preferito. 
Il sentiment "be mine", compreso il cuoricino, fa parte del set Stampendous Storybook Alphabet con cui partecipo alla settimana 8 dell'iniziativa ASI TimbriAMO.
 
 
 
Con questa card partecipo alle seguenti sfide:
Immagina L'atelier della carta Omaggio a San Valentino
Scrapper della Notte  Uso e Oso 2 fustelle

venerdì 15 febbraio 2013

52 Playing Cards Project - #7 Nuvole

Il vincolo è quello scelto da Bibbi, questa la mia interpretazione.
This week the bond I selected is "Clouds", this is my version.



L'effetto volutamente sbavato l'ho ottenuto spruzzando dell'acqua sul timbro inchiostrato con il tampone Impress azzurro. Il verso è tratto dalla canzone di Fabrizio De Andrè "Le nuvole".
Qui la foto della ricetta sul retro. 

martedì 12 febbraio 2013

Valentine's Card - Chapter 2

Spalanco gli occhi pensando che è già ora e invece...le 3.07! Dopo una mezzoretta di tentativi per riaddormentarmi miseramente falliti, mi alzo. Fuori cade una neve sottile, la piazza è bianca e pulita, cosa faccio? Il caffè, naturalmente, poi vado al pc. Mi riguardo le osservazioni che ho sistemato nei giorni scorsi sulla valutazione (nel pomeriggio consegna pagelle in prima!), infine vado di post!

Sono stata presa dal fuoco sacro delle competizioni a suon di fustelle e carte, perciò anche la mia seconda card valentinosa partecipa a qualcosa.
Mi sento come una di quelle mamme americane che ha una figliola appena appena carina e la iscrive a tutti i concorsi di bellezza!
Ecco la mia protetta, ispirata alle fiabe, si chiama Once upon a time...
Partecipa a ben tre sfide: Uso&Oso 2 fustelle di ScrapperdellaNotte, omaggio a san Valentino di Immagina Atelier della Carta e Scrap&Art sfida #2 Klimt sul sito di Scrapbookingitaliablog
  

Inoltre, il timbro con cui ho scritto "kiss me" (Tiny Alphabet di Stampendous) partecipa all'iniziativa ASI  TimbriAMO week 7.
Dimenticavo: sia questa, sia la card del post precedente, saranno donate all'ASI per fiere, mercatini e tutto quello che l'associazione riterrà opportuno secondo l'iniziativa Mettiamoci il Cuore pensata, orchestrata e diretta dall'effervescente Rita.

lunedì 11 febbraio 2013

Valentine's Card - Chapter 1

Cuori e rosso a san Valentino sono di rigore, pertanto mi sono cimentata anch'io con questa coppia non proprio originale. In realtà sono stata ispirata dal team di Sketchalicious e ho deciso di partecipare alla loro sfida sketch card #60. Questa è la mia interpretazione
Si capisce quando è Gian che fa le foto: sono tante, belle, permettono di vedere bene i particolari.


 

















Approfitto della festa clou della settimana per ringraziare tutte le persone che in questi ultimi mesi hanno dimostrato di voler bene al mio blog e lo seguono e commentano con affetto, grazie di cuore! 

sabato 9 febbraio 2013

52 Playing Cards Project - #6 Almeno 3 bottoni

You're invited è il nome della mia sesta carta da gioco vestita a festa, eccola!
You're invited is the name of my sixth playing card, this time it is dressed up to the nines!

 
L'idea mi è venuta qualche giorno fa, ma non sapevo come realizzarla: pensavo di fare la camicia in vellum embossato, poi essendo poco visibile ho scelto un altro vincolo (proprio quello proposto da me tra l'altro!) e ho embossato la carta a pois. Alla fine, la cosa più difficile è stato reperire i bottoncini bianchi: così piccoli non li avevo, allora ne ho colorato alcuni con dell'acrilico.
I revers e il papillon sono stati embossati con la polverina nera paillettata.
 
La ricetta sul retro è un antipasto un tantino più raffinato dei miei soliti piatti, mi capita di proporlo ogni tanto, è saporito e bello da vedere. Ho pensato che con quest'abito non potevo mettere la ricetta delle polpette col sugo!

 Questa è la sesta carta dell'iniziativa ASI lanciata da Rita: scrappare un mazzo di carte in un anno. Quando mi sono iscritta pensavo di aver fatto una cavolata, invece mi sto divertendo molto. Da buona vergine preferisco le strade già battute, salvo poi accorgermi che il nuovo dà tanta soddisfazione ^_^ Che non diventi un'abitudine però, altrimenti sai che ansia!
 

martedì 5 febbraio 2013

TimbriAMO week 6

Sesta settimana dell'iniziativa ASI TimbriAMO.
Il timbro scelto, "cinnamon" di Penny Black, è sulla card per il compleanno di Cami, 12 anni.
Ecco il lavoro finito, il risultato non mi dispiace.
 

domenica 3 febbraio 2013

TimbriAMO week 5

Quasi allo scadere del tempo, ecco il mio timbro N. 5 (come un famoso profumo!) per l'iniziativa ASI TimbriAMO. Si tratta del girasole PSX su un segnapagina per un'amica-collega che ama questo fiore. Non so quale sia il davanti, se la parte embossata con Versamark su carta fotografica o il semplice timbro in rilievo sulla carta a righe verdi, dipende dai gusti.



















sabato 2 febbraio 2013

Sorpresa!

I regali fanno sempre piacere e Stefania di Padova me ne ha fatto uno davvero inaspettato.
Sul suo bellissimo e squisito blog  (dateci un'occhiata e saprete perché scrivo così!) mi ha premiato con il Versatile Blogger Award 

Le regole del premio recitano che devo
-  raccontare 7 cose di me e
- nominare altri 15 blogs/bloggers che ho recentemente scoperto o che seguo regolarmente.       Comincio...
 
1. Mi piace cantare, lirica in modo particolare. Se fossi ancora very young, seguirei quella strada.
2. Adoro i dolci, quelli al cucchiaio specialmente. Il mio tiramisù è una favola (lo so, lo so, dicono tutti così, ma bisognerebbe assaggiarlo!).
3. Il sudoku mi rilassa, ci gioco spesso.
4. Ho tutta la collezione dei gialli di Agatha Christie.
5. Stimo tantissimo Andrea Vitali, divoro i suoi libri.
6. Ho un marito molto paziente che asseconda le mie passioni e non mi fa pesare troppo il mio disordine creativo.
7. Il mio sogno nel cassetto? Mangiare tutte le schifezze che mangio e i dolci che voglio e pesare sempre 50 kg (ovviamente non è il mio peso attuale, nè lo è mai stato!!).
 
Ecco i blog che ho scelto, le amiche a cui dono il premio ricevuto:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
http://adablog14.blogspot.it/             
 
 
Sono contenta di segnalare questi blog, le creative che ci sono dietro meritano il premio senza ombra di  dubbio!
 
Grazie Stefania, mi hai fatto un gran regalo!

venerdì 1 febbraio 2013

It's February!

Il calendario delle mie borsette è ancora in fase lavori in corso. Ero partita bene (qui) poi... Finalmente ho completato febbraio, spero di riuscire a postare per tempo anche il resto.

My bags calendar is work in progress. It was a fine beginning (see here), then... I finished February page, I hope to post other months in time!
 

La borsa della foto, acquistata a Ratisbona nell'agosto 2012, ha una chiusura "pelosa", morbida morbida, le mie alunne la adorano.Visto che la paginetta è risultata un tantino "cuorosa", l'ho fotografata con la mia mug di san Valentino.