Rocco's Colouring Page

lunedì 23 marzo 2015

Spring card

Buongiorno e buona settimana!
Ecco una card realizzata ieri pomeriggio per lo swap di Pasqua sul Forum ASI

Una leggera spennellata di gesso, qualche schizzo color caffè, ritagli di pattern per gli esagoni e le farfalline, bazzil kraft per la base e la cornice degli esagoni, timbrata con Archival coffee e cucitura con un filo da ricamo multicolor (si vede che sono partita con il giallo e ho chiuso con il marrone).

Partecipo:
- Simon Wednesday Challenge Blog "Spring Pinterest Inspiration"
- Di Corso In Corso "Sfida di marzo"
- Scrap It Easy "Challenge di marzo"
- Storie di Timbri, Carta e... "Spring is coming"

Corro a scuola, giornata di programmazione: di sicuro sono molto più piacevoli, coinvolgenti, ricche di stimoli le ore con i bambini!!! Bye bye, alla prossima!

martedì 17 marzo 2015

For You Tag

Buongiorno amiche di hobby, ben trovate! 
Non credo di sbagliare se affermo che la tag è la dimensione craft che ultimamente mi è più congeniale: né troppo piccola, né troppo grande, mi permette di sperimentare mantenendo un certo controllo sul lavoro che sto facendo e di limitare ciò che può non dare il risultato voluto. Sarà anche che ci sto prendendo la mano (e il gusto) grazie alle tag mensili di Tim Holtz? Mah!! 
Fatto sta che ho comprato da poco e voluto provare un colore nuovo che mi piace tantissimo - Cracked Pistachio - e una fustella altrettanto particolare, Tim Holtz Mixed Media della Sizzix e questo è quello che ne è venuto fuori





Voglia di primavera, fiori pop, colori vivaci e atmosfera un po' Seventies. A me piace, c'è scritto For You ma credo la terrò per me!!
A proposito della scritta, non possiedo le nuove fustelline con queste parole, ma mi sono arrangiata prendendo For dalla parola Forever, Y dalla parola Family e OU dalla parola Love (la V può sembrare una U), tutte di un altro nuovo set  del mitico TH: per la serie "di necessità virtù"!!

Partecipo:
- sfida #12 "Tag di primavera" sul blog Mani di Rana
- challenge di marzo su Scrap It Easy

Bene, spero che la mia prima creazione primaverile vi piaccia, qui piove e un po' di luce mi ci voleva! Buona festa di San Patrizio a tutti!

martedì 10 marzo 2015

B is for...

...branches, butterflies, brown, blue... ce n'è di richiami alla B in questa pagina di Art Journal! Volendo, ci sarebbe anche book: le pagine di sfondo incollate, coperte con un velo di gesso e poi lavorate con stencil, embossing paste, gelatos, distress, timbri... Insomma ci ho messo di tutto, avevo voglia di scaricarmi con un po' di spruzzi e di sporcarmi le mani!
E visto che questa settimana Simon Says Monday Challenge Blog ha per tema la lettera B, eccomi qui dopo un po' di latitanza da sfide e blog vari!





In questa foto l'albero si vede meglio, ma la pagina non era ancora finita
Pensavo al fatto che i miei nipoti possiedono un ulivo personale, piantato dal loro nonno contadino nel giorno in cui sono nati e mi è sempre piaciuta l'idea di un legame forte con la terra e con questi esseri maestosi che sono gli alberi. Da qui sono partita per la tangente: albero della vita, albero genealogico, albero maestro, struttura ad albero, albero motore... visto quanti alberi ci sono? E io che non sono filosofa, che non sono pittrice, ma che cerco di starmene ben piantata per terra, ho dedicato una pagina del mio Art Journal agli alberi, ai loro rami nodosi, alla protezione che offrono, ai frutti che producono, al sentimento di bellezza che suscitano!! Certo, dal mio disegnino tutto questo non si capisce, ma l'AJ è soprattutto fatto per me, io so quello che c'è in ogni triangolino foglia, nei rami contorti, tra le radici che non si vedono e in quelle farfalle blu, grandi e magnifiche!!
A proposito di farfalle, queste sono state acquistate alla Fiera Creattiva di Bergamo dello scorso week end: è la nuova fustella con due farfalle medie di Tim Holtz con abbinato anche l'embossing folder, super contenta di averla trovata!!
La frase originale, riportata in parte sulla mia pagina, è del Dalai Lama e dice "Give the ones you love wings to fly, roots to come back and reasons to stay".
Ok, penso di dovermi fermare, urge preparare il minestrone per la cena e poi via a scuola (ritorno alla terra e al quotidiano, tanto per non smentirmi:))
Buona buonissima giornata a tutte!!

domenica 22 febbraio 2015

12 Tags of 2015 - February

Il mese dell'AMMORE sta volgendo al termine ed eccomi pronta per la tag mensile proposta da Mr. Holtz. La sua, l'originale, è qui: molto carina, questa volta anche piuttosto semplice, ma io ho faticato a trovare l'ispirazione. Avrei voluto dare alla parola Love un senso più ampio: Gian, i nipotini, la famiglia, gli amici, i libri, lo scrap... rientrano tutti nella sfera di questa parola, certo con peso diverso e mi sarebbe piaciuto rappresentarli al gran completo nella mia tag... mission impossible!! 
Allora, quando le cose si complicano, meglio alleggerire, sfrondare e cercare di semplificare, perciò ecco qui una tag completamente diversa dal progetto iniziale: non ho rappresentato ciò che amo ed è importante nella mia vita, bensì il soggetto che ama, cioè me stessa!






La foto risale a qualche anno fa (e molti chili fa!!): Gian - sant'uomo! - l'ha cercata, anticata e tagliata a misura, grazieeeeeeee!!! Mi sento tanto Miss Marple in questo contesto vintage, così polveroso, fané... Sono stata un tantino egocentrica, lo so ma all'ispirazione non si comanda e alla fine questa soluzione mi è sembrata la più adatta per completare la tag. Come dice la mia amica Stefy, almeno quello che facciamo per hobby ci deve dare soddisfazione, deve piacere a noi, altrimenti che gusto c'è?
E dato che sulla tag compaiono dei numeri significativi per me (compreso l'orologio!) partecipo al challenge "Special numbers" promosso da A Vintage Journey.

Credo che per questa sera possa bastare, vi auguro un'ottima settimana di fine febbraio (o mamma, di giàààààààà!!). 

giovedì 12 febbraio 2015

Ogni scusa è buona...

... per sperimentare una nuova tecnica e usare materiali per la prima volta. La scusa è il dono per un'amica accompagnato da una tag, la tecnica è quella descritta a pag. 55 del Compendium of Curiosity 3 di Tim Holtz, suggerita dal Challenge #21 sul blog di Linda Ledbetter.
Non posso raccontare di cosa si tratta (la regola del blog vuole così), solo dirvi che la fanno da padroni i Rock Candy Distress Glitter, una cascata brillante, bellissima, dal luccichio fatato! Non so se dalle foto si capisce, ma l'effetto "vedo non vedo" non è il solito, ha un che di antico, di vintage, davvero unico! Tra tutti i partecipanti alla sfida saranno estratti ricchi premi e cotillons offerti da Tim Holtz in persona e dal suo Logistic Director Mario Rossi, nonché da Inspiration Emporium: che meraviglia!
Questa è la mia tag!





Ho sperimentato la tecnica richiesta sullo sfondo: sui cerchi il luccichio è meno visibile, più leggero, era la mia prima volta. Sullo swirl sotto la scritta, in basso e in alto a sinistra si vede di più, è più nitido, ci avevo preso la mano!!
Spero che la mia tag vi piaccia, martedì scorso mi sono rilassata a pasticciare con distress, polverine, timbri, pennelli prima di andare a scuola per la consegna delle pagelle e i relativi colloqui con le famiglie: meglio di una seduta dallo psicanalista!
Visto che questo lavoro si declina su tonalità calde, partecipo anche al Challenge #76 "Warm Colours" di Tag Along.

Vi saluto, è passata la mezzanotte e il letto chiama, buon San Valentino a tutti!!