Rocco's Colouring Page

giovedì 26 giugno 2014

12 Tags of 2014 - June

Christmas in June potrebbe essere il titolo della tag di questo mese!
Tutto nasce dal fatto che di materiale targato Tim Holtz io non ne ho molto. Per dirla meglio, ho gli amati distress (paint, stain, ink pad) certo, ma pochi stencil (solo 5!) e pochi timbri (4 set appena!), per cui diventa difficile riuscire a rispettare e a seguire per bene il suo tutorial. 
Ho rimandato per diversi giorni l'incontro con la tecnica di questo mese, poi lunedì scorso, complice una bruttissima stiratura nella zona lombare sono stata costretta a letto per due giorni e qui ho scrappato, solo con la testa s'intende (non potevo muovermi, ero immobilizzata!), ma ho scrappato!! 
Ho capito, stando a letto forzatamente che io sono una scrapper solitaria (in compagnia produco ben poco) e anche cerebrale ahahahah Nella mia mente ho cominciato a costruirmi la tag, ho riprodotto tutti i passaggi, ho mescolato i diversi distress immaginando i risultati e scartando quelli che mi sembravano meno riusciti e alla fine la combinazione per me migliore era questa natalizia. Ho usato l'unico set di timbri più fustelle di Tim Holtz in mio possesso, lo stencil "dot fade" e quando oggi, finalmente, sono passata dalla teoria alla pratica, è stato semplice, ripetevo fisicamente quello che avevo fatto in testa per due giorni!! 
Sono logorroica, lo so, ma vorrei spendere due parole sul lungo e dettagliato post che racconta la tag del mese (qui quello di giugno): se sono riuscita a scrappare "in testa" è perché ci sono tutti i passaggi, tutte le spiegazioni, si capisce come procedere; al contrario di altri che spiegano spiegano e poi non raccontano nulla, tengono per loro segreti e "misteri", nel post di Tim Holtz non c'è trucco non c'è inganno e questo mi sembra corretto e soddisfacente. Avete presente quando chiedi la ricetta di una torta e dopo averti fatto penare te la danno, ma capisci mentre impasti che non ti verrà mai come quella che hai assaggiato? Ecco se segui le indicazioni di TH la torta ti riesce eccome, certo migliorabile con esperienza, pratica, prodotti giusti, ma il fatto che comunque il dolce sia "commestibile" (tanto per rimanere in tema culinario) è una molla mica indifferente!
Ok, vi mostro la mia "torta"





Mi piace e lo so che ogni "scarrafone... ecc ecc", ma sono piuttosto soddisfatta e poi i glitter clear rock candy sono davvero bellissimi, li ho messi sugli alberi e sulle corna della renna, ma li avrei sparsi ovunque!
E visto che protagonisti della tag sono gli alberi e un animale, partecipo alla sfida di giugno di Scrappando che ha per tema "Natura".
Spero a luglio di non dover aspettare un altro inconveniente per mettermi a lavorare sulla prossima tag! A presto!

7 commenti:

  1. Piace tantissimo anche a me, c'è tutta la tecnica di Tim e ti sei superata con la fantasia! Un abbraccione....piano piano per non farti male però!

    RispondiElimina
  2. Laura...la tua tag e' meravigliosa...i colori stupendi...un bacio Ada

    RispondiElimina
  3. The background is perfect, I love the big blue bow and glitter rock candy. Your cake is delicious!

    RispondiElimina
  4. oh, io la trovo davvero meravigliosa questa tag..!
    Anche con pochi materiali riusciamo a cavarcela ;)
    Spero che ora tu stia decisamente meglio..!!
    Baciotti,
    Ivy

    RispondiElimina
  5. mi dispiace per lo stiramento! ma la tag ti è venuta benissimo!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Ciao amica , bellissima tag, magnifico accostamento di colori e il fiocco .... è bellissimo ...sia la forma che il coloreeeeeeeeee lo adoro lo sai vero ?

    RispondiElimina