Rocco's Colouring Page

domenica 31 marzo 2013

Il cuore gioisce

Auguro a tutti noi una gioiosa primavera di rinascita nei nostri cuori e nelle nostre vite!
I wish you a joyful Spring in your hearts and lives!
 
 
Avevo comprato un cuore di legno grezzo e lo tenevo lì in attesa di ispirazione, qualche giorno fa l'ho dipinto di verde chiaro e oggi pomeriggio l'ho completato: avevo voglia di fare qualcosa di colorato, allegro e vitale oggi che è giornata di gioia, ma è anche il giorno in cui mio papà, 4 anni fa, è rinato a vita nuova!
Questo è quello che ne è uscito, è un home decor con doppio significato che ora vado a linkare sul sito ASI alla voce Sfide del Forum (sono in zona Cesarini, il tempo scade a mezzanotte!).
Ringrazio Anto (la passamaneria d'oro è un suo regalo) e Giò che mi ha inviato i fiori di legno con l'ultimo swap pasquale.
 

venerdì 29 marzo 2013

Settimana N. 13

Siamo a 1/4 del cammino (in un anno ci sono più o meno 52 settimane) delle due iniziative ASI alle quali partecipo.
TiambriAMO
Questi due segnapagina sono andati ad Annalisa e Patrizia, colleghe e amiche con cui ho trascorso un paio d'ore di chiacchiere davanti a un ottimo piatto di cavatelli, calamari e zucca.
Il timbro della settimana è il rametto frondoso stampato ai lati delle tag. Non so di chi sia, l'ho trovato all'interno di una rivista qualche anno fa, è anche di qualità scadente, ma gli sono affezionata perchè testimone degli albori della mia passione per lo stamping.
Per lo sfondo ho usato una mascherina da stencil, distress e acqua.

 
 
 
52 Playing Cards Project
La carta di questa settimana segue il vincolo proposto da Ema, chevron (motivo a zig zag).
E visto che domenica festeggeremo la Pasqua, sul giallino della pattern ecco il pulcino. Ho poi stampato e colorato un altro uovo e l'ho incollato sul primo con due pezzetti di biadesivo spessorato. 
AUGURI di serena festa e gioiosa rinascita !  


Sono ottimi accompagnati da scaglie di grana
e un buon bicchiere di bianco frizzantino.

 

giovedì 28 marzo 2013

Blog Candy Florilèges Design

Bonjour à tous !!

A l'occasion de la (très) prochaine sortie de sa nouvelle collection de tampons transparents

Florilèges Design vous propose de participer à

un BLOG CANDY

qui vous permettra de gagner la collection complète soit

12 planches thématiques

de tampons transparents de grande qualité avec un design original et exclusif
visuelle globale clearisa
 
Un cadeau extraodinaire, d'une valeur de plus de 190 €,

que vous pouvez gagner par simple participation sur ce blog et tirage au sort !


Pour participer, il faut

poster un article sur votre blog en reprenant entièrement le texte de cet article,

intégrant le lien actif du site Florilèges Design

puis poster un commentaire à la suite de cet article
(1 seule participation par nom, blog et email).

 

Date limite pour poster votre commentaire :

Lundi 1er Avril minuit

(non, ce n'est PAS un poisson d'Avril ;o))

Tirage au sort et annonce du résultat le Mercredi 3 Avril

 
 
Modalités à respecter impérativement pour valider votre participation :

1) Postez un article sur votre blog (ou votre site) en recopiant l’intégralité de cet article


2) Intégrez dans votre article le lien direct du site


 
3) Postez un commentaire sous cet article en ajoutant le lien de la page de votre blog (ou site) annonçant le blog candy, sans oublier d'enregistrer votre nom et adresse email.


 
Le respect de ces 3 points est obligatoire afin de valider votre participation.

Inscrivez vous à la newsletter du blog pour ne pas manquer l’annonce de la gagnante ;o)

Ce blog candy est ouvert aux scrapeuses et scrapeurs de tous les pays d’Europe.

Bonne chance à tous !


PS : il faut effectivement un blog pour participer à ce type de jeu, dont nous n’avons pas inventé les règles, mais la création d’un blog est le plus souvent gratuite et réalisée en quelques clics !

sabato 23 marzo 2013

Passione Washi Tape

Ho visto la sfida su Scrapdreams, mi ha - come sempre - ispirato, ma questa volta partecipo.
Centrino, cuore, banner le richieste, questa la mia interpretazione.
Ci tengo a dire che il vestitino primaverile è fatto di... washi tape, questo è uno dei miei preferiti (adoro i pois): l'immagine che avevo in mente era un tantino diversa, ma per essere il mio primo esperimento sartoriale con i washi sono contenta!
Il timbro "Live it up!" di HERO ARTS partecipa alla settimana N.12 dell'iniziativa ASI TimbriAMO.


 



 

 
E visto che siamo in tema (il washi usato per il vestitino è proprio uno dei suoi), approfitto per segnalare l'iniziativa di Anabella che qui lancia un giveaway o un sorteo che dir si voglia.
Partecipate e... mucha suerte!
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Per concludere, ecco anche la carta N. 12  dell' altra iniziativa ASI a cui partecipo, 52 Playing Cards Project. Questa settimana il vincolo è... indivinate un po'?  Washi tape, proposto da Federica.

 
Ricettina primaverile per rimanere in tema.
 

domenica 17 marzo 2013

52 Playing Cards Project - #11 Celeste + marrone

FESTINA LENTE, "Affrettati lentamente", dice il motto latino attribuito ad Augusto al quale Cosimo de' Medici associò l'immagine della tartaruga.
Il tutto è emerso dalle nebulose della mia mente e questa è l'interpretazione sulla carta N 11 dell'iniziativa ASI 52 Playing Cards Project con il vincolo dettato da Simona celeste+marrone.
 
 FESTINA LENTE, "Hurry slowly", says the latin motto attributed to emperor Augustus. In the Renaissance Cosimo de' Medici  added the image of a tortoise. This is my reading on the N 11 playing card of ASI initiative, the bond is light blue+brown.
Piatto veloce che si può preparare in anticipo:
spesso in cucina la fretta è sovrana.

martedì 12 marzo 2013

Card di Compleanno

Domenica 17 si festeggia il compleanno di Mirella, mia collega a scuola e nel coro. Questa è la card semplice semplice che le ho preparato. Se mi fossi ricordata prima che il 17 è anche il giorno di San Patrizio, le avrei imbastito qualcosa di molto Irish (considerato anche il suo amore per la lingua inglese), ma è andata così, speriamo si accontenti.


This card partecipates to
- the simplylessismore week 110 challenge. This time the bonds were one layer and spots and stripes. I don't know if I respected all requests, I am not sure for the first one, but I try and I say sorry if it isn't.
- Simon Says Stamp Challenge Blog A Bit O' green

 
 
TimbriAMO week 11
Questa volta metto in campo il segnapagina preparato per lo swap di San Valentino inviato, insieme al libro, a Cristiana.
Il timbro del gufetto (appartiene al set "Birch Buddies" di Stampendous)  partecipa all'undicesima settimana dell'iniziativa ASI TimbriAMO.
Sono stata ispirata da questo tutorial di Annaelle: lei è bravissima e i suoi lavori sono sempre straordinari.

sabato 9 marzo 2013

52 Playing Cards Project - #10 Musica

Avevo già progettato che per il vincolo di Emma, musica, avrei scrappato la foto di Francesco (il nipotino trentino) seduto sul divano del mio soggiorno che suona il clarinetto e invece... 

Ho trovato un ritaglio di una bella carta da regalo un po' spessa con su pentagrammi e immagini seppiate, allora ho pensato che Peppin sarebbe stato perfetto, anche perchè quest'anno cade il bicentenario della sua nascita.

Eccola qui, carta semplice e con un vago sapore ottocentesco, l'ho chiamata W VERDI!

La solita ricettina ampiamente collaudata!

Approfitto e pubblico le foto della copertina raccoglipunti ASI 2013 rimasta segreta (ordini del capo!) fino a fine febbraio, ma che poi ho dimenticato di pubblicare.
Wonder Rita, oltre a ideare i diversi appuntamenti settimanali o mensili di scrap che regalano dei punti (l'Esselunga ha preso spunto da lei ahahah!), ha chiesto di scrappare anche la copertina del quaderno raccoglipunti. Ecco la mia
Fronte
Retro

Qui si possono vedere, tutte insieme, le copertine delle tante partecipanti: una più bella dell'altra!

mercoledì 6 marzo 2013

Spring is coming!

Stavo dimenticando di scrivere questo post e di partecipare alla sfida card di Sketchalicious!
Giallo, verde, fiori e l'apina Pennyblack che mi piace tanto.


Qualche particolare

Ho appena scoperto che la nuova sfida di Immagina Atelier della Carta dà come vincoli verde - fiori - una timbrata e allora non posso non partecipare, eccomi!
 
I like every Pennyblack subject: critters, hearts, flowers... this funny bee is one of my favourite woodmounted stamps, so it partecipates to the Saturday Challenge here. Thank you!

lunedì 4 marzo 2013

TimbriAMO week 10

Marzo: mese nuovo, pagina nuova! Si tratta del calendario con le mie amate borse, questa volta - nel mese della rinascita - borsa verde, uova pasquali e farfalline gialle.
March: new month, new page! It is my lovely bags calendar, this time - in the rebirth month - green bag, Easter eggs and yellow little butterflies.
 



Con il timbro Easter eggs di Impronte d'Autore partecipo alla settimana N. 10 dell'iniziativa ASI Timbriamo.

sabato 2 marzo 2013

52 Playing Cards Project - #9 Pagine libro o giornale

Sto rallentando e non mi sembra il caso, visto che - anche se siamo già a marzo - di settimane ce ne sono ancora tante prima della fine del 2013! Comunque ce l'ho fatta ancora a star dentro a questa, il vincolo scelto è stato proposto da Ariella, la mia realizzazione semplice e veloce (si capisce che ero di fretta?).
 

La ricetta del retro carta è quella di una crostata (così la chiama lui) che mi è stata fatta assaggiare per la prima volta qualche anno fa da fra Giorgio per il suo compleanno (allora cantavamo insieme e ci vedevamo spesso, ora lui non è più a Milano, dovrò rimediare e andare a trovarlo). 
Generalmente quando mi avanza della crema ho la scusa pronta e la preparo (non si può mica buttar via il cibo, no?).
 
 
In questa settimana le persone che mi seguono hanno superato quota 100! In giro per la rete ho visto che si fa qualcosa - generalmente un giochino a estrazione - per ringraziare dell'assiduità e della pazienza tutti i membri lettori. Io non ho pensato a nulla anche perchè non mi aspettavo un simile traguardo, proverò a pensarci.
Intanto grazie grazie di cuore a tutti ^_^